![]() |
Er-minio aspetta aspetta aspetta: credo che tu debba anche autodenunciarti che eri tu effettivamente alla guida del mezzo entro i 60gg altrimenti son altri €€€€... informati bene, soprattutto se hai già pagato....
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk |
Sisi. C’è il secondo foglio. Domani lo spedisco.
|
È successo ad un mio collega...aveva pagato e non si era denunciato...altri 2/300€ di multa!!! Chissà poi effettivamente come faranno per i punti...bho!
Ah bhe, ovviamente...massima solidarietà! [emoji28] Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si la mia si vede ,quindi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Un mio cliente italianissimo ma con residenza a Parigi e auto con targa Francese è stato molto tempo a entrare nelle zone pedonali di Firenze e Siena, convinto che la targa straniera bastasse a sgamarla, gli stanno arrivando decine e decine di verbali alla sua residenza in Francia... ne paga un pò per volta non conosco la cifra esatta ma mi dice che si tratta di molti soldi
|
Le spese di notifica sono un privilegio tutto italiano.
Cmq a me arrivata dalla francia autovelox. Superavo di 17 km/h il limite. 50 euro, no punti o dichiarazioni varie e niente foto. |
Quote:
Preso velox davanti a Spoleto: c'erano i lavori in corso. Io rincoglionito sono passato davanti alla polizia tenendo i 90 pensando di fare il bravo, invece il limite era a 50. Ovviamente velox sul cantiere in entrambi i sensi e li ho presi tutti e due nello stesso giorno in andata/ritorno. :lol: Un velox da Spoleto, l'altro da un altro comune dopo il tunnel. Un verbale pagato e ok. Non volevano altro. Era automatico che era l'intestatario del veicolo se non dichiaravi. L'altro comune voleva anche la dichiarazione, non lo avevo capito e ricevuto altra multa (salatissima, mi pare 300). Quindi 'sta cosa della dichiarazione la ricordavo :lol: I punti penso se li sbattano con la patente straniera. |
Pensi male.
|
[QUOTE=k100RSPQR;9957897]È successo ad un mio collega...aveva pagato e non si era denunciato...altri 2/300€ di multa!!! Chissà poi effettivamente come faranno
È il.codice della strada . O dichiari.chi era alla.guida per.poter togliere i punti, o non lo comunichi e fai scattare una sanzione ad un altro articolo del.cds ...280 euro circa |
Parlando con dei vigili che conosco abbastanza, mi dicevano che a Torino il Comune incassa più con la sanzione accessoria che con la multa vera e propria
Anche perché, oltre agli sbadati, molti preferiscono pagare i 300 eurozzi in più, evitando la decurtazione punti |
Beh, direi condivisibile se uno ci lavora con la patente.
I punti meglio tenerli per quando ti fermano fisicamente e non puoi schivare la decurtazione. |
Tutto vero riguardo alla sanzione "accessoria"....
Ho preso un velox su una strada provinciale con limite di 90 km/h, TRANNE un tratto di 200 m, malamente segnalato (ma segnalato) dove il limite è 70 km/h. Il segnale mi è sfuggito, ma ho visto la pattuglia con l'attrezzatura ed ho rallentato a 85, convinto di essere in regola. Quando ho ricevuto il verbale, ho chiesto chiarimenti telefonici per una clausola che non mi era chiara e, in quell'occasione, ho dichiarato di essere io alla guida, pensando di avere risolto. Sbagliato. Per farla breve, tra infrazione e mancata comunicazione, 450 Euro. |
Più o meno 168+285, conosco l'articolo... [emoji23][emoji23]
|
Le spese di notifica sono alte perché devi fare la ricerca del proprietario...in Italia ad esempio sono 14 euro....la motorizzazione si paga...più delle volte ti affidi ad una ditta per l'estero...
|
E in francia non devono fare lo stesso la ricerca del proprietario?
Ora dovrebbero avere una banca dati europea. Una ricerca sul pc e in due secondi é fatta. Paese di merda il nostro |
È finita la pacchia...
Uccio, ho capito, ma 18 euro per una query... mi pare tanto.
Comunque la lettera è arrivata diretta, niente recupero crediti come intermediario. (Il bonifico per pagare l’ho effettuato sul conto del comune su Monte Paschi) |
Già, ma la sanzione accessoria viene sì sfruttata per salvare i punti patente per chi senza patente non potrebbe lavorare, e questo si può in parte capire
Ma è pure vero che il riccastro se ne sbatte, paga e va quanto vuole, alla faccia del volgo che certe cifre non può permettersele Così come madama Serbelloni Mazzanti Viendalmare va a fare shopping beatamente, accumulando multe per divieto di sosta, tanto le paga il marito che ha il conto alle Cayman La legge non è precisamente uguale per tutti |
Sono almeno 3 anni che lo scrivo ormai le Multe Italiane anche dei Comuni arrivano ovunque ho clienti Jap o Arabi che se le sono viste notificare , scoperto perché diverse volte sono arrivate Mail dove chiedevano chiarimenti , per il recupero crediti invece si appoggiano ad aziende di recupere crediti locali che vengono pagate solo a soldi incassati ......
Ps. la banca dati Europea esiste ed e' stata messa in piedi da quando i terroristi si sono dedicati ad usare i veicoli per fare attentati ..... |
Quote:
|
Arrivata multa con auto intestata a mia moglie...pagata subito e inviato dati del guidatore con posta PEC con successiva notifica di accettazione!
Passati 60 gg. mi è arrivata la notifica di 286 euro per non avere segnalato i dati! Guarda e riguarda insieme ai vigili urbani alla fine mi sono accorto che invece di Romagna mia moglie aveva scritto Romagma! La nostra ignoranza ha fatto il resto in quanto pensavamo che l'accettazione corrispondesse al buon fine dell'invio quando invece c'è la fase della consegna! Va beh! non riesco a capire perché c'è l'accettazione di una e-mail se l'indirizzo è inesistente? Che c'entra? Nulla, ma sono un po incacchiato e quindi mi sfogo qui eheheheh! 1100 GS forevrer |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |