Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori Garmin e BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=186)
-   -   Navigator 6 touch impazzito (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492724)

Bombastic 01-12-2018 15:29

Si però sgonfia un po il posteriore....secondo me l'errore nasce da lì :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tank84 13-12-2018 14:47

Dico la mia, secondo me potrebbe essere la membrana touchscreen che è male accoppiata col display ed in qualche modo col freddo si deforma ed attiva il touch.

Chimera833 13-12-2018 15:20

Sembrerebbe, appunto, che il problema sia relativo al touch, come se rilevasse la pressione contemporanea di due zone...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

matteucci loris 13-12-2018 18:31

stessa cosa fa il mio,ho provato a ripassare le mappe ma dopo un po va di nuovo in palla

brusuillis 15-12-2018 07:42

Portato il navi dal conce corredato da vari video... l’ispettore BMW nicchia e non ha dato l’ok a cambiarlo in garanzia. Ha suggerito di pulire lo schermo.

In pratica sembra che una percentuale altissima di navi 6 è già stata sostituita e quindi adesso BMW sta frenando...

Lunedì ripasso dal conce e se non hanno l’ok a cambiarlo dovrò passare alle maniere forti...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rafagas 16-12-2018 15:37

azz..... ogni tanto lo fa anche il mio :( sperem

Marco_ 16-12-2018 19:06

Anche il mio Nav VI impazzito da 2 giorni. Si aprono schermate a caso, durante la navigazione si blocca completamente

RESCUE 16-12-2018 19:51

Navigator 6 touch impazzito

Azz...,,c’è una pandemia??????

Ultimamente avete fatto degli aggiornamenti?

Marco_ 16-12-2018 20:07

Sì mi pare di aver aggiornato da express un paio di settimane fa. Collegandolo ora al pc non mi da nessun aggiornamento disponibile

Marco_ 16-12-2018 20:09

Comunque anche a me ora in casa (al caldo) ha ricominciato a funzionare (il touch ora risponde ai comandi, non so la navigazione, ovviamente).

Non posso credere che vada in crisi solo per un po' di freddo, oggi pomeriggio ero sui 2°C e dava di matto...

Marco_ 16-12-2018 20:12

Buttava fuori schermate che 'non esistono', schermate di sistema intendo...brutta roba

Marco_ 16-12-2018 20:16

Pensavo fosse un prodotto professionale, delusione totale...per fortuna che ero qua in zona e me la sono cavata alla vecchia guardando le indicazioni stradali...me se stavo nella tundra erano cazzi...

brusuillis 17-12-2018 09:18

Ricevuta ora conferma dal conce che hanno approvato la sostituzione del Navi. In settimana andrò a ritirare il nuovo.

Ad ogni modo il conce mi conferma che una percentuale altissima di navi hanno problemi. Fondamentalmente di tre tipo: touch che col freddo va in palla (sembra scollamento di una membrana), contatti batteria che lo fa spegnere e non reggere la carica (esiste un fix che io avevo fatto) e blocco “elettronico” dopo aggiornamento (memoria che va in crash).

Di fatto un prodotto molto delicato.

Considerato che probabilmente tutti i nostri Navi 6 sono ancora in garanzia vista la sua data di uscita, chiedete la sostituzione e che BMW ponga rimedio con una versione con componenti migliori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE 17-12-2018 13:22

Stasera gli faccio lo “stress test” ......

brusuillis 17-12-2018 14:22

A me è iniziato il problema al touch durante un giro con 3 gradi. Fino a quel giorno lì tutto ok (a parte il problema si contatti batteria).

Prova a metterlo in freezer...

Marco_ 17-12-2018 18:06

@brusuillis, il mio Nav VI si comporta come il tuo: è freddoloso.

Questa sera sono passato in conce a spiegare il problema. Mi hanno detto che domani mattina chiamano BMW per capire il da farsi. Io spingo per la sostituzione in garanzia anche se onestamente ho il dubbio che la difettosità sia generalizzata e che me ne diano un altro che avrà gli stessi problemi...

brusuillis 18-12-2018 08:37

Il problema purtroppo è proprio questo. Siamo di fronte a un prodotto che ha molti difetti o molte delicatezze. Quindi un prodotto poco durevole che invece dovrebbe essere robusto. Ciclicamente cederà qualcosa... ce li faremo sostituire finché avremo garanzia.

Peccato che la garanzia non riparta da zero a ogni prodotto sostituito...

brusuillis 24-12-2018 07:36

Arrivato il nuovo Navi 6 in sostituzione del precedete guasto.

Ho notato tre cose: il touch mi sembra diverso, più duro da premere, sulla scatola vicino ai codici trovo la scritta Rev. B e made in Taiwan anziché China.

Che ci siano speranze in un modello rivisto?

Per il momento ho potuto solo verificare che la batteria si carica e mantiene la carica. Quindi uno dei problemi del precedente sembra non esserci.

brusuillis 24-12-2018 08:46

Queste le info dispositivo dove viene riportata anche la versione hardware. Sarei curioso di fare un po’ di statistica sulle versioni in circolazione.

Anche perché la versione software la aggiorniamo, quella hardware no...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0c3968812a.jpg

RESCUE 24-12-2018 09:12

Navigator 6 touch impazzito

Il mio uno dei primi 6 sul mercato
V5

https://i.imgur.com/eatp3aD.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.