Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Nel 2028 le buttiamo via (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492708)

dumbo54 30-11-2018 18:45

Quoto al 100% Albio, e tutti quelli ( tanti, grazie a Dio) che hanno capito il bluff dell'elettrico.
Ma sapete perchè spingono l'elettrico? Molto semplice, i mezzi elettrici o ibridi hanno una data di scadenza, ti costringono a cambiarla dopo x anni.
Se penso che tutta questa schifezza viene ammantata di ecologia e puttanate annesse, viene quasi da vomitare....:D

T1z1an0 30-11-2018 21:34

È proprio vero che ognuno ha quello che si merita...

Duddits 01-12-2018 00:20

Ma l'auto ormai per me può pure diventare una commodity, se esistesse la possibilita di noleggiare a tempo determinato e costi pari o inferiori a quelli del possesso lo farei volentieri, il problema è che per il momento su formule di questo tipo ci si va a smenare (a meno di essere tra i miracolati che possono scaricare tutto o quasi). Nel caso, gasolio benza o elettroni per me non farebbe grossa differenza. La moto ancora la salvo, ma non so per quanto pure quella.

albio59 01-12-2018 01:08

Senza entrare nel merito se l'elettrico inquina meno dell'endotermico ,ci ricordiamo che fino a 3/4 anni fa i blackout elettrici in tante città erano all'ordine del giorno soprattutto in estate quando tutti accendevano il condizionatore tanto che hanno incentivato il fotovoltaico privato per arginare il problema senza mai risolverlo definitivamente anche perchè la richiesta di energia elettrica è sempre in aumento; quindi mi chiedo se tutti dovessimo avere la macchina elettrica dove vanno a "pescarla" l'energia per poterle ricaricare.Siamo ancora lontani dall'avere un know-how che ci permetta di passare all'elettrico in toto ma intanto ci fanno passare dall'ibrido così cambiamo macchina ogni 4/5 anni......

albio59 01-12-2018 01:26

Quote:

Originariamente inviata da T1z1an0 (Messaggio 9956613)
Però molto dipende da come si guarda il problema.
Se vuoi suicidarti chiudendoti nel tuo box devi usare un veicolo a combustione interna, con quelli elettrici non ci riesci.
Ecco...le nostre città sono il nostro box...

Non capisco il paragone...... se fosse vero che tra riciclaggio batterie e produzione energia un veicolo elettrico inquina di più non hai bisogno di suicidarti con un veicolo a combustione tanto muori prima......

valca 01-12-2018 08:37

non siamo certo noi a decidere con che tipo di macchina o moto dobbiamo muoverci , qualcuno lo fa per noi

T1z1an0 01-12-2018 18:34

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 9957922)
Non capisco il paragone...... se fosse vero che tra riciclaggio batterie e produzione energia un veicolo elettrico inquina di più non hai bisogno di suicidarti con un veicolo a combustione tanto muori prima......

Cambio l’esempio.
Se lavori in un capannone preferisci avere a fianco un muletto Diesel o elettrico?
Non capisco chi ignora il grande problema dell’inquinamento dell’aria. Chi percorre tutti i giorni la tangenziale di Milano lo sa...spero. Poi le soluzioni possono essere diverse, OK. Ma dire che va tutto bene...

Olerico 01-12-2018 19:08

Se va in porto la Sion della SONO motors, in una città italiana mediamente soleggiata hai una quindicina di km "solari" ad impatto zero . io a Torino faccio meno di 10 km al di ma non posso farne a meno. Se si diffondesse il concetto delle celle solari sula macchina, sarebbe un bel passo avanti.
Olerico

albio59 02-12-2018 18:21

Quote:

Originariamente inviata da T1z1an0 (Messaggio 9958279)
Cambio l’esempio.
Se lavori in un capannone preferisci avere a fianco un muletto Diesel o elettrico?
Non capisco chi ignora il grande problema dell’inquinamento dell’aria. Chi percorre tutti i giorni la tangenziale di Milano lo sa...spero. Poi le soluzioni possono essere diverse, OK. Ma dire che va tutto bene...

Appunto perchè sono attento a questo problema che ho scritto quello che ho scritto ed ho capito che anche tu ci tieni ma tornando al tuo paragone dico: puoi anche avere il tuo muletto elettrico che al momento inquina meno di uno diesel ,ma se quando lo ricarichi, per quell'energia che usi, devi inquinare di più per produrla o quando devi smaltire le batterie posso dire che apprezzo la buona intenzione ma non il risultato..... questo è il classico esempio dove alla lunga la cura è peggiore del male.
Quello che intendo(ammesso che questo studio sia veritiero) è che il nostro pianeta ha bisogno di un drastico cambio di strategia e non di qualche pseudo rimedio che serve solo ad arricchire qualche politico o industriale.

G@s 02-12-2018 22:28

Pienamente d'accordo con albio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30.