![]() |
Io ho la R my 19
Posso disattivare sia TC che ABS sia singolarmente che insieme |
ma perchè cosa cambia da my 2017/8/9? che io sappia nulla
|
Quote:
Con il TC inserito, in modalità road, in prima aprendo tutto sembra di guidare un 600 in linea. Con il TC disinserito ce la si mette a cappello se non si presta attenzione :arrow: |
Raga sono tutte cavolate..cambia davvero poco tra una dinamic impostata bene e una Dynamic pro..io da quando me l hanno sbloccata al primo tagliando i pratica non ho mai tolto la modalità Dynamic pro ma devo dire che quella volta che ogni tanto la escludo per vedere la differenza e vado in Dynamic e davvero impercettibile..ragion per cui a chi interessa cedo la mia BMW s 1000 r 2019 con 6900 km 😂😂😂non mi ha mai soddisfatto devo dire la verità..venivo da una Yamaha R1 2006 e credevo di provare delle emozioni diverse su una moto nuova con tanti 🐎 e tanta elettronica..cosa che ahimè non è mai avvenuta...per chi volesse farci un pensiero a 12.500 la cedo..Motorsport super accessoriata in pratica nuova anche appena gommata con Pirelli Diablo Rosso 3 🤗😏
|
Quote:
Passare da una R1 2006 a una S1000R del 2019 è sicuramente un abisso, ho avuto la R1 di qualche modello dopo ed era per me INUSABILE se non in pista(la mia presa di seconda mano di pochissimi anni era anche leggermente preparata, ancora peggio per il mio utilizzo, venduta dopo 6 mesi di sofferenza...), dipende dai parametri di utilizzo del pilota ! :lol: E chiedo : ma come mai la mia 2014 impenna di solo gas in seconda anche in dynamic NON pro ? La pro non la uso mai per strada, giusto per avere un po' di sicurezza.... ;) |
La Dynamic pro è configurabile, quindi se sul tc è impostato la Dynamic o Road l'impennata non lo hai... cosi per abs, acceleratore.
La Dynamic pro rispetto alla Dynamic ha una prontezza di apertura gas piu diretta |
Non ho mai provato a entrare nel DYNA-PRO setup, presumo ci sia anche nelle 2014....
:cool: |
Ciao si , anche sulla tua
|
Ma ci dovrebbe essere un menù di settaggio da qualche parte ? Francamente non lo trovo e nel manuale non ne parla....Magari c'è dal modello 2017 in poi...
|
C'è, ma devi andare nel setup della moto, dove imposti il lampeggio del cambio giri/motore e altre impostazioni , c e un sotto menu per la Dyna Pro...
se apri il tuo manuale della moto lo trovi |
Francamente non ho visto nulla del genere ieri, sarò io che non lo trovo magari Ricontrollo ma ho il sospetto ci sia nei modelli 2017, anche nel manuale non ne parla. La chiavetta "pro" è inserita e la relativa mappa selezionabile ma nessun menù aggiuntivo.
|
Ciao Appena visto il tuo manuale della R 2014 e hai ragione , sulla 2013-2016 la mappatura Dynamic Pro è preimpostata e non è possibile personalizzarla.
Dal Modello 2017 si |
Ah...pensavo di essere impedito io !
:lol: Nulla di grave, come detto io uso la Dynamic normale e già impenna così, anzi a essere sincero impenna anche in Road, cosa che mi ha stupito (però non si ribalta, ho provato una volta a fare il cojone e raggiunta una certa altezza della ruota ha "tagliato" il motore...meglio....) :) |
So che state parlando di dynamic pro ma è la prima discussione che parla di mappe che mi sia balzata all’occhio.
Volevo chiedere, ragionando per assurdo, viaggiare sempre in modalità rain potrebbe causare dei problemi? Grazie per gli eventuali interventi, saluti a tutti. |
Ciao.
Suppongo di no, cambia il modo di erogazione, più dolce, ma i giri motore li raggiungi uguale. |
Ciao, non preclude nulla.
Solo hai piu invasivo ABS,TC oltra alla risposta dell'aceleratore piu morbida e dolce come ti hano detto ma sopprattutto non hai potenza piena sulla Rain, che è tagliata del 40%, quindi eroga se non sbaglio 1115 o 135cv |
anche io in strada uso prevalentemente la rain. Tranne quando salgo al passo e allora la rain è troppo invasiva perchè taglia completamente l'accelerazione in piega. Non vedo perchè dovrebbe rovinare qualcosa visto che toglie solo potenza...
|
Ho pensato che una tale castrazione potesse a lungo termine creare problemi.
|
Quote:
|
E' la mappa che consuma meno, poi c'è la road... Infatti sulle precedenti Gen2,
quando volevo andare tranquillo e non consumare, o in giro con mia moglie andavo in Road(o appena fatto pieno per andare a casa).. Quella che consuma come un turco è la Dinamic Pro, la Dinamic meno. Con la nuova Gen3 che ho, cambiato tutto, la potenza massima è presente anche sulla Rain, ma ha le prime 3 marce con meta potenza, lasciando solo in 4-5-6 coppia massima e cv.. e questo fino alla Road. La Dinamic ha taglio di potenza coppia nelle prime 2 marce e poi 3-4-5-6 piena. La Dynamic Pro ha tutta la piena potenza e coppia in tutte le marce, oltre ad avere anche il Sound dello scarico con gli scoppi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |