Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   BMW Motorrad - KTM, commerciale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492048)

Pacifico 05-11-2018 17:40

negli anno 90 BMW non aveva le fabbriche in cina..

Slim_ 05-11-2018 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Tommone (Messaggio 9938099)
Mi sono imbattuto nella rete vendita KTM quasi per caso quest'anno per provare un 1090, e dopo la prova il concessionario su richiesta di un preventivo, mi dice che non me lo fa neppure perché non sapeva quando avrebbe potuto consegnare, uguale per un 1290.....

KTM già oggi è il più grande produttore europeo di moto (anche se nel nostro segmento non e' cosi). La filosofia di vendita è quella, già a luglio le ADV e Sadv erano disponibili solo nella misura di quello che era già in rete conce. Fonte 2 diversi concessionari.

barbasma 05-11-2018 18:18

Meno male che fanno le bmw in cina altrimenti costerebbero 40k

cinello66 05-11-2018 18:48

Tranquillo Mikey anch'io aspetto come te la SD GT.....penso che da domani sia tutto aggiornato sul sito...

Alfredone 05-11-2018 19:28

Io sapevo che KTM lavora per lotti, non enormi, e difficilmente resta qualche moto in magazzino. Si tratta di numeri molto diversi da una BMW che è mastodontica!
Esigenze diverse portano ad un marketing diverso.

BOXERENGINE 05-11-2018 19:36

KTM soluzioni tecnologiche e motoristiche che meritano tanto di cappello..ma per quanto riguarda l'estetica, soprattutto sul 1290 ADV il disegnatore era alquanto brillo e stava ascoltando l'album di...Den Arrow.

So' che non me ne avrete ..

paolo b 05-11-2018 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 9937964)
Stavo ragionando sul perchè KTM ha numeri di vendita irrisori rispetto a BMW pur facendo, gli austriaci, moto eccezionali (..)

Dopo la corretta precisazione di Diavoletto (vende meno nel segmento "maxi enduro", ossia del GS, diGiamolo), aggiungo alla spiegazione di Dpelago un elemento imho fondamentale.

E' iniziato tutto quasi quindici anni fa.. dopo aver maldestramente buttato alle ortiche l'occasione storica che gli si era presentata con il duo McGregor/Boorman ed il loro Long Way Round, "regalando" a BMW quella che poi si è rivelata una formidabile macchina pubblicitaria, KTM tentò di rimediare affidandosi ad un giovane e semisconosciuto (ma molto promettente) motociclista/mototurista di Sondrio, all'epoca molto attivo sui nascenti social. Strappato -dopo molte lusinghe- dalla sella della sua BMW GS e piazzato su uno dei primi carotoni, ci sia aspettava che i suoi mirabolanti racconti di viaggi, mototecnica e varie ed eventuali (memorabile la saga dei pezzi aftermarket in fibra di cartonio), raccontati in centinaia di migliaia di post sparsi in ogni dove portassero alla Casa arancione quella pubblicità che avevano mancato. Purtroppo le cose non andarono come sperato, quello che sembrava un promettente testimonial si rivelò un feroce rompitutto.. ed iniziò il declino. Anzi, meglio: non iniziò la rincorsa verso l'avversario BMW.

Il nick era Barbasma...

Superteso 05-11-2018 19:47

[emoji16] [emoji16] [emoji16]

K2T 05-11-2018 20:06

Le donne piu' arrapanti non si concedono al primo sguardo... te la fanno penare, e figuriamoci se te la fanno pure prima provare!!!
In 2 righe strategia Ktm...:lol:

Slim_ 05-11-2018 20:13

Quote:

Originariamente inviata da BOXERENGINE (Messaggio 9938207)
KTM soluzioni tecnologiche e motoristiche che meritano tanto di cappello..ma per quanto riguarda l'estetica, soprattutto sul 1290 ADV il disegnatore era alquanto brillo e stava ascoltando l'album di...Den Arrow.

So' che non me ne avrete ..

No tranquillo, non io, hai ragione ..... tra l'altro esteticamente potrebbero apparire già molto migliori semplicemente proponendo anche colori diversi alle due possibilità Nero/Orange e Orange/Bianco. Ma ktm è così, .... per chi bada alla sostanza e "per chi la capisce". il fatto che "ce l'abbiano tutti oppure no" non conta nulla. [emoji106]

barbasma 05-11-2018 20:19

Sono un ottimo cliente ktm, fedele

In 15 anni una sola moto, sempre la stessa

Slim_ 05-11-2018 20:31

Se hai la fortuna di avere una 950/990 ti capisco [emoji106][emoji106]

barbasma 05-11-2018 20:43

No, e' che non la uso proprio.

ToroMatto 05-11-2018 20:44

Secondo me KTM ha superato BMW in tecnologia e qualità.

barbasma 05-11-2018 20:47

In qualita' l'ha superata gia' 15 anni fa.

Montava WP regolabili quando un GS montava le showa degli scooter.

Poi certo usare i comandi e il cruscotto delle exc su una bicilindrica da 13000 euro dell'epoca.. non era proprio il massimo..

paolo b 05-11-2018 20:49

..quanti ricordi!!

Slim_ 05-11-2018 21:01

Quote:

Originariamente inviata da ToroMatto (Messaggio 9938264)
Secondo me KTM ha superato BMW in tecnologia e qualità.

Il motore LC8 è moderno... di questo secolo, con un cambio invidiabile. Un motore che se non sbaglio pesa solo 50 kg circa. il boxer per quanto aggiornato e per quanto buono ha molti aspetti legati al secolo scorso, infatti necessita di manutenzione ogni 10k km. L'affidabilità REALE poi resta da comparare, io li ho avuto entrambi GS e KTM ma per un "giro del mondo" mi sentirei senz'altro più sicuro di non avere rogne con quest'ultimo .

barbasma 05-11-2018 21:02

Il 950 l'aveva ogni 7500...

andrea110574 05-11-2018 21:05

Forse sono solo austriaci e continuano a comportarsi da austriaci , io li ammiro un bel po'

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

japoswim 05-11-2018 21:16

KTM è un marchio pragmatico con una politica commerciale pragmatica: non vendo più di quanto produco, non lascio rimanenze e allargo la rete di vendita a mercato consolidato. Del resto non hanno lo strapotere mediatico ed economico nè di bmw nè di ducati-audi. A parte qualche flop di husquarna che è diventano un marchio di ultranicchia e le versioni naked stradali non hanno avuto successo, per il resto hanno raggiunto dei numeri impensabili per un produttore che nasce per il cross. Ricordo ancora quando comprai nel 2007 la prima SuperDuke 990 non si vedevano ktm in giro e la gente sui passi non aveva mai visto una naked e una supermotard ktm, non esistevano accessori e la rete di vendita era di un paio di concessionari per regione!!! KTM per molti versi è solo da ammirare secondo me.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.