Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Streetguard, Longford, Gator, ecc. ecc... (ancora su giacche invernali!) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=49153)

Pier_il_polso 23-11-2005 10:17

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi
....siamo sicuri che le due giacche ( Dainese e BMW ) usano la stessa tecnologia ?
Comparare prezzi e meteriali diversi, puo' essere un errore.
Esempio: ho una giacca Bering da 4 anni (invernale),non mi sono mai bagnato,mai avuto freddo....x me e' perfetta,pagata solo 100 euro.
Posso allora dire che e' meglio di una Dainese da 500 euro?
N.B.: la mia e' solo una riflessione

Le metto in comparazione perchè usano gli stessi materiali; hanno entrambe goretex xcr, e sono entrambe giacche poco tecniche (anche se le protezioni dainese sono 100 volte superiori).
Il fatto che non entri acqua non è una discriminante: qualunque giacca in membrana (con qualunque membrana) è impermeabile....
Ti parlo perchè le ho viste, toccate, indossate e provate entrambe; se fosse possibile le metterei entrambe su un tavolo e le sottoporrei a tutti.
In pochi sarebbero convinti della superiorità della BMW, anche se utilizza sempre ottimi materiali...

Pier_il_polso 23-11-2005 10:21

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
penso che la mia prossima giacca sarà la GATOR dainese... con pantaloni TUSHIMA o come diamine si chiamano... mannaggia a loro con quei nomi...

I pantaloni abbinati alla Gator si chiamano "Odessa", e sono fatti con lo stesso materiale (il Texas) che viene utilizzato dalla giacca ;)

barbasma 23-11-2005 10:26

ah hai ragione... mi confondevo... sono gli ODESSA... :arrow:

scagno 23-11-2005 11:23

la Gator sul sito della Dainese la danno a 480 € :confused:

barbasma 23-11-2005 11:36

beh dal listino si scende alla grande nei negozi... ;)

Pier_il_polso 23-11-2005 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
La giacca più costosa della Dainese è la Longford e costa 500 €
La Streetguard costa 700 €
Considera che sull' abbigliamento Dainese si riesce a spuntare sconti migliori rispetto a BMW.
Alla fine la Lonford la paghi 250 € meno della strettguard e con quei soldi ti compri i migliori pantaloni Dainese.

Quindi il miglior completo Dainese ti costa quanto la giacca BMW ;)

Ps: questo il prezzo della Longford, che è una giacca poco tecnica e da città come la Strettguard.
Se vai sulla giacca tecnica top (la Gator), ti costa anche meno, ed a parere mio che le ho provate entrambe, è molto superiore :)

Mi quoto da solo, lo avevo scritto che la Gator costava meno ;)

scagno 23-11-2005 11:56

sperem Barba :)
intanto ho già guardato su Motoaction di Imola se per caso c'era qualche novità...dicono che presto avranno a disposizione anche la gamma Dainese 2006 :)
MING...la Tunnan adesso ce l'hanno a 175 € :mad: io la pagai 210 :( vabbè non che ci sia moltissimaaaaaa differenza...però insomma :(

barbasma 23-11-2005 13:53

x scagno

la TUNNAN la presi anche io da MOTOACTION ma con in pantaloni... si penso di averla pagata come te... ed era già scontata.. ma era appena uscita... quindi...

logico che in inverno la roba estiva venga scontata alla grande...

Tino 23-11-2005 14:56

hummmm.. mi sta salendo la scimmia longford e devo dire che viaggi in inverno non ne faccio (almeno non in dicembre e gennaio) e la mia moto sarà il 1200 rt quindi più protettiva di altre. Inoltre uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro :eek:

Pier_il_polso 23-11-2005 16:14

Quote:

Secondo, ke intendi x "giacche tecniche" ?
Entrambe le giacche sono "touring".ne per pista, ne per off-road o altro.

Vai in un posto che vende giacche Dainese (che sia un posto ben fornito), e chiedi di mettere sul tavolo la Longford (che costa 500 euro) e la Gator (che costa 484 euro).
Guardale, toccale, indossale e se te lo consentono facci un giro in moto.
A quel punto avrai capito che differenza c' è tra una giacca tecnica ed una no.
Il prezzo non è discriminante, perchè costano sostanzialmente uguali (16 euro di differenza), e nemmeno i materiali (usano entrambe materiali top); quello che differisce è la concezione con cui viene concepita e costruita una giacca.
Si tratta di scelte diverse destinate ad usi diversi, non c' è n' è una meglio dell' altra.
In città la Longford è molto più comoda, perchè è più lunga (ci sta sotto la giacca), più morbida, traspira ancora di più (goretex xcr), è molto sobria (si può usare anche per andare a spasso a piedi), non stringe da nessuna parte perchè calza molto comoda (tipo impermeabile Fay).
Per fare turismo la Gator è superiore perchè è più corta (quindi non fa la piega all' altezza dei maroni), più rigida (non sbatte a nesuna velocità), ha tante regolazioni (te la fai aderire dovunque qualunque sia la tua vestizione interna, e non ti fa la gobba sulla pancia quando sei in moto), più termica (non ha spifferi d' aria da nessuna parte ed ha materiali più termici), ha la cerniera per fare un tutt' uno con i pantaloni...
Io uso la Longford per andare in giro tutti i giorni e la Gator (l' ho ordinata, fino ad ora avevo la ergo 365 giacca e pantalone) per fare viaggi tutto l' anno ad eccezione dell' estate.
Se non sono stato chiaro fai un salto nel Dainese Store più vicino, fattele mostrare e capirai quello che voglio dire.

Ps: la Streetguard assomiglia molto di più alla Longford che alla Gator :)

barbasma 23-11-2005 16:20

100% pier

e grazie della citazione sulla PIEGA SUI MARONI... :lol: :lol: :lol:

lele 23-11-2005 16:35

volevo solo aggiungere che tre settimane fa ho pagato la gator 436 al dstore di milano.

scagno 23-11-2005 16:39

Quote:

Originariamente inviata da lele
volevo solo aggiungere che tre settimane fa ho pagato la gator 436 al dstore di milano.

sempre troppo x le mie tasche...devo trovare negozi un pò + "umani" :mad: :arrow:

Gioxx 23-11-2005 16:44

Io arrivo da Dainese e prima ancora da Spidi, ottime non c'e' che dire ma da un mese ho acquistato la Streetguard 2 ed e' un altro pianeta....protezioni a parte :cool: ahhh dimenticavo pagata con il 30% di sconto (con pantaloni euro 900)

brewer 23-11-2005 16:46

Quote:

Originariamente inviata da rigel1959
http://www.ixs-fashion.it/

Il marchio e' svizzero, la roba e' veramente ben fatta. Io ho i pantaloni Lancer-Evo con pettorina staccabile...eccellenti!

Io la tuta da viaggio.. con protezioni in materiale semimorbido (brevetto ixs) praticamente la parte esterna che sta piu' al freddo si idurisce la parte al caldo contro la pelle rimane morbida...comodissima!!!!!!!!!!!!

brewer 23-11-2005 16:55

Quote:

Originariamente inviata da ste6430
...a proposito di roba da sci..
non c'entra molto con il topic ma sempre di abbigliamento si tratta..
...l'altro giorno ho tirato fuori dal letargo l'attrezzatura da sci e snowboard mi è venuto in mente ...
ma i guanti da Snow..li ha mai provati nessuno in moto ?
in quanto ha resistenza meccanica, impermeabilità e isolamento termico non dovrebebro avere nulla da invidiare a quelli più specifici da moto...forse l'unico problema potrebbe essere la sensibilità con i comandi manubrio !?!?

Hmm pensando ai miei guanti...
hanno le protezion isulle dita in gomma spessa e dura al contrario di quelli di barba... pero' hanno la stecca parapolso interna... e non mi pare che sia movibile ... e poi... e' vero che sono in cordura e goretex... pero' li ho sempre trovati freddi..tant'e' che nella borsa da Pipe ho anche i sottoguanti in lana ;)

barbasma 23-11-2005 17:10

Quote:

Originariamente inviata da lele

riesci a postare delle foto interno/esterno della giacca magari con particolari? :)

:arrow:

rigel1959 23-11-2005 18:00

La Gator da motoline a Collegno oppure Susa (To) la vendono a 410 euro.

Tino 01-12-2005 12:07

ieri sono andato allo store Dainese e mi sono visto Gator e Longford: la gator mi sembra più una giacca da enduristi (per come la vedo io), comunque una bella giacca e con tante regolazioni (mi sentivo un pò Mazinga..per dirla alla Condor); la Longford...bella ma non mi ha esaltato.
E così a due isolati sono andato alla BMW...prova e guarda, guarda e riprova, mi sono accattato il completino streetguard 2 e va a da via i ciap!
...Tanto per confortarmi visto che sabato sono...50!!

Pier_il_polso 01-12-2005 12:10

Quote:

....sostanzialmente diciamo la stessa cosa.......
Dipende dall'uso ke uno ne fa.
Se mi dici che la Longford e' un "giaccone",non puoi paragonarlo alla S.G.2 BMW....ma giustamente e' la Gator e' paragonabile alla bmw....

Dico solo di andarle a vedere, poi ne riparliamo.... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.