Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   New ktm gt 1290 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=490909)

Bistex 04-10-2018 11:04

In foto va cacare, dal vivo è peggio. ..https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e8e649f472.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Phill-R6 04-10-2018 11:14

Per me esteticamente oscena...

Ma i gusti sono personali...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

ghima 04-10-2018 11:14

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 9909936)
Inutile non sarebbe: è una delle poche alternative offerte a chi come me non ama le endurone ma vorrebbe una moto versatile e utilizzabile anche per viaggiare. Che a vedersi sia brutta è davvero innegabile, e che si potesse fare lo stesso motore con trenta o quaranta (faccaiamo cinquanta...) cavalli in meno senza che gli utenti avessero di che lamentarsi è altrettanto inconfutabile...

una qualunque delle tue Ducati (preferibilmente la SL) è un'opera d'arte..

fastfreddy 04-10-2018 11:27

Più abbordabile (sia di listino che cavalleria) e bella c'è sempre la Z sx

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

matteo10 04-10-2018 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Bistex (Messaggio 9911057)
In foto va cavare, dal vivo è peggio...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:

barbasma 04-10-2018 12:16

Comunque ormai senza TFT non si puo' andare in moto

K2T 04-10-2018 12:58

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 9909552)
Due thread per la stessa...orribile...inguardabile...inutile moto mi sembra eccessivo...possiamo accorpare...
...ed eliminare il tutto nel cestino?

Grazie.

:lol::lol::lol:...
...da che pulpito...R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER"
:(:lol::lol:

dab68 04-10-2018 14:01

L’estetica se la porta il vento .....
Io ho guidato la versione 2017: erogazione, ciclistica, sospensioni, ....per la sua categoria, ripeto la sua categoria gt semicarenata è tremendamente efficace.
Per gli amanti dei cv e coppia è un orgasmo continuo. Con e senza controlli è FANTASTICA. Ma bisogna guidarla prima , per commentare.
Provare per credere!!!
Dopodiché se volete commentare l’estetica, ben venga perché non c’è bisogno di provarla per i giudizi.

dab68 04-10-2018 14:03

Ah, mi riferisco agli amanti del biciclindrici e solo a loro.

La Panigale 1190 si avvicina molto come motore....ma quella è un’altra categoria.

Andrea1982 04-10-2018 14:32

nera nera
neraaaa

è oscena ..
concordo..
trovavo oscena anche la 1190 adv s
eppure ci son finito sopra e udite udite non sto pensando di cambiarla...

a me basterebbe il primo modello di gt, e tra uno due anni quando si troveranno a poco un serio
pensiero ce lo farò ..

cmq anche molte jap non è che siano proprio belline come estetica eh..

trovo che siamo in un momento dove l’80% delle moto esteticamente non siano così belle da vedersi..
(parlo di moto vista in foto o ferma parcheggiata eh solo pura estetica)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EnricoSL900 04-10-2018 14:48

Quote:

Originariamente inviata da ghima (Messaggio 9911062)
una qualunque delle tue Ducati (preferibilmente la SL) è un'opera d'arte..

Grazie ghima... troppo buono... :!:

Il fatto è che, per quanto io sia loro affezionato, come moto di tutti i giorni sono un pochino sacrificate. E io vorrei una moto con cui sostituire il K1300S che in fondo non ho mai amato: qualcosa appunto con cui andare sia a fare il giretto domenicale in tuta di pelle che le vacanze in coppia. Una volta le moto stradali erano più o meno tutte così... e poi c'erano le enduro, con cui si poteva anche andare a far qualche sterrato senza paura di poggiarle a terra e non aver la forza di rimetterle in piedi sulle loro ruote.
Oggi no: stradali praticamente estinte e enduro-non-enduro grosse come camper. E chi è affezionato a quel tipo di moto ha una scelta praticamente ridotta a zero. Una Z1000SX, con tutto il rispetto per chi la ha e ne è contento, manco se me la regalano. :-o
Ma in generale mi piacerebbe tornare su una moto italiana, o come minimo europea...

fastfreddy 04-10-2018 15:01

Non metto in dubbio che vada benissimo ma esteticamente è una moto poco riuscita già dalla prima versione imho ... Hanno rovinato uno stile che pure aveva un suo fascino con la scarenata ... Affilato come una Kawasaki ma più filante grazie al bicilindrico ... Stanno esagerando con sovra strutture e dettagli

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

barbasma 04-10-2018 16:19

Stile parole grosse

Pero' a me piace, non copia nessuno

dEUS 04-10-2018 17:05

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 9911230)
qualcosa appunto con cui andare sia a fare il giretto domenicale in tuta di pelle che le vacanze in coppia. Una volta le moto stradali erano più o meno tutte così...Ma in generale mi piacerebbe tornare su una moto italiana

https://www.xbhp.com/wp-content/uplo...9-1200x800.jpg

barbasma 04-10-2018 18:54

Molto bella la SS

K2T 04-10-2018 19:30

@Enrico
Condivido a pieno il tuo pensiero nostalgico sulle sporttourer vecchia maniera... Prima della GT anch'io avevo un KS e anch'io cercavo una moto con le medesime caratteristiche che cerchi tu... e con la orange le ho trovate alla grande.
Da solo libidine, poi la carichi come un mulo con mogliera appresso e si trasforma in ottima turistica... di certo non rimpiangeresti il KS in nessuna situazione.
Peccato tu non la digerisca, perche' ad oggi, kawa a parte, e' l'unica risposta a quel che cerchi...;)

barbasma 04-10-2018 19:43

Comunque le ss si sono estinte per validi motivi

Non sono comode e versatili come le enduro stradali moderne che hanno potenze per andare in pista e valige enormi

Pero' guidare una vera moto da strada su strada..mi piacerebbe per una volta

E di enduro stradali ormai e' pieno il mondo...

EnricoSL900 04-10-2018 21:07

La Supersport l'ho provata. Non va male, ma da usare in due per andare in ferie è demenziale: protezione aerodinamica limitatissima, sistemazione passeggero veramente risicata, niente bauletto e borse laterali ridicole. Ho visto che qualcuno ci ha adattato con ottimo risultato quelle della vecchia ST2/ST4, ma è comunque una soluzione di ripiego che lascia i telai montati e a vista quando si staccano le borse: roba che andava bene quindici anni fa, non oggi. Per inciso, per la modica cifra di quasi 1000€ le due pochettes originali in tessuto hanno un telaio in tubo di ferro bello massiccio che rimane sulla moto... :mad:

Alla fine mi toccherà andare a provarla, questa KTM. Però magari la vecchia, che si trova sui 14000€ a km zero... ma a dirla tutta per le mie tasche son sempre troppi soldi. E poi in genere io cambio moto ogni 5/6 anni, e la Superduke GT mi dà l'impressione di essere un modello che invecchierà molto velocemente.
Il mio K1300S, che tanto mi sta sulle palle, alla fine ha una linea che si vede dal 2005, ma fa ancora la sua porca figura. Fra quindici anni andare in giro con una KTM di questa generazione secondo me sarà veramente da zingari...

brontolo 04-10-2018 21:12

Come, niente bauletto????

Vorrei pure vedere che si potesse ...

Boxerfabio 04-10-2018 21:15

Moto adrenalinica per pochi, resa ancora più per pochi da una estetica davvero discutibile. Ma hanno mai pensato di cambiare designer o farsi aiutare almeno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.