![]() |
Ad Alessandria da Gerardo le UL costano 4,17 euro l'una....
|
Ciao Jo
3,5 euro nel 2011 Lario Bergauto 4,00 euro nel 2014 Lario Bergauto 4,00 euro nel 2018 Cascioli San Benedetto del Tronto |
grazie a tutti per le testimonianze del prezzo che a quanto pare varia dai 4 ai 4,5 ..
Mi ha fregato per bene... ma qualcuno che ha fatto lavori a sassari ? no .. cosi .. per sapere se frega a tutti con 7,67 o se quello era un trattamento "speciale" per me... e comunque, aggiornamento sul problema tecnico: dopo averla ritirata, alla ripartenza di venerdì serà a volte ancora stentava, poi sabato e domenica mi è sembrata andare bene al 99% delle volte Martedì mi sono divertito a smontare il serbatoio, 13 pannelli e una marea di viti, un lavoraccio,:( ho svuotato e tolto gli ultimi 2 lt di benza e rimontato tutto con accuratezza. mercoledì sera giovedì e venerdì , tutto perfetto, la moto gira come un violino... vuoi vedere che era davvero entrata un po' d'acqua nel serbatoio ? da dove ? ipotizzo il bocchettone, ma mi sembra tutto regolare. oppure dall'airbox e ha bagnato il filtro ? mah... ;) |
....probabilmente, a questo punto, è più facile che la benza sia stata...”annacquata”......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
L'acqua nella benza non è una novità..
Non mi pronuncio sul perché certi (ormai pochi fortunatamente) la erogano. Ma lascio la parola a Google con la ricerca :"Acqua nella benzina truffa" |
Nel mio caso ho qualche dubbio, avevo fatto benzina 2 giorni prima e percorso gia 140km prima del problema, e andava bene,
il problema è nato sotto l'acquazzone... lo strano è che lo faceva un giorno si e uno no ... 100km si e 100 no... per questo non fu preso in considerazione da me e dalla "mitica" officina di sassari.. |
Anche se il filtro dovrebbe fare questo lavoro....
|
Aggiornamento:
Dopo che il 29 agosto ho svuotato il serbatoio e ricaricato benzina nuova, non ho avuto più problemi di nessun genere, evidentemente non erano bobine e/o candele, ma solo acqua entrata nel serbatoio, indagherò meglio sul bocchettone. P.s. certo l'officina di Sassari questa idea se la poteva anche far venire...:mad::mad: |
.......mica quelli di Sassari sono Francescani[emoji33][emoji33][emoji33]....passando alle cose serie: difficile che la bocchetta faccia passare acqua, a meno che non l’hai inavvertitamente socchiusa. Penso più credibilmente che la benzina sia stata “annacquata”.....
ok, ma per 140 km prima non aveva dato problemi...:(
|
....magari ha iniziato a fare condensa....ha saturato il filtro e non è più andata....
Comunque , anche se in ritardo, ho preparato una bella letterina di lamentele per bmw ...
;):( |
Fai bene.....
Francamente non capisco le lamentele.
Non è la tua officina di fiducia dove magari se ti fanno un lavoro sottocosto poi recuperano con un cliente fidelizzato. Già in partenza questo meccanico sa che da loro non tornerai mai più, ti presenti lì e chiedi che ti facciano un lavoro con urgenza, descrivi un problema potenzialmente "rognoso" non si capisce bene di cosa si tratti. Per quanto competenti neppure i meccanici hanno la bacchetta magica. Un paio di cristiani che avevano altro da fare magari clienti fidelizzati da accontentare) lasciano tutto per stare dietro a te che, per quanto ne sanno loro, potesti essere stato tu stesso a causare il danno per imperizia negligenza o incuria. In tre giorni che hai lasciato lì la moto qualche ora di lavoro è plausibile che l'abbiano spesa. Duecento euro, fatturati, alla fine ci coprono giusto le spese vive. Francamente non vedo tutto questo motivo di lamentarsi. |
200 euro e la moto non riparata....(o forse nemmeno guardata)
Dovrebbe essere contento? |
Infatti, spesi soldi per nulla, almeno richiede il rimborso, anche sotto forma di bonus, per il prox. lavoro da fare
Paolor ....
Veramente l'hanno avuta 4 gg sani, quando sei fuori sede (ovvero in vacanza) dovrebbero fare uno sforzo per risolvere. Anni fa a Valencia con il k1300gt bobina bruciata e rottura filo blocco chiavi, in 2 gg mi hanno riparato la moto e fatturato il giusto... Anche lì non ero cliente loro.. E la beffa a Sassari e' stata il costo assurdo per non risolvere... Contento non lo sono di certo. Lettera partita... P. S. Non vi avevo aggiunto che nel trasporto a Sassari si è anche rovinata la manopola del gas e abraso in 2 punti il cerchio posteriore. Tutto a causa di cinghie sul carro attrezzi... :mad: |
premetto che anch'io penso come voi che portare la propria moto bmw, significa il piu delle volte una vero e proprio salasso. Vorrei precisare che io non ho interessi con la bmw di Sassari - Olbia, ma che comunque avendo fatto il tagliando presso la stessa, a luglio, posso postare la mia esperienza. Da quanto vedo in fattura il costo della manod'opera e' di euro 7,67 per u.l., scontata del 45% quindi 4,22 euro da cui aggiungere anche l'IVA per un totale di 5,15 euro, in un'altra fattura ho pagato 7.67, piu' lo sconto del 40% quindi 4,60 sempre piu iva e quindi 5,60 euro. Prova a vedere se dopo il prezzo dell' U.L. c'e anche la voce % sconto. Premetto che per un altro tagliando fatto presso altra officina nel 2016, autorizzata BMW a Savona l'U.L. viene conteggiata a 4,38 iva compresa.
|
No , controllato, non c'è nessuna voce di sconto , 7,67 x 24 x 1,22 (iva ) = si ottiene i 224 finali...
a me lo sconto non lo fanno...:mad: lo applicano solo ai loro clienti :(:( |
news ...
non ci sono news ... dopo 10 gg la bmw non risponde alla mia mail neanche con le consuete risposte di circostanza...:( fanno orecchi da mercante ??? mah..:(:( --forse non sanno che dire... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |