![]() |
Te lo ha scritto Maurizio al post 18
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
chiedo venia...
sam |
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c4c51b8fd1.jpg
Il pezzo di cui parlo |
Confermo, se cerchi su ebay con il numero categorico che ho linkato vedrai che è proprio quel pezzo. Su realoem lo schema trae in inganno.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk |
Capita capita... la mia si spense all'improvviso sulla N1 a 90 km da Dakhla, in West Sahara tornando dal Mali. 78000 km di vita... m'ero portato il ricambio nuovo e in un'ora son ripartito
|
Trovato la pompa da un ricambista. 37 euro.
Ne ho ordinata anche una seconda che terro' di scorta su eBay con filtro e filtro calza. Ora ho asportato la ruggine dal serbatoio che si trovava sulla parte alta in corrispondenza del bocchettone. Penso che sia entrata acqua piovana dal tappo, ma non sono sicuro. Ho ordinato anche un kit tipo tankerite per la bonifica del serbatoio. Vi saprò raccontare appena terminata l'operazione. |
Tankerite per il serbatoio della R1150GS? È in ferro acciaioso e ne so qualcosa il tirabolli che lo ha sistemato dopo un mio incidente.
Per arrugginire lo devi riempire cin acqua salata e tenerlo pieno per qualche anno. Se non hai già problemi di ruggine non lo toccare perché il trattamento di fabbrica è fatto bene. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
Dal mio un pochino di ruggine quando l'ho svuotato é uscita. Poca roba, giusto qualche granello rimasto sul fondo della bacinella, ma guardando dentro con la torcia sembra perfetto
|
È probabile che sia sporcizia nella benzina e ruggine nei serbatoi dei rifornimenti.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
Ragazzi il mio era pieno di ruggine nella parte alta attorno al bocchettone. Ne ho grattati e aspirati almeno 50 grammi, anche il supporto della pompa, benché sul fondo era interamente coperto di ruggine. Penso che il trattamento abbiamo cominciato a farlo dopo il 2001.
|
Il trattamento lo facevano ancor prima e l'ho trovato, ben fatto, anche nel serbatoi della R45 MY 03/83.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |