![]() |
Da un lato mi consola, ma sapere che quel tipo di motore si spappola conuna certa frequenza, mi crea un poco di ansia, grippare sulla corsia di sorpasso non è bello.... Mi viene il dubbio che BMW sia solo GS....
|
Ciao Paolcarp, ho avuto prima dell'XR una K1300R con 64.000 km e non ha mai avuto proprio nulla, solo cambio olio e normale manutenzione da tagliandi :eek:
Ora con questa XR (aprile 2017) sono a 30.000 km e sinceramente va bene. Consuma anche meno olio del K1300. In queste ultime vacanze, in circa 8.000 km di percorrenza (in 25 giorni) mi ha consumato circa 150 gr. di olio.... direi normalissimo :!: Mi spiace dirtelo, ma sei stato sfortunato :mad: Vedrai che non il motore nuovo non avrei più alcun problema :) Ciao - Jean :cool: |
Beh ...in un caso del genere una moto sostitutiva dovrebbe dartela il Concessionario ... e gratissss
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La mia 42000 non mangia 1gr d’olio ma purtoppo ora è dal dottore bene per una rumorosità da molto calda in scalate “sportive” che molto probabilmente è il tenditore o peggior caso catena di distribuzione. Speriamo bene!! Certo che a 3000km “spaccare un motore” mi sembra una bella sfiga soprattutto sbudellare una moto nuova a me farebbe bruciare .
|
Moto fottuta
Capitata la medesima cosa ad un amico con un F800 aveva credo 2/3000 km, lui tranquillo, la fa provare ad un amico e ...baaammm ....motore fottuto.
Ok che l’avrà tirata un po’ ... e meno male... che se gli capitava più avanti magari finiva fuori garanzia visti i km che fa. Motore sostituito dopo insistenze (e che cavolo ...moto nuova... mica me lo ripari eh ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sfiga
Sicuramente sono stato sfigato, però da una moto di quel rango non te lo aspetti :mad::mad::mad: Però mi è stato confermato che non si tratta di un caso isolato, proprio su quel modello. Speriamo che il motore nuovo non faccia scherzi...
|
Monster 1000 ie 786 km...
Fiotto d'olio dal cilindro verticale che finisce sulla ruota...relativa causa .... Fine dell'avventura ducati.. |
Mamma mia...mi dispiace moltissimo, ma alla fine meno male che sia successo ora che è in garanzia!!! Io tra un po’ di gg ritiro la mia nuova belva diventando ufficialmente bmw-ista, e farò massima attenzione ad eventuali aumenti di rumorosità.
Comunque, da quello che mi pare di capire, questo motore ha due principali problemi: il tendicatena (idraulico?) che parte su tutti i motori, è solo una questione di tempo; a tal riguardo, ho visto che in US hanno realizzato un tendicatena meccanico che risolve il problema (cercare SCMW chain tensioner); l’altro problema che sembra affliggere solo pochi motori “sfortunati” è relativo a lotti di alberi a camme difettosi, in tal caso il problema è davvero di difficile prevenzione!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
per un guasto del genere BMW lo riconosce anche fuori garanzia,così mi è stato detto dall'officina;)
|
facci sapere se riesci a farti dire di preciso cosa si è rotto.
l’officina se dice “si è rotto il motore” , dire che sta sul vago è un eufemismo[emoji23][emoji23][emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Infatti mi brucia, anche perché mi sono giocato metà delle ferie.....
|
Guarda il bicchiere mezzo pieno.
Il viaggio in Normandia l'hai fatto. La moto te la rifanno nuova. |
In parte hai ragione, aggiungo che avevo da poco, fatto il Frejus, poteva capitare lì sotto.... però mi ha lasciato perplesso il servizio di assistenza, quando hai finito col carro attrezzi, non hai più interlocutori, se chiami il servizio clienti, parli con un callcenter con le risposte preconfezionate, al numero verde ti rimandano all’officina, che a sua volta ti rimanda alla sede centrale, che però è chiusa per ferie....
|
Quote:
Cmq non credo facciano storie, il punto è l'affidabilità del motore. Con la distribuzione pare continuino a fare gli errori fatti nel K. |
In effetti 25 giorni e 3000 km, sono parecchi, meglio cambiare :confused::confused::confused:
|
Ma credo che se avessi chiesto una moto sostitutiva avrebbero dovuto dartela.
o sbaglio ! |
Sbagli, ti danno un’auto per tre giorni, però il conc deve avere l’ok della Corte Suprema BMW di MIlano, che è chiusa per ferie, quindi se va bene me la daranno a 25 giorni dall’evento, poi dato che la sostituzione del motore, comporterà almeno un mese, i tre giorni di auto diventano risibili.
|
Il problema è l’assistenza che ti stanno offrendo dopo un inconveniente de genere. Non dovrebbe accadere ma purtroppo su grandi numeri L’esemplare fallato capita, l’importante sarebbe porre rimedio in maniera puntuale ed offrendo moto sostitutiva vista la cifra spesa e lo sbandierato blasone.
|
Hai perfettamente ragione, a parte che una moto di 25 giorni, forse, andrebbe sostituita exnovo, perchè da quando decideranno di sostituire il motore, credo che non passerà meno di un mese, poi il fatto che tutte le officine siano chiuse mi lascia perplesso, fermo restando il diritto alle ferie dei lavoratori, mi chiedo se un motociclista tedesco, viaggia in Italia e ha un guasto anche piccolo, che fa? gli pagano l'aereo per Francoforte, oppure aspetta settembre che qualcuno riapra? Qualcosa, nella garanzia non funziona
|
purtroppo in italia il mese di agosto si ferma tutto, se devo dire che negli ultimi anni
qualcosa sta cambiando,qui da me in liguria le officine sono tutte aperte,capisco moto nuova in più in ferie:mad:,è successo pure a me donne/motori gioie e dolori, tranquillo motore nuovo di pacca con gli ultimi aggiornamenti,con il motore nuovo ci ho già fatto quasi 10000km va che è una meraviglia;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |