Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Quando non viaggio bauletto o le due borse? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489508)

Enzofi 14-08-2018 16:00

Queste moto non sono fatte per girare in una grande città.

Zorba 14-08-2018 16:06

Quote:

Originariamente inviata da ipotenus (Messaggio 9868115)
Ovviamente le valigie sono graffiate, basta far montare un passeggero occasionale ed il graffio è assicurato.

La mia passeggera non occasionale ogni tanto qualche zampata gliela dà :(

Enzofi 14-08-2018 16:07

Anche il guidatore non occasionale

Enzino62 14-08-2018 18:06

Io ho le pellicole bmw. Si rigano ugualmente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enzino62 14-08-2018 18:10

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 9867982)
@Enzino62: finalmente riesco a vederla senza borse! Non avendone mai vista una, cominciavo a pensare che fossero saldate. :confused:

OT: da dove la afferri per issarla sul centrale? La 1150 mi pare avesse un'apposita maniglia. E questa? (prevedo ernie...)

Hahahaha [emoji23] saldate...ma dai...

Per il centrale, cavalletto ben posizionato, mano sinistra al manubrio e destra al maniglione passeggero, poi via di peso sul cavalletto e li i miei 90 kg giocando di catapulta, Issano la moto.

Ernia? Presente da più di 4 anni, la moto non c'entra niente, almeno questo mi dice la mia ortopedica.

mariold 14-08-2018 18:30

Quote:

Originariamente inviata da ipotenus (Messaggio 9868115)
Alla guida, peggio il bauletto delle valigie.
...

Provato con valige, senza valige, con bauletto, valige e bauletto, vado sempre uguale. Il carico lo sente poco, del resto se non fosse cosi a pieno carico sarebbe un barcone inguidabile... o forse sono io che vado comunque bene perchè poco sensibile... ma questa moto per me è una vera sorpresa, oppure ci siamo trovati :)

Enzofi 14-08-2018 18:46

Senza è meglio non fosse altro per i dieci chili in meno.

jackroma 14-08-2018 22:19

Preferisco girare in città solo con il bauletto,anche se traffico da slalom non lo faccio.

Zorba 15-08-2018 16:14

Spero che anche i miei 65 kg ce la faranno... Alla peggio mi darai il numero della tua ortopedica! :)

carlo.moto 15-08-2018 16:24

E' solamente una questione di coordinamento dei movimenti, caricare il pesso sul cavalletto e tirare il maniglione del passegero; unico avvertimento è di provare per le prime volte, su un pavimento perfettamente in piano e meglio ancora se tipo maioliche o gres.

Enzofi 15-08-2018 16:45

La rt è la moto meglio bilanciata che ho mai posseduto.

Per la mole ovviamente

carlo.moto 15-08-2018 16:56

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 9868150)
La mia passeggera non occasionale ogni tanto qualche zampata gliela dà :(

Probabilmente deve anche lei imparare a coordinare i movimenti, è più facile salire per il passeggero che non per il pilota.

rbuonoit 15-08-2018 21:14

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 9868825)
Spero che anche i miei 65 kg ce la faranno...

Se può consolarti, io sono 55 kg[emoji33]! Nessun problema ad issare l'RT sul centrale. [emoji6]

Enzino62 15-08-2018 21:43

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 9868839)
Probabilmente deve anche lei imparare a coordinare i movimenti, è più facile salire per il passeggero che non per il pilota.

Mia moglie, dopo circa 15 anni di turistiche con valige, un TDM, tre DEAUVILLE, tre RT, ha imparato da subito a coordinare i movimenti.
Ma continua a scalciare sulle valige, secondo me la fa apposta visto che ogni volta che fa il movimento di salire gli ripeto stai attenta...[emoji23]

Zorba 15-08-2018 21:43

Mah, sul fatto che sia più facile per il passeggero non sono d'accordo, almeno sulla mia R 850 R (io 1,78, zavorra altezza gnomo, più o meno).
Comunque se mi calcia le borse nuove tocca prenderla a schiaffi! (see, vebbè...)

@rbuonoit: ottimo, se ce la fai tu che stai tra Supergallo e Piuma allora c'è speranza anche per me che sto tra Superleggeri e Welter... :)

Zorba 15-08-2018 21:44

@Enzino62: allora restiamo d'accordo così: io schiaffeggio la tua e tu schiaffeggi la mia! :)

ipotenus 15-08-2018 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 9868143)
Queste moto non sono fatte per girare in una grande città.

Enzo, scusami, ma questo è lapalissiano.
Ciò non vuol dire che che ne possiede una debba prendere due taxi per andare e tornare al supermercato.

A proposito, in ogni valigia ci va una cassetta di vino, 12 bottiglie, nel mio caso questo è un aspetto da non sottovalutare.

Enzofi 15-08-2018 22:08

Certo che se devo fare piccoli trasporti uso la RT proprio sfruttando l'ampio bauletto.

ipotenus 15-08-2018 22:15

Intendo dire che si sta discutendo su come è meglio utilizzare l'RT in città, non se esistono dei mezzi complessivamente più votati a questo scopo (è chiaro che esistono).

Enzino62 16-08-2018 00:29

La chiave di volta è accostare alla rt uno scooter.
Sono ormai al terzo anno che ho preso uno scooter da usare nel traffico e tragitto casa/lavoro.
Oltre agli ingombri, nel mio caso, c'è anche il peso da gestire e non sottovaluto nemmeno l'uso improprio di un motore con cubatura così elevata nel traffico.
Sinceramente, nonostante da giovane ho avuto una vespa, non avevo simpatia per gli scooter ma mi sono ricreduto dopo aver assaporato la facilità di guida nel loro abitat naturale.
Ok, spese in più, assicurazioni bollo ecc...ma qualcosa torna indietro risparmiando la rt dove, almeno a me, non da soddisfazioni, nel traffico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.