![]() |
|
ecco le foto..:arrow::arrow::arrow::arrow:
|
Scusa ma è veramente inguardabile, quando c'è vò c'è vo :rolleyes::mad:, preferisco l'aria anche dentro le orecchie.....scusa di nuovo :toothy2:
|
Sì lo so..ho buttato 90 euro. .meglio lo sport o touring originale. .ho messo le foto per allertare. .
|
Vi racconto la mia esperienza: sono 1,75 e ho il cupolino sport, la moto (comprata usata) montava i riser Touratech (modello che alza e arretra il manubrio). Avevo un po’ d’aria ma gestibile fino a 130/140 km/h. Ho provato a togliere i riser e a fare un bel giro da 300 km ma la situazione era insostenibile a 110 km/h la pressione dell’aria sul casco era enorme. Ho rimesso i riser e sono tornato a viaggiare a 130 senza particolari problemi.
In sostanza a mio parere dipende moltissimo dalla distanza del corpo/casco dal cupolino, quei pochi cm di differenza sono fondamentali!!! Ora sto aspettando che mi arrivi il touring originale e anche in questo caso faro delle prove con e senza riser (metterli e toglierli è un’operazione da 2 minuti). |
Ciao gsinpiega, sarei curioso di sapere come ti va con riser e non con il Touring originale bmw, anche se come detto nel post n.6 a me va bene, la ns altezza è uguale " cm174 " però migliorare un tantino non sarebbe male;), aspetto notizie e foto :toothy2:
|
Scrivo anche qua, altrove non mi hanno cagato di striscio... come si dice. Vi risulta che con lo speedster a velocità sostenute (160) si alleggerisca e Beccheggi leggermente l’anteriore?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro |
io ho rimosso il Touring e vorrei montare lo Speedster...seguo con interesse
|
Ciao, il cupolino touring che avevo acquistato era per la versione monoalbero per cui non era adatta alla mia Classic bialbero. Ho quindi deciso per adesso di rimontare i riser e il cupolino sport. Devo dire che con questa configurazione fino a 110/120 si riesce a viaggiare comodi. I riser infatti allontanano quel tanto che basta perché l'aria mi passi sopra alle spalle/casco ma sopra a quelle velocità bisogna sdraiarsi sul serbatoio. Per ora, anche grazie a questa "splendida" primavera, la tengo così poi se avrò necessità di viaggiare in pallostrada mi adatterò con un givi o un touring usato (se lo trovo). Per ora un doppio lamps a tutti
|
Quote:
L’ho trovato usato proprio in questi giorni lo monto poi gioco forza lo proverò ad alta velocità vedremo spero sia come dici te cerco esattamente questo fresco e linea naked chè quello che uso d’inverno è davvero troppo grosso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il fresco lo da solo il condizionatore. Se ci sono 35° l'aria che ti prendi è di 35° gradi più quelli dovuti all'irraggiamento dell'asfalto.
Resta il fatto che il touring con la sua stupida verticalità è un generatore di turbolenza eccezionale, per cui il meno peggio è lo sport che ripara poco ma non fa rincretinire dal rumore e dagli scuotimenti. |
ulteriore aggiornamento
Ciao, vi scrivo di nuovo perché ho finalmente trovato un cupolino touring adatto alla mia classic 2011, confermo che in abbinata ai riser Touratech si viaggia molto meglio e la pressione dell'aria non si sente fino a 130 km/h, oltre inizia nuovamente a sentirsi con anche qualche turbolenza, ma non mi interessa per il tipo di uso che faccio della mukka (principalmente extra-urbano e - poca - autostrada).
Il prossimo esperimento sarà togliere nuovamente i riser e vedere la differenza con il touring rispetto allo sport (senza alcun cupolino non ci provo nemmeno...). Con lo sport mi sono trovato nettamente meglio con i riser perché resto dietro al flusso d'aria che viene deviato dal cupolino sport. Questa la mia bella!:eek::eek::eek: https://lh3.googleusercontent.com/HO...=w1667-h938-no https://lh3.googleusercontent.com/KB...=w1667-h938-no |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |