Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   MotoGP Austria 2018 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489348)

Gabri84 09-08-2018 15:50

Non oso immaginare il dolore che provano in gara o in prova.
Io per lo scafoide sono stato fermo un anno.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72 09-08-2018 16:50

Confermato che Ramon Forcada non sarà più il capotecnico di Vinales nel 2019, come già detto il pilota vuole Esteban Garcia, suo ex tecnico in Moto2 e che attualmente segue Smith in Ktm.
Ora ci sarò da decidere se e cone continuare insieme la stagione 2018 visti i rapporti ormai troppo compromessi. Yamaha ha confermato la fiducia a Forcada che potrebbe diventare capotecnico di Morbidelli nel team satellite.

Bladerunner72 09-08-2018 17:02

Inizia la conferenza stampa
Presenti Marquez, Rossi, Dovizioso, Lorenzo, Smith e Oliveira.

Bladerunner72 09-08-2018 17:03

Inizia la conferenza stampa
Presenti Marquez, Rossi, Dovizioso, Lorenzo, Smith e Oliveira.

Bladerunner72 09-08-2018 17:08

Marquez
L'imperativo a Brno era fare punti ed anche se a fine gara c'è stato un pò di rimpianto sono stato contento del podio, i piloti Ducati erano ad altissimo livello e ho potuto comunque combattere con loro fino alla fine.
Qui le Ducati sono state fortissime sia lo scorso anno che nel 2016, per me l'obiettivo è lavorare il meglio possibile in prova e fare podio. Qui ho girato anche con la F1 ed è interessante fare paragoni tra i due mezzi sulla stessa pista.

Rossi
Qui per noi è sempre difficile, non sono mai riuscito a fare podio, cureremo ogni dettaglio ed anche se sulla carta è una pista difficile per noi proverò a fare il massimo A Brno non sono stato abbastanza veloce per il podio ma non è stata una cattiva gara, qui questo fine settimana c'è anche l'incognita del meteo che non sarà il massimo. Non conosco la situazione di Vinales e non mi pronuncio, i nostri problemi comunque sono chiari e stiamo lavorando per risolverli.

Bladerunner72 09-08-2018 17:13

Dovi
Arrivare da una vittoria dà fiducia, qui siamo sempre andati bene ma dopo la vittoria del 2016 gli altri si sono avvicinati come dimostrato da Marquez lo scorso anno. Il distacco in campionato è grande ma non sento pressione e non cambia il mio approccio alla corsa, lavoro sempre per avere la massima prestazione gara per gara.

Lorenzo
Il miglioramento nelle ultime gare è stato grande, adesso guido forte per tutta la gara ed anche nei test di lunedì abbiamo trovato piccoli dettagli per migliorare. Qui voglio fare bene, su questa pista si sta molto tempo a gas aperto e contano molto velocitò, accelerazione e stabiità in frenata. Spero di poter combattere per la vittoria.

Bladerunner72 09-08-2018 17:17

Smith
E' strano essere il solo piota Ktm qui, visto che sia Pol che Mika sono infortunati. Un peccato la caduta nel primo giro a Brno, mi dispiace per Vinales anche se non è stata colpa mia. (incidente innescato da Stefan Bradl).

Oliveira
Essere in testa alla classifica significa che stiamo lavorando bene e di solito la mia seconda metà di stagione è migliore quindi sono ottimista. Stiamo lavorando per migliorare la qualifica ed avere vita più facile quindi in gara.

Bladerunner72 09-08-2018 17:31

Domanda a Dovi e Lorenzo sulle possibilità per il titolo

Dovi
In Motogp tutto è posibile ma recuperare tanti punti a Marc è difficile visto che lui quando va male fa podio

Lorenzo
Realisticamente molto difficile, dovremmo vincere 5 o 6 gare di fila per poterci sperare.

Rossi
Quest'anno abbiamo sempre lavorato bene dalla mia parte del box, il setting della moto è il migliore possibile, a Brno per fare meglio avrei forse potuto rischiare le soft ma credo che fare meglio di quarto sarebbe stato comunque impossibile.

Domanda ai piloti sull'attuale andamento quasi 'obbligato' delle gare

Rossi
In questo momento le regole sono queste, ed in prova bisogna lavorare per decidere la gomma e per centrare l'accesso in Q2, a volte ne va di mezzo la preparazione per la gara. Il problema sono le gomme, con le Bridgstone si poteva spingere subito, con queste gomme invece bisogna amministrarle ma finchè le regole sono queste, sta a noi adattarci.

Lorenzo sottolinea che ora le sessioni di prova sono di 45 minuti invece che di un'ora come anni fa e questo è un ulteriore problema, bisogna provare molte cose in minor tempo.

Rossi sulla carena provata nei test
Non mi ha convinto anche se Brno non è la pista migliore per provarla, se dovessi omologarla poi dovrei usarla per il resto della stagione e per ora la mia attuale mi sembra vada bene.

Bladerunner72 09-08-2018 17:34

Il prossimo anno la Motogp docrebbe correre anche in Messico, si chiede ai piloti come giudicano il tracciato, che è quello usato dalla F1 e non sembra così adatto alle moto.

Marquez dice che hanno visto il tracciato sulla piantina, non sembra il massimo per la Motogp. Anche Dovi dice che per capire bene bisognerà almeno effettuare un test. Oliveira dice che lui la F1 manco la guarda quindi non ha la più pallida idea di che circuito si stia parlando :)

Bladerunner72 10-08-2018 08:59

Tra poco al via le FP1 Moto3, con Martin che verificherà la possibiità di correre. Bel tempo.
Cielo che durante il turno si è velocemente coperto e già si parla di rischio pioggia. Qui tra l'altro in caso di pioggia il tracciato diventa molto scivoloso per via della molta gomma presente sull'asfalto visto che il Ring è molto utilizzato anche per prove durante la settimana.
A fine turno miglior tempo di Masiah davanti a Bezzecchi e Dalla Porta. Sesto Bastianini settio Bulega.

Bladerunner72 10-08-2018 09:57

Partita la FP1 Motogp che sarà comunque asciutta, a questo punto probabile che si cercherà il tempo già in questa sessione viste le probabilità di pioggia nel pomeriggio. Ora è tornato il sole.

Dopo 6 minuti Rossi fermo a bordo pista Problema tecnico alla moto. Dall'onboard si è sentito il motore 'ratare' e poi chudere. Inizio che pare subito in salita per le Yamaha, intanto comanda Dovi su orenzo, Marquez, Crutchlow e Petrucci.

Bladerunner72 10-08-2018 10:09

Rossi al box, è chiaramente stata una rottura di motore, sarebbe interessante sapere se si trattava di un propulsore a fine ciclo e destinato alla revisione. Ora è al comando Marquez, Vinales rientra al box già contrariato, Rossi esce con la seconda moto
Rossi inizia a spingere, risale undicesimo, la moto non sembra male anche in staccata. Vinales uscito e subito di muovo al box, mentre le Ducati e Marquez continuano a girare e sembrano già in palla.

A 15 minuti dalla fine Dovi al comando in 1.24.2 poi Marquez Pedrosa Lorenzo Petrucci Crutchlow Bautista Iannone EspA Rossi

Bladerunner72 10-08-2018 10:36

A 5 minuti dalla fine le Yamaha sono tutte fuori dai dieci. Rossi ora risale al sesto posto, giro discreto ma nn basterà per stare nei dieci, tutti stanno migliorando. Zarco e Vinales risalgono, Rossi resta duori.

FP1

1

4

A. DOVIZIOSO

1:23.830
2

99

J. LORENZO

+0.215
3

9

D. PETRUCCI

+0.490
4

93

M. MARQUEZ

+0.581
5

29

A. IANNONE

+0.606
6

26

D. PEDROSA

+0.644
7

35

C. CRUTCHLOW

+0.661
8

53

T. RABAT

+0.846
9

5

J. ZARCO

+0.937
10

25

M. VIÑALES

+1.005
Ful

Bladerunner72 10-08-2018 11:45

Nella FP1 Moto2 miglior tempo di Bagnaia davanti a Baldassarri e Schrotter. Sesto Marini settimo Locatelli decimo Pasini.

barney 1 10-08-2018 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9864038)
Un buon articolo sull'attuale situazione Yamaha

https://www.gpone.com/it/2018/08/08/...aign=gpone.com

FANTAMOTOGP
Ma son sarebbe convenuto a Rossi andare in Honda?
Così sarà sicuramente il riferimennto Yama, ma non vincerà mai il 10 titolo
MMN

Bladerunner72 10-08-2018 12:18

Onboard de problema di Rossi
https://www.facebook.com/MotoGP/vide...7079483740769/

Bladerunner72 10-08-2018 13:11

Parte la FP2 Moto3. Martin ha dichiarato di non aver avuto grandi dolori ma che non scenderà in pista nel pomeriggio per non sovraccaricare il polso in vista di domani.
Cielo che si è coperto ed è caduta qualche goccia di pioggia ma la pista è asciutta.

Dopo sette minuti inizia a piovere, piloti che rallentano e rientrano ai box.

Bladerunner72 10-08-2018 13:24

Rettifica

Secondo Zamagni per Rossi nessuna rottura di motore ma un problema alla corona. Boh, a sentire il sonoro dell'onboard a me era sembrato che il motore andasse in protezione.

Pav82 10-08-2018 13:25

Su gpone dicono che Rossi ha rotto la corona della trasmissione finale

Bladerunner72 10-08-2018 13:28

Pav 82

Si, ho rettificato, io ero andato a colpo sicuro sentendo l'onboard . Sicuramente meglio così per Yamaha.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.