![]() |
Mi stuzzicate...
ok per il posto, ma pensando al ponte dell'8 dicembre, il periodo potrebbe non essere il massimo, specie se pensato in moto con passeggero, no? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che tristezza vedere le scogliere deturpate... :( :( :( :( |
Ci faccio un pensiero per la primavera.
MA NIENTE DATTERI DI MARE!!!!!! ...a buon intenditore poche parole! |
Quote:
http://www.hostfiles.org/files/20051...a_albanese.jpg http://www.hostfiles.org/files/20051...t_Butrinto.jpg Alex da Tai |
;) è affascinate quel viaggio e a leggere huey mi pareva di sentire quel giornalista del gazzettino che ha fatto un viaggio li in moto lo scorso anno e ne ha fatto un libro (ho partecipato alla presentazione) ora non ricordo il titolo ma se lo trovo lo inserisco io l'ho sbirciato ma non l'ho comprato.
|
.................................................. .................
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Guarda che in un altro thread ho scritto il racconto di viaggio. 5 pagine word, vi conviene copiare, incollare e leggerlo con calma, se vi va.
Alex da Tai |
ciao president,
non per polemica ma per fare chiarezza. I datteri non si coltivano (sennò lo farebbero anche da noi) ma crescono solo nella roccia e di pochi mm all'anno. Per pescarli si agisce con martello e scalpello devastando a volte km di costa. Dove vengono pescati la roccia diventa deserto e non cresce + neanche un' alga. Magari in albania non è illegale ma secondo me se non c'è richiesta non c'è neanche vendita. Se passi da napoli ti offro taratufi e vongole, non saranno come i datteri ma sono cmq buoni anche crudi. ps. una volta li ho mangiati anch'io ma come te non sapevo e lo stesso vale per la magnosa (cicala di mare) ;-) |
In primavera 1 settimana piacerebbe anche a me.... :D :D
Tieniamo aperto questo post !!! |
bene, ottime info!
l'albania non l'avevo mai considerata come terra da sterrato. se vi va si può fare nel periodo di pasqua o tra il 25 aprile e l'1 maggio. quest'anno il 25 capita di martedì e l'1 il lunedì successivo. io potrei occuparmi del traghetto! ;) |
Quote:
Credo che da Bari esista un traghetto per Saranda o sicuramente per Valona. Alex da Tai |
Allora Overland, non c'è il rischio di trovare zone minate in tutti questi percorsi sterrati di cui state parlando, visto che erano zone di guerra o di esercitazioni KFOR fino a ieri?
|
Quote:
|
Ti dico questo perchè parlando con un altro forumista che è stato in montenegro e zone limitrofi mi ha detto che al bordo di ogni strada c'erano cartelli che indicavano mine.. e sai com'è, la pellaccia è una sola!!
|
Quote:
apparte i scherzi, le strade sono state ripulite..i cartelli segnalano il pericolo nei campi...cmnque mi informerò moooOOOOOooolto meglio ;) ;) |
Per Overland.. Dai un'okkio nei maiali.. giusto per parlare..
|
Mine !
In Albania il rischio mine è ZERO. Non ci sono.
In Montenegro lungo la costa non ci sono, nell'entroterra non so ma mi sembra difficile che i siano dato che non è mai stata una zona particolarmente di "fronte", è sempre stata parte della Confederazione Yugoslava e non ha mai accennato seriamente alla separazione. Poi, per sterrati io intendo le strade sterrate che sono moltissime e comunque parlavamo dell'Albania dove, ripeto, il rischio è zero. Il fatto che ci siano state le forze della KFOR è un vantaggio nel senso che dove hanno potuto hanno sminato. E' ovvio che in Bosnia non è consigliabile nemmeno andare a fare la pipì dietro un albero a bordo strada ma l'Albania è tutt'altra cosa. Alex da ALex |
Quote:
Hai ragione, non era il montenegro ma zone della Bosnia.. :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |