Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Albania (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48902)

yVega 20-11-2005 17:55

Mi stuzzicate...
ok per il posto, ma pensando al ponte dell'8 dicembre, il periodo potrebbe non essere il massimo, specie se pensato in moto con passeggero, no?

overland80 21-11-2005 13:42

Quote:

Originariamente inviata da yVega
Mi stuzzicate...
ok per il posto, ma pensando al ponte dell'8 dicembre, il periodo potrebbe non essere il massimo, specie se pensato in moto con passeggero, no?

il periodo infatti ho pensato di riinviarlo, ad anno nuovo,xchè già c'è la neve :( :( ,ed il fatto di andare in 2 non credo sia il massimo.....mi hanno detto che la buca + piccola è 10 cm .................di altezza :mad: :mad:

Mr PoSitiVe 22-11-2005 19:08

Quote:

Originariamente inviata da president
e x i buon gustai i datteri di mare la sono consentiti. :eek: :eek: :eek:

che tristezza!!! :-(

gig 23-11-2005 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Mr PoSitiVe
che tristezza!!! :-(

Quoto al 100 per 100

Che tristezza vedere le scogliere deturpate... :( :( :( :(

sylver65 23-11-2005 18:15

Ci faccio un pensiero per la primavera.
MA NIENTE DATTERI DI MARE!!!!!!
...a buon intenditore poche parole!

Huey 23-11-2005 18:30

Quote:

Originariamente inviata da overland80
.....mi hanno detto che la buca + piccola è 10 cm .................di altezza :mad: :mad:

Noooo, NON E' AFFATTO VERO :D :D
http://www.hostfiles.org/files/20051...a_albanese.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20051...t_Butrinto.jpg

Alex da Tai

migrante 23-11-2005 18:33

;) è affascinate quel viaggio e a leggere huey mi pareva di sentire quel giornalista del gazzettino che ha fatto un viaggio li in moto lo scorso anno e ne ha fatto un libro (ho partecipato alla presentazione) ora non ricordo il titolo ma se lo trovo lo inserisco io l'ho sbirciato ma non l'ho comprato.

overland80 23-11-2005 18:46

.................................................. .................

Quote:

Originariamente inviata da Huey
[B]Noooo, NON E' AFFATTO VERO

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Huey 23-11-2005 18:57

Guarda che in un altro thread ho scritto il racconto di viaggio. 5 pagine word, vi conviene copiare, incollare e leggerlo con calma, se vi va.

Alex da Tai

Mr PoSitiVe 26-11-2005 19:02

ciao president,
non per polemica ma per fare chiarezza.
I datteri non si coltivano (sennò lo farebbero anche da noi) ma crescono solo nella roccia e di pochi mm all'anno. Per pescarli si agisce con martello e scalpello devastando a volte km di costa. Dove vengono pescati la roccia diventa deserto e non cresce + neanche un' alga.
Magari in albania non è illegale ma secondo me se non c'è richiesta non c'è neanche vendita.
Se passi da napoli ti offro taratufi e vongole, non saranno come i datteri ma sono cmq buoni anche crudi.

ps. una volta li ho mangiati anch'io ma come te non sapevo e lo stesso vale per la magnosa (cicala di mare) ;-)

2valvole 26-11-2005 21:51

In primavera 1 settimana piacerebbe anche a me.... :D :D
Tieniamo aperto questo post !!!

pidienne 02-12-2005 02:23

bene, ottime info!
l'albania non l'avevo mai considerata come terra da sterrato.
se vi va si può fare nel periodo di pasqua o tra il 25 aprile e l'1 maggio.
quest'anno il 25 capita di martedì e l'1 il lunedì successivo.
io potrei occuparmi del traghetto! ;)

Huey 02-12-2005 10:08

Quote:

Originariamente inviata da pidienne
...io potrei occuparmi del traghetto! ;)

Sarebbe ottimo arrivare a SARANDA. Da lì si può fare sia un bellissimo passo che porta a Girocastro, che merita, sia una stradina costiera che porta a Butrinto (scavi aercheologici) e quindi continuare tutto su sterrato fino a trovare i confini con la Grecia oppure prendere la strada costiera fino a Valona (che però non ho mai fatto)

Credo che da Bari esista un traghetto per Saranda o sicuramente per Valona.

Alex da Tai

Digio 04-12-2005 00:41

Allora Overland, non c'è il rischio di trovare zone minate in tutti questi percorsi sterrati di cui state parlando, visto che erano zone di guerra o di esercitazioni KFOR fino a ieri?

overland80 04-12-2005 00:44

Quote:

Originariamente inviata da Digio
Allora Overland, non c'è il rischio di trovare zone minate in tutti questi percorsi sterrati di cui state parlando, visto che erano zone di guerra o di esercitazioni KFOR fino a ieri?

sto facendo ricerche su ricerche e chiedendo ai ragazzi con cui lavoro dove passare tranquillamente senza rimanere secchi!!!!il consiglio migliore che mi hanno dato fin'ora è quello di trovare una guida...oppure se venisse anche huey (mi sembra che è lui),seguire lui che già c'è stato!!

Digio 04-12-2005 00:48

Ti dico questo perchè parlando con un altro forumista che è stato in montenegro e zone limitrofi mi ha detto che al bordo di ogni strada c'erano cartelli che indicavano mine.. e sai com'è, la pellaccia è una sola!!

overland80 04-12-2005 00:54

Quote:

Ti dico questo perchè parlando con un altro forumista che è stato in montenegro e zone limitrofi mi ha detto che al bordo di ogni strada c'erano cartelli che indicavano mine.. e sai com'è, la pellaccia è una sola!!

beh..se è x questo cartelli che indicano le mine ci stanno anche nel giardino di casa mia...x evitare che i ladri vengano a trovarci.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
apparte i scherzi, le strade sono state ripulite..i cartelli segnalano il pericolo nei campi...cmnque mi informerò moooOOOOOooolto meglio ;) ;)

Digio 04-12-2005 01:01

Per Overland.. Dai un'okkio nei maiali.. giusto per parlare..

Huey 04-12-2005 11:43

Mine !

In Albania il rischio mine è ZERO. Non ci sono.
In Montenegro lungo la costa non ci sono, nell'entroterra non so ma mi sembra difficile che i siano dato che non è mai stata una zona particolarmente di "fronte", è sempre stata parte della Confederazione Yugoslava e non ha mai accennato seriamente alla separazione.

Poi, per sterrati io intendo le strade sterrate che sono moltissime e comunque parlavamo dell'Albania dove, ripeto, il rischio è zero.

Il fatto che ci siano state le forze della KFOR è un vantaggio nel senso che dove hanno potuto hanno sminato. E' ovvio che in Bosnia non è consigliabile nemmeno andare a fare la pipì dietro un albero a bordo strada ma l'Albania è tutt'altra cosa.

Alex da ALex

Digio 04-12-2005 11:59

Quote:

X Huey

Hai ragione, non era il montenegro ma zone della Bosnia.. :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.