![]() |
quel autista è un incapace.
http://www.bormionews.it/bormionews/...bus-Bormio.jpg http://www.bormionews.it/bormionews/...ari-bormio.jpg |
Questi non è che son meglio ...è che girano a senso unico !
Guarda solo quello che fa il tornante e immagina che qualcuno scenda in direzione opposta e ti trovi nella mia medesima situazione...è solo una conferma ...ogni stagione ha i suoi frutti come ogni strada ha i suoi mezzi appropriati per percorrerla e non rompere i zibedei al prossimo [emoji122] |
Certo che non vedere che c'è un bus che sta salendo...
Cioe... Sent from my Moto G (4) using Tapatalk |
Scaricata ieri app,poi se quando dovrò passare ci sarà posto bene altrimenti cambio strada, purtroppo tutti hanno ragione, ma sono circa 20 anni che giro in moto da quelle parti, e, spesso,purtroppo per me in Agosto,la situazione traffico peggiora anno dopo anno, se ne era già parlato qui dentro, qualcosa dovevano e devono fare,sicuramente seguiranno a ruota anche gli altri passi
Ci sono dei politici scelti dal popolo che decideranno quanto è meglio per loro, a noi non ci resta che scegliere se andarci o no. Io ci ritornerò anche quest’anno,sto troppo bene su quelle montagne !! |
Per quanto riguarda il pullman incastrato, non ricordo dove ho letto Domenica in Svizzera dei divieti per gli autobus senza i dispositivi necessari per affrontare tornanti, parlavano di sospensioni che alzano il mezzo, praticamente il nostro ESA
|
|
Quote:
Allora poi ...non si vedeva e quando si sono sentite le trombe era già tardi ! Continuiamo a girarci intorno vedo...il problema vero è che questo tipo di strade NON sono adatte ai pullman...altrimenti fai come quelli che giravano con gli Hammer nei centri storici...ZK pare così facile capire che un elefante non può vivere in 3 metri quadri !!! |
Quindi per farti stare comodo con la moto andrebbero soppressi i trasporti pubblici su
ogni strada di montagna? Prova a lanciare una raccolta di firme. |
Forse la tua è una provocazione (almeno spero) ...trasporto pubblico (no mega pullman per turisti)si ma con mezzo adeguato ...da noi in Appennino la TPer usa dei minibus da 20-25 persone per questo motivo !
Ci si può arrivare ... |
Ma c’è ancora gente che vuole andare sulle Dolomiti? Ma lasciamoli li da soli...
|
Si. Tanta, per fortuna.
|
Quote:
Ma un pulman, prima di bloccare fisicamente un tornante, ci mette un attimo, qualche secondo, diciamo 5 secondi da quando approccia il tornante a quando lo blocca. In quei 5 secondi la moto che scende percorre circa 83 metri, durante i quali il pulman lo vedo perché un colpo al sotto del tornante lo do.. No? Sent from my Moto G (4) using Tapatalk |
Quote:
di una moto che non riesce ad incrociare un bus ? [YT]https://www.youtube.com/watch?v=H4Vlvc14ebg[/YT] |
Quote:
|
@redbrick : ti accontento...sono un mezzo motociclista così la chiudiamo qui [emoji2]
@nicola : potrebbe essere una perculata (che ci sta ci mancherebbe) ma non un discorso serio ... E comunque in base alla mia frequenza in queste zone (circa ogni 5 Anni +/-) possono girare sui passi alpini anche dei semoventi...che sia una scelta opportuna poi è opinabile (e se si è capito,dovessi decidere io sarebbe no) |
si ma i bus ed i camion giravano li sopra da prima che tu nascessi.
per cui accampare diritti territoriali perchè ti danno fastidio quando una volta all'anno ci passi con la motoretta mi sembra un po' esagerato. |
La teoria del “è sempre stato così” lascia il tempo che trova perché prima che io nascessi si andava per strada con carri trainati da buoi poi le cose sono cambiate...e questi zavanagli non danno fastidio solo a me (che oltretutto ci vado poco) ma a TUTTI quelli che incrociano sul loro cammino ...poi , sempre a parlar di tempo andati, hanno sempre detto che non c’è sordo peggiore di chi non vuol sentire e per questo motivo ti lascio alle tue convinzioni e la chiudo qui...anzi...“goditi” i torpedoni e TIR sullo Stelvio anziché le moto [emoji20]
|
c'è anche da dire che un bus porta 50 persone, che se andassero tutte in macchina sicuramente farebbero immensamente più traffico...
|
su quale pianeta?
|
:happy1:....
bellissimo questo scambio di opinioni |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |