Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Cambio GS1200R Problemi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488889)

ireland 22-07-2018 21:47

Quote:

Originariamente inviata da batray (Messaggio 9850656)
Ireland, tá tú ceart, tá brón orm, tá tú :):)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...che tradotto sarebbe!?
:)

millling 22-07-2018 21:48

Quote:

Originariamente inviata da RogerMilano (Messaggio 9850482)
Salve ho acquistato da poco un GS ho appena finito il rodaggio ed ho fatto notare al 1°tagliando che inserire la folle è una roulette,alla riconsegna mi ha detto che è tutto ok ma io continuo a diventare metto a metterla è un continuo saltare dalla 1° alla 2° .. C'è qualche consiglio ? E' normale da nuova oppure se la cosa è così evidente si tratta di una anomalia ? Grazie:)

E' una delle tante "caratteristiche"...Usa il piede di velluto e vedrai che la folle si trova.;)

ireland 22-07-2018 21:50

Trovare il folle su questa moto è come trovare il punto G

pippo64 22-07-2018 21:55

Attenti a stare in folle al semaforo...
Causa vibrazioni, o falso folle, o fantasmino, o non so cos'altro, potrebbe entrarvi la seconda!!

(citazione da altro 3D "inutile"):glasses7::glasses7:

clapsi 22-07-2018 22:15

cmq anche con la ninet 1200 stessa problema con la folle , devi avere il piede alla Ronaldo

managdalum 22-07-2018 22:26

Quote:

Originariamente inviata da ireland (Messaggio 9850858)
Che moto avevi prima!?!?

Io ?

pippo64 22-07-2018 22:36

Cristiano Ronaldo, o Ronaldo Luís Nazário de Lima?

Slim_ 22-07-2018 22:53

@BOXERENGINE, io la mia opinione l'ho scritta al post #7 e perché richiesta.
Non è obbligatorio replicare il mio comportamento al semaforo, ognuno sceglie, ma se si hanno problemi a trovare la folle, che senso ha stare a cercarla per "godersi" magari solo 5 secondi di relax (?!) picchiando anche una bella martellata all'inserimento della prima da fermo ?
Ognuno fa/ha già fatto la propria scelta (anche in base alla fluidità/morbidezza del proprio cambio) [emoji6]

batray 22-07-2018 23:33

Quote:

Originariamente inviata da ireland (Messaggio 9850861)
...che tradotto sarebbe!?

:)

Tradotto sarebbe: “hai ragione, scusami, tu sei irlandese?”

Il riferimento era al fatto che ci sono già discussioni sul punto e la domanda è perché io sono per metà irlandese.

PS. La storia della folle e del punto G è splendida!

batray 22-07-2018 23:35

Partire a razzo a milano non ha senso, 20 metri dopo c’è un semaforo, certamente rosso.

E comunque il posto dove devo andare non va da nessuna parte se anche arrivo lungo.

Slim_ 23-07-2018 06:34

E che c'entra partire a razzo? Non ho capito se c'è qualche riferimento o che. Se era per me, chiarisco che il senso è "partire quando diventa verde" nulla di più, e 10 auto che passano in più col verde in viale Certosa (vedi mai che qualcuno abbia degli orari).

batray 23-07-2018 07:49

@slim
Non era riferita a te la partenza a razzo.

È solo frutto della mia intolleranza ai ritmi frenetici di milano che monta alla fine di luglio.

Anche io vivo di scadenze, sono già in studio a quest’ora è ne uscirò stasera, e l’idea di dover scattare appena ho luce verde altrimenti dietro suonano o arrivo 3 minuti dopo, in questo periodo mi va stretta.

Deve essere questa stagione della mia vita, lascio un po’ fluire il tempo intorno a me, senza necessariamente cavalcarlo a tutti i costi, tanto 5 minuti in più o in meno non cambiano nulla.

Slim_ 23-07-2018 08:07

@Batray, ma allora ci vuole un bel cambio DCT per tutti !

hornet 23-07-2018 09:02

Del problema ne ho sentito parlare e immagino che sia fastidioso. Per il momento non mi riguarda in quanto sono rimasto al bialbero dove una volta tirata la frizione il cambio è praticamente inesistente come essere appunto in auto; intendo dire che quando si inserisce la prima non si ha il minimo sobbalzo o rumore che si avverte (seppur minimamente) sulle 4 cilindri giapponesi per intenderci.
Chi dà soluzioni "alternative" come mettere la folle ancora in movimento o rimanere "aggrappati" alla frizione in attesa del verde è "schiavo" del problema e consiglia come conviverci.
Ovvio che i concessionari dicano che sia "normale" (anche se non lo è) in quanto TUTTE le LC si comportano chi più chi meno così.
Se questo tipo di moto fosse mia avrei già tentato e probabilmente risolto il problema......come lo risolsi tempo addietro ad un amico con BENELLI TNT che aveva il difetto da voi riscontrato molto ma molto più accentuato.

Slim_ 23-07-2018 09:15

Meno male che ci sei tu. Allora tutti lì chi ha il problema!! 🤣🤣🤣

Pablo77 23-07-2018 13:25

tutto normale io ci gioco in garage, lo uso come anti stress;)

edramon 23-07-2018 18:56

Quote:

Originariamente inviata da clapsi (Messaggio 9850885)
cmq anche con la ninet 1200 stessa problema con la folle , devi avere il piede alla Ronaldo

Scusa se ti smentisco, ognuno avrà fatto la propria esperienza, mi hanno prestato una Ninet Scrambler con 1500 km e cambio perfetto, folle in un attimo.

Per mettere in folle il GS fatelo dalla 2a prima di fermarvi, vedrete che è più facile ;)

Gibix 24-07-2018 11:53

Quote:

Originariamente inviata da hornet (Messaggio 9851041)
Se questo tipo di moto fosse mia avrei già tentato e probabilmente risolto il problema......come lo risolsi tempo addietro ad un amico con BENELLI TNT che aveva il difetto da voi riscontrato molto ma molto più accentuato.

premesso che sulla mia LC il (o la) folle entra con la forza del pensiero, ma la soluzione quale sarebbe?

Dfulgo 24-07-2018 12:14

...distrarsi..., ...pensare ad altro...

:-o

Parry80 24-07-2018 15:21

Dopo un po’ di km va molto molto
meglio ....[emoji31][emoji31][emoji31]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.