Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Consiglio per bmw 1600 GT e statura alta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488860)

T1z1an0 21-07-2018 17:26

Ma lo hai il top case? Quello per il confort e la sicurezza del passeggero è fondamentale. Specie quando si addormenta...

cobra65 21-07-2018 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Riccardosto (Messaggio 9850119)
Comunque ragazzi la lamentela maggiore è quella dello "sballottamento".

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sensazione nota ed esattamente quella che ha avuto la moglie di un amico che proveniva dall fjr e che inizialmente ha avuto questo problema. Come si corregge sull adv? Semplice... fai imbottire con gel la sella posteriore in modo che lei rimanga leggermente caricata in avanti. In questo modo non sarà mai assettata male... poi metti bauletto con schienalino... les jeux sont faits.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Riccardosto 21-07-2018 17:36

Vi confermo che ho il top case con lo schienale e quello ferma le acelerazioni ma le decelerazioni no e sono molte più delle acelerazioni. Riguardo al gel ci ho pensato. La sella in gel costa un botto e cambiare solo il sellino dietro non è bello esteticamente. Ma in che modo il gel le impedirebbe di muoversi? So che vendono anche dei cuscini appositi al limite ma aumentetebbe l'altezza della seduta credo.

Riccardosto 21-07-2018 17:40

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 9850150)
fai imbottire con gel la sella posteriore in modo che lei rimanga leggermente caricata in avanti. In questo modo non sarà mai assettata male... poi metti bauletto con schienalino... les jeux sont faits.

Dici di far imbottire la sella esistente dunque. Ma non capisco esattamente in che modo lei dovrebbe rimanere caricata in avanti e frenare il movimento... un disegnino [emoji28] [emoji12]

cobra65 21-07-2018 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Riccardosto (Messaggio 9850154)
. Ma in che modo il gel le impedirebbe di muoversi? So che vendono anche dei cuscini appositi al limite ma aumentetebbe l'altezza della seduta credo.

Non devi cambiare la sella ma solo fare mettere sotto un cuscinetto in gel nella zona sacrale, in modo che la sorregga... na roba da qualche decina di eur...

cobra65 21-07-2018 17:44

Serve solo per aumentare leggermente la lordosi e non far insaccare la schiena...

Riccardosto 21-07-2018 17:59

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 9850161)
Serve solo per aumentare leggermente la lordosi e non far insaccare la schiena...

Io stavo pensando di legarla al bauletto [emoji23][emoji23][emoji23] Scherzi a parte... è molto interessante quello che mi stai consigliando ma, porta pazienza, sono ignorante in materia. Intendi dire che un normale cuscino in gel da moto, sotto il sedere (so che ne vendono a pochi euro anche su Amazon) farebbe in modo che la sua schiena resti più dritta? Il tipo di seduta, più o meno morbida, pregiudicherebbe il comportamento della schiena?

Riccardosto 21-07-2018 18:02

Tipo questo? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b2e4fbfd8b.jpg

cobra65 21-07-2018 18:08

Non lo so.... io pensavo alla classica piccola mezza luna da infrapporre tra l'imbottitura originale e la ricopertura... un tappezziere le lo fa in 10 minuti...

roberto.nuzzi 23-07-2018 12:05

La soluzione migliore è avere una guida fluida, lasciare scorrere la moto usando poco acceleratore e freno, arrivare alla curva con la velocità giusta per affrontarla. Ne guadagna il confort del passeggero, i consumi di benzina, di gomme e di freni. Magari ti divertirai meno ma ....

Riccardosto 23-07-2018 13:25

Quote:

Originariamente inviata da roberto.nuzzi (Messaggio 9851135)
La soluzione migliore è avere una guida fluida, lasciare scorrere la moto usando poco acceleratore e freno, arrivare alla curva con la velocità giusta per affrontarla. Ne guadagna il confort del passeggero, i consumi di benzina, di gomme e di freni. Magari ti divertirai meno ma ....

Hai perfettamente ragione Roberto e non sai quanto ci provo. Sto migliorando piano piano ma costantemente. È comunque inngabile che il cardano non aiuta e che la guida non sarà mai fluida come con la cinghia, comunque cercherò di abiutarmi sempre più, sperando anche che la mia ragazza pian piano capisca che la moto non è un auto e che i miracoli non li posso fare.

dumbo54 23-07-2018 16:06

Le rare volte che sono da solo mi sfogo un po'.
Quando ho la moglie al seguito, ovvero quasi sempre, cerco di seguire la saggia ricetta di Roberto: guida fluida e previdente, evitando continui stop-and-go che demoliscono la schiena della passeggera.
In questi casi lo schienale aiuta veramente poco...

Quando poi mi trovo in un tratto in cui un po' di divertimento diventa irrinunciabile, avviso la signora, e lei per quei dieci minuti si sforza di tenersi aggrappata, a me o alle maniglie della moto.
Alla prima occasione, credo che monterò i braccioli della exclusive per facilitarle il compito:lol::lol:

Riccardosto 23-07-2018 22:24

Quote:

Originariamente inviata da dumbo54 (Messaggio 9851419)
Alla prima occasione, credo che monterò i braccioli della exclusive per facilitarle il compito[emoji38][emoji38]

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Riccardosto 23-07-2018 22:25

Continuo a pensare che legarla al bualetto non sia un'idea da scartare... [emoji848][emoji848][emoji848]

dumbo54 25-07-2018 01:27

Mica scherzavo.
Se sul GT monti il bauletto della gtl executive, sei apposto.... ovviamente, ti parte minimo un millino:mad::mad:
Dipende tutto da quanto l'ami :lol::lol::eek::eek::eek:

Riccardosto 25-07-2018 09:14

Quote:

Originariamente inviata da dumbo54 (Messaggio 9852920)
Mica scherzavo.
Se sul GT monti il bauletto della gtl executive, sei apposto.... ovviamente, ti parte minimo un millino:mad::mad:
Dipende tutto da quanto l'ami [emoji38][emoji38]:eek::eek::eek:

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Skipper 25-07-2018 22:58

@Riccardosto devi solo provarla, il resto non conta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.