Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Frizione sottodimensionata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488658)

Geminino77 16-07-2018 15:52

hill start control e hai risolto il problema io in salita lo usavo parecchio e lo trovavo estremamente comodo

l'elicato 16-07-2018 22:45

Mariold, prima di prendere la rt avevo visto anche la fjr ma mia moglie ha trovato più comoda l'rt. con mio enorme dispiacere, anche perché l'avevo provata ed è fantastica. Non vibra, il motore è dolcissimo come hai detto tu è una jap, una garanzia. Il cardano poi è stupendo. Comunque anche la rt è una gran moto, ci mancherebbe altro.

mariold 16-07-2018 23:30

La FJR è una moto costruita benissimo, meglio delle BMW, ma da guidare preferisco la RT, è più agile e perdona molto di più nella guida spigliata, la FJR, almeno il modello che ho provato io che non era recentissimo, tende ad avere più inerzia e nel misto stretto non la guidi facilmente come la RT.
Le BMW non sono moto perfette, anzi, ma come ciclistica, sarà per il telelever che a me piace moltissimo, le preferisco ad altre moto. Per fortuna non ho mai avuto problemi.

Enzino62 16-07-2018 23:32

Le moto si comprano con il cuore.
Quando alla vista batte quella moto è tua..
Adesso chiedi al tuo cuore, lui non mente.
E cosa te ne fai di una turistica da 160cv con impostazione da semi sportiva che riscalda come un treno a vapore?
Cerca di capirla meglio la rt, vedrai che non ne potrai più fare a meno. Dagli tempo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iakka60 16-07-2018 23:58

la moto ondeggia ?? anche (un po) la mia
la frizione stacca all'ultimo ?? anche la mia.... e allora ???
le moto tedesche sono fatte cosi', boxer, 4 cilindri, 6 cilindri, ecc

o si amano o si odiano, e nonostante tutto, le vendite sembrano dare ragione a Monaco, soprattutto negli ultimi 10 anni

io sono alla 3a RT, e francamente mi preoccupo minimamente di questi episodi, e soprattutto non trovo una valida alternativa da contrastare al mitico PANZER
(provato la yamaha,grande motore, ma il resto.........picche)

certo, le giappo probabilmente sono piu' curate,hanno motori piu' performanti, ma non hanno la stessa personalita' e non trasmettono lo stesso feeling delle bavaresi

e poi, scusate:
ancora con la storia: ho speso tanto e voglio il meglio assoluto e che non si rompa nulla...!?!?!?!!!
ma x piacere.........smettiamola con questi luoghi comuni all'italiana........

godetevi la moto per quello che vi trasmette, e in serenita'
stop
GUTHE REISEN

mariold 17-07-2018 08:45

Quote:

Originariamente inviata da iakka60 (Messaggio 9846492)

e poi, scusate:
ancora con la storia: ho speso tanto e voglio il meglio assoluto e che non si rompa nulla...!?!?!?!!!

http://richiamiauto.sicurauto.it

In questa pagina si possono verificare i richiami che i costruttori fanno sui loro mezzi, moto, auto, ecc.

Mi pare che nessuno sia "santo" nemmeno i famigerati giapponesi.

ipotenus 18-07-2018 01:25

Scrivo solo la mia esperienza, per quello che vale.

Questa è la quarta rt che possiedo (1100, 1150, 1200 ed LC) e non ho mai avvertito il problema di una frizione sottodimensionata.
E' vero, la prima è un po' lunga (probabilmente per motivi legati alle regole antinquinamento), ma le era anche sulla 1200 ad aria che possedevo prima della LC e che ho venduto a 104.000 KM con ancora la frizione originale.

Vivo a Roma, passo buona parte dell'anno nel traffico e normalmente non spalanco il gas ad un casello per poi chiuderlo a quello successivo senza mai cambiare marcia.

A mio parere quindi, si potrebbe stare piuttosto tranquilli sotto questo profilo.

Spero di di non dover essere smentito, vado per i 50.000 Km con la LC.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.