Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Trentino-Austria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488386)

planetpower 12-07-2018 12:34

Ciao, grazie mille per i consigli.

Sabato notte dormirò a Bolzano, la mattina seguente pensavo di partire da li passando per lo stalle e fare il Gross. Il percorso del Gross dovrebbe essere obbligato partendo da Lienz, giusto?

L'ultima notte dormirò a Cortina, quindi partendo da Innsbruck pensavo di passare per il lago di Braies e le tre cime di
lavaredo.

C'è qualche percorso in particolare che potrei programmare da Innsbruck?

Inoltre, per il primo giorno da Bologna a Bolzano, non vorrei fare tutta autostrada, se non mi si fa troppo tardi vorrei uscire verso Vicenza o Verona.

Sono graditi consigli [emoji16] grazie ancora a tutti!

Skiv 12-07-2018 13:23

Scusa ma perchè devi per forza andare a Innsbruck? Ti vai ad intrigare là in culonia quando il bello ce l'hai da un'altra parte. Piuttosto Da Bolzano fai Gross e tappa a Zell am Ziller dopo il Gerlos così hai tempo anche per vederti le cascate di Krimml, poi torni verso Cortina, Misurina, Giau,ecc...

Se proprio devi passare per Innsbruck allora da Bolzano fai il Rombo se riaperto, e fai tappa a Krimml, poi il giorno dopo vai verso il Gross

gianniv 12-07-2018 14:03

Ho dedicato una giornata ad Innsbruck, tornando dalla Germania e personalmente non mi ha entusiasmato.

Animal 12-07-2018 14:38

Quote:

Esci a Mezzocorona lago di Santa Giustina,Palade,Merano,Rombo,deviazione a sx X la strada dei ghiacciai

concordo.....

planetpower 12-07-2018 15:23

Faccio tappa ad Innsbruck perché mio fratello ci tiene a vedere un paio di cose ed un giorno credo che fermerò la moto per rimanere in città. Se c'è qualcosa di vicino ad Innsbruck da raggiungere con la moto magari posso prendermi qualche ora il pomeriggio.

LoSkianta 12-07-2018 18:01

Ma perchè vuoi dormire proprio a Bolzano ?
IO cerc herie di salire in quota, così trovi anche meno caldo, che a Bolzano non scherza.

Skiv 12-07-2018 18:58

Ok quindi ricapitoliamo, 5 giorni:

1° Partenza da Roma arrivo a Bolzano via Bologna, questa non scherza come rottura di maroni.

2° Da Bolzano a Innsbruck via passi con pernotto

3° Visita a Innsbruck con pernotto

4° Gross Misurina e Giau con pernotto dove capita

5° ritorno a Roma con tappa a Bologna

Grosso modo era questa la tua idea?

planetpower 13-07-2018 00:15

si diciamo questa tranne che al punto 3 farei Innsbruck via gross e il 4 da Innsbruck qualche passo fino a Cortina.
Poi Cortina Roma passando per Bologna.

Vorrei rendere meno pallosa la tratta del primo giorno

Skiv 13-07-2018 07:47

Ma allora innsbruck quando la vedi? Mica credere di far un salto al Gross il pomeriggio del terzo giorno e tornare, saranno quasi 400km! Per Roma Bolzano c'è poco da fare puoi fare qualche uscita ma è comunque na sfaticata. Se puoi avvicinati a Bologna il giorno prima in modo da partire la mattina da li, 5 giorni sono abbastanza per far un bel giro da Roma ma devi gestirli bene o diventa solo na sfaticata. Vuoi un consiglio? Sfancula Innsbruck e goditi il resto

planetpower 13-07-2018 10:53

al gross vado domenica, mi sveglio a Bolzano e parto presto, arriverò ad Innsbruck in serata

Skiv 13-07-2018 11:28

Ah ok ok, allora sì. lo Stalle puoi decidere se farlo all'andata per Il Gross o al ritorno per Cortina ma tieni d'occhio gli orari:

Quote:

Precisamente, nel primo quarto di ogni ora (dai minuti .00 a .15) è consentito l'accesso verso sud (dal confine austriaco al fondovalle italiano), mentre nel terzo quarto (dai minuti .30 a .45) è consentito l'accesso verso nord (dal fondovalle italiano al confine austriaco). Durante gli intervalli tra i due transiti non è consentito l'accesso alla strada, per permettere lo smaltimento del traffico (l'attraversamento del tratto a senso unico alternato richiede circa 10 minuti).

Il passo è aperto dalle 6.00 alle 22.15; in particolare, è aperto dalle 6.00 alle 21.15 in direzione sud (dall'Austria all'Italia) e dalle 6.30 alle 21.45 in direzione nord (dall'Italia all'Austria). Durante il periodo invernale il passo è sempre chiuso, causa anche pericolo valanghe.

Non è previsto nessun pedaggio di transito.
Fai tappa a a vedere le cascate di Krimml che meritano.

Per l'andata puoi seguire l'itinerario che ti detto Ivanuccio, il monte Baldo è molto bello però è na bella tirata e il giorno dopo hai altri 450km di Dolomiti pure. A sto punto conviene togliere il dente il primo giorno, fare meno strada possibile e meno stressante per portarti in zona, diciamo che qua non t'invidio :-o:-o:-o

gianniv 13-07-2018 11:43

se devi proprio dormire a bolzano... ti fai una decina di tornanti e vai qui:
www.steineggerhof.com

planetpower 13-07-2018 21:28

Grazie per i consigli, le cascate sono molto belle. Proverò a passarci.

Probabilmente domani mi converrà tirare dritto fino a Bolzano (noia), magari posso fare una veloce punta dove mi ha consigliato gianniv.

Spero che il tempo mi permetta di passare per il Gross domenica.

Skiv 14-07-2018 11:37

Buongiro e al ritorno raccontaci come è andata

planetpower 14-07-2018 22:29

Sono arrivato a Bolzano per le 7. Oggi è stata una bella faticata e una gran pizza 700km di autostrada.

Da domani inizia il bello.

p. s. come funziona la vignetta per le autostrade in Austria? la compro in un benzinaio e registrano la targa?

giessehpn 14-07-2018 22:45

La compri e la appiccichi alla moto. Buon viaggio.

planetpower 16-07-2018 10:23

Ieri non abbiamo potuto fare il gross, il meteo dava temporali e le webcam sembravano confermare le previsioni.

In compenso ho fatto un giro comunque bellissimo, basato sui vostri suggerimenti, in particolare quelli di @ivanuccio: Lago di carezza - Canazei - passo sella - selva di val gardena - Ortisei - passo di pennes - Vipiteno e Brennero Innsbruck senza autostrada.

plaf 16-07-2018 13:23

Non perderti passo delle erbe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

David 17-07-2018 09:14

Il mio passo preferito dell' alto adige....

planetpower 17-07-2018 22:07

fatto il passo delle erbe, molto bello è suggestivo immersi nel bosco.

Domani partenza da Cortina, passo giau e poi verso Roma.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.