Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Come pulire il Tft? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488341)

ireland 06-07-2018 13:14

@jackal si sì avevo in mente quello

ZUZZU 14-07-2018 14:10

Ravler.....vedo che sei di Sosôl........

Per la pulizia del tft io utilizzaerei l’aceto, si, ma quello tradizionale di Modena 25 anni.

Bmw richiede questo.

RAVLER 14-07-2018 14:52

Zuzzu si son di Sàsol [emoji23] e vada per il balsamico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dfulgo 14-07-2018 14:56

... si, ...ma con quale gradazione, tono, trama, invecchiamento dello straccio?

Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded

ireland 14-07-2018 16:46

No ma dai! Allora a questo punto veramente il domopack

FATSGABRY 14-07-2018 17:18

Pazzesco...messi peggio che in HD con il cromo haha

cit 14-07-2018 17:36

ma di cosa è fatto ?

vetro o policarbonato ?

(curiosità, io non l'ho)

Slim_ 14-07-2018 19:02

Cristallo di Boemia !

decored 05-09-2019 23:43

Oggi ho ritirato la mia R1250GS e dopo aver tolto la pellicola di fabbrica mi sono rimasti degli aloni in corrispondenza delle bolle.
Ho provato a toglierli con un panno di microfibra bagnato di acqua ma non sono andati via.
Non ho insistito per evitare di fare danni.
Secondo voi andranno via ?
Il service BMW ha dei pulitori "miracolosi" ?

Slim_ 05-09-2019 23:56

Liquido per lenti e panno specifico (intendo quello degli occhiali) ? Su Sadv e MTS funzionava....
Aggiungo: SOLO PER PULIRE LE BOLLE a moto nuova. Poi, mai più fatto nulla.

whitefly 06-09-2019 10:14

... non ho il TFT ma a leggere tutti i messaggi mi sono ammazzato dalle risate... spettacolo... entropia per entropia.... si potrebbe anche acquistarla e lasciarla in concessionaria per averla sempre nuova e pulita :-) gs-isti... se li conosci li eviti, se li conosci non ti uccidono (cit) :-) :-) :-)

decored 06-09-2019 10:35

@whitefly: forse mancherò di ironia, ma non vedo cosa ci sia di strano a chiedere come eliminare delle macchie.....
Se le avessi sul televisione, sul tablet o sul cellulare, sarebbe diverso?

Fridurih 06-09-2019 10:47

@decored: lava la moto come sempre e anche sul TFT gli passi la spugna pulita col sapone,dopo risciacqua bene con acqua e lo asciughi con microfibra o aria compressa senza andarci troppo vicino,vedrai che andranno via :thumbrig:

decored 06-09-2019 11:12

@Fridurich: pensi che non ci abbia già pensato?
Chiedo su un forum SOLO per avere altre idee :)

Pasqui!!!!!!!! 06-09-2019 11:50

Io uso uno straccetto morbido e il liquido per pulire i vetri (in casa ho il quasar e quindi ho usato quello). Il segreto è inumidire appena appena lo straccio e passarlo sul tft...se ne metti troppo quando evapora lascia gli aloni...purtroppo non è come pulire un vetro o uno specchio!

whitefly 06-09-2019 11:56

@decored: la domanda è più che leggittima, ci mancherebbe. I forum servono/dovrebbero servire a questo. E' la fantasia perversa delle risposte che mi ha fatto sorridere....

sillavino 06-09-2019 16:41

Allora: per pulire senza aloni e che venga PERFETTO 1)non pulirlo quando è caldo....nel senso sei in giro. 2) usa quei liquidi per le lenti degli occhiali. Viene perfetto!!

cartig 06-09-2019 16:57

Io ho dovuto sostituire la pellicola che aveo messo, quando l'ho tolta era tutto macchiato e aveva diversi aloni.
sono riuscito a pulirlo solo con lo sray per visiere che gentilmente mi avea dato bmw nel kit alla consegna, almeno a qualocsa è servito.

DB61 21-02-2020 13:20

Io ho risolto con uno straccio in microfibra "leggerissimamente" inumidito con acqua semplice; il vero segreto sta "nell'olio di gomito", nel senso che si deve sfregare a lungo, senza premere troppo, con movimenti rotatori.
Questo è il consiglio datomi in concessionaria BMW dai meccanici! ...e funziona!
😉

Tabione 13-08-2021 17:18

Spero di non aver fatto una grossa stronz@ta…

Ieri ho preso pioggia e oggi, avendo del tempo libero ho fatto che dargli una lavata veloce.

Tutto perfetto ma, visto che sono troppo precisino e non mi faccio mai i ca@@i miei, una volta asciugato il tft ho visto che era pieno di piccole macchioline di calcare. Allora, visto che ho dei prodotti di detailing per l’auto, e tra questi ho anche un rimuovi calcare apposito per vetri e superfici delicate dell’auto (ripeto, prodotto apposito) ho avuto la felice idea di utilizzarlo sul tft…risultato? Adesso il tft è tutto una macchia, indecente.

Mi potete consigliare come farlo tornare al suo stato originale??

Grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.