![]() |
@jackal si sì avevo in mente quello
|
Ravler.....vedo che sei di Sosôl........
Per la pulizia del tft io utilizzaerei l’aceto, si, ma quello tradizionale di Modena 25 anni. Bmw richiede questo. |
Zuzzu si son di Sàsol [emoji23] e vada per il balsamico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
... si, ...ma con quale gradazione, tono, trama, invecchiamento dello straccio?
Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded |
No ma dai! Allora a questo punto veramente il domopack
|
Pazzesco...messi peggio che in HD con il cromo haha
|
ma di cosa è fatto ?
vetro o policarbonato ? (curiosità, io non l'ho) |
Cristallo di Boemia !
|
Oggi ho ritirato la mia R1250GS e dopo aver tolto la pellicola di fabbrica mi sono rimasti degli aloni in corrispondenza delle bolle.
Ho provato a toglierli con un panno di microfibra bagnato di acqua ma non sono andati via. Non ho insistito per evitare di fare danni. Secondo voi andranno via ? Il service BMW ha dei pulitori "miracolosi" ? |
Liquido per lenti e panno specifico (intendo quello degli occhiali) ? Su Sadv e MTS funzionava....
Aggiungo: SOLO PER PULIRE LE BOLLE a moto nuova. Poi, mai più fatto nulla. |
... non ho il TFT ma a leggere tutti i messaggi mi sono ammazzato dalle risate... spettacolo... entropia per entropia.... si potrebbe anche acquistarla e lasciarla in concessionaria per averla sempre nuova e pulita :-) gs-isti... se li conosci li eviti, se li conosci non ti uccidono (cit) :-) :-) :-)
|
@whitefly: forse mancherò di ironia, ma non vedo cosa ci sia di strano a chiedere come eliminare delle macchie.....
Se le avessi sul televisione, sul tablet o sul cellulare, sarebbe diverso? |
@decored: lava la moto come sempre e anche sul TFT gli passi la spugna pulita col sapone,dopo risciacqua bene con acqua e lo asciughi con microfibra o aria compressa senza andarci troppo vicino,vedrai che andranno via :thumbrig:
|
@Fridurich: pensi che non ci abbia già pensato?
Chiedo su un forum SOLO per avere altre idee :) |
Io uso uno straccetto morbido e il liquido per pulire i vetri (in casa ho il quasar e quindi ho usato quello). Il segreto è inumidire appena appena lo straccio e passarlo sul tft...se ne metti troppo quando evapora lascia gli aloni...purtroppo non è come pulire un vetro o uno specchio!
|
@decored: la domanda è più che leggittima, ci mancherebbe. I forum servono/dovrebbero servire a questo. E' la fantasia perversa delle risposte che mi ha fatto sorridere....
|
Allora: per pulire senza aloni e che venga PERFETTO 1)non pulirlo quando è caldo....nel senso sei in giro. 2) usa quei liquidi per le lenti degli occhiali. Viene perfetto!!
|
Io ho dovuto sostituire la pellicola che aveo messo, quando l'ho tolta era tutto macchiato e aveva diversi aloni.
sono riuscito a pulirlo solo con lo sray per visiere che gentilmente mi avea dato bmw nel kit alla consegna, almeno a qualocsa è servito. |
Io ho risolto con uno straccio in microfibra "leggerissimamente" inumidito con acqua semplice; il vero segreto sta "nell'olio di gomito", nel senso che si deve sfregare a lungo, senza premere troppo, con movimenti rotatori.
Questo è il consiglio datomi in concessionaria BMW dai meccanici! ...e funziona! 😉 |
Spero di non aver fatto una grossa stronz@ta…
Ieri ho preso pioggia e oggi, avendo del tempo libero ho fatto che dargli una lavata veloce. Tutto perfetto ma, visto che sono troppo precisino e non mi faccio mai i ca@@i miei, una volta asciugato il tft ho visto che era pieno di piccole macchioline di calcare. Allora, visto che ho dei prodotti di detailing per l’auto, e tra questi ho anche un rimuovi calcare apposito per vetri e superfici delicate dell’auto (ripeto, prodotto apposito) ho avuto la felice idea di utilizzarlo sul tft…risultato? Adesso il tft è tutto una macchia, indecente. Mi potete consigliare come farlo tornare al suo stato originale?? Grazie mille |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |