![]() |
@Carpe Diem: sì, proprio quello. Adesso ho letto la storia su wikipedia, non la conoscevo, grazie.
|
Quote:
|
[QUOTE=jovanniDG;10109355]@GS3NO
Nel caso in cui si organizza qualcosa sono disponibile per supporto alla logistica. Ho letto che sono stati già indicati diversi itinerari. Conosco bene la zona sia in on road che off road. Se serve il mio aiuto anche io presente. Saluti Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk[/QUOTE passa da via crispi va che te offro il caffè :lol: |
Grazie GS3NO!
La Sicilia è una di quelle mete che resta nell'orizzonte di viaggio da tempo ma che non ho mai avuto modo di raggiungere. Spero di poterlo fare il prima possible. Il tuo report di viaggio sarà sicuramente fonte di spunto ed ispirazione. Grazie ancora! P.S. O.T.: c'era una canzone, per me magica, dei "vecchi" ma sempre contemporanei Nomadi che conteneva al suo interno la frase "al limite di un continente". In quel caso sempre di continente Europeo si trattava, ma il limite era un altro. |
Quote:
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=W3dj169cjtE[/YT] e ti confermo che l'idea mi nacque proprio associando a quello che vedevo e quel verso del testo. |
Chiedo venia, la conoscevo cantata dai Nomadi. Non si finisce mai di imparare!
Almeno avevo indovinato l'origine del titolo della discussione :-o |
Quote:
...e quando fu di fronte al mare... |
:lol: + 10 coglioni
|
@GS3NO: sì, proprio il cretto di Burri. Non lo conoscevo, la prossima volta che capito in Trinacria penso che andrò a vederlo, sembra meritevole.
|
Qui la storia dell'opera.
Al terremoto del 14 gennaio 1968 la famiglia di mia moglie c'è comunque legata. Il baglio di famiglia, era un edificio molto grande appartenuto anche a qualche feudatario di Re Federico in zona Tuffo, venne completamente raso al suolo. |
3d molto interessante, grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
veramente interessante, grazie
|
xxxx
Quote:
vedo che sei molto legato alla terra sicula ed in particolare alla zona occidentale (che per me è la più bella)... In passato ho frequentato parecchio Santa Margherita di Belice in quanto la mia ex moglie è di lì con tutti i parenti al seguito... quindi conosco i luoghi e devo dire che mi piacciono parecchio... Sono andato a sbirciare con google quei luoghi che frequentavo negli anni '80/'90 e mi sembra che ci sono stati parecchi cambiamenti.... Pandemia permettendo, i primi di giugno sarò da quelle parti e penso di girarmeli con calma col mio nuovo GS... Senti, che mi dici del Parco delle Madonie e/o Nebrodi? Meritano? E poi non dovrà mancare una bella mangiata di pesce al baracchino sulla spiaggia di Porto Palo.... ;) :thumbup::hello2: |
Quote:
Quote:
Ovvio che è un ossimoro o un'antitesi... meglio specificare prima che qualcuno s'offenda :lol: A me piacciono molto, il problema è l'anno scorso disegnando un itinerario su strade statale e regionali ho trovato chiuso oppure strade scomparsa. E per scomparsa intendo che da asfalto diventa sterrata, poi sterrata complessa (e avevo il DR, con la GS non l'avrei mai fatta) e poi non c'è più nulla sebbene su Google map doveva essere lì :rolleyes:. Ma detto ciò sono posti meravigliosi. fatti vivo |
xxxx
Quote:
però... ti dico in sincerità che le strade bianche vorrei evitarle, ma non perchè non sono capace, ma solo perchè ho la moto nuova... ho già preso i biglietti del traghetto... devo solo pensare al pernotto... hai qualche idea da suggerirmi? grazie ciao per il resto, poi ci sentiamo |
Gs3no, ho già acquistato il biglietto per il traghetto Genova.-Palermo 18 giugno con arrivo il 19 sera, se tutto ciò sarà possibile e se tu sarai in loco si potrebbe organizzare qualche giro, resterò 7 giorni.
Non ho prenotato nulla per i pernottamenti deciderò giorno per giorno in base a dove mi troverò [emoji16] Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Fammi sapere se fai 100% asfalto o anche piste sterrate facili. |
Ciao Zeno, ho cominciato a studiare i tuoi percorsi, li terrò sicuramente come spunto. Essendo la mia prima volta in Sicilia andrò ad Minchiam in stile QDE, quindi avrò sicuramente bisogno d'aiuto. Grazie in anticipo per la pazienza [emoji16]
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ringrazio anch'io chi si è speso per questo tread. La voglia di prenderne spunto è veramente tanta, appena passibile mi fiondo al di là dello stretto......
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |