![]() |
il ricambio originali dei telefonini di solito è tutto il pannello... solo il vetro difficile..
|
Forse è una cazzata ma prova anche da carglass
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Provo io Come è successo ?![emoji856] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Te l'hanno rotto penso....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non so cosa sia successo io nn ho dato nessun colpo un sasso mi sarei accorto , e poi praticamente impossibile data la posizione.
L’unica cosa che mi viene in mente un bel regalo da parte di qualcuno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Vetro TFT 1200GS
Che poi, in fase di progetto, ci voleva tanto a realizzare uno schermo di protezione intercambiabile in policarbonato?
È risaputo che gli schermi tft sono fragili. E una moto non la si tiene in salotto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Già....
Quote:
Sembra una rottura da fatica, come se avessi preso una bella buca e lo schemo abbia sforzato all'angolo. Te ne sei accorto in movimento o riprendendo la moto? |
Più che altro secondo me quel tft doveva essere all'interno si una cornice un po' più ampia con funzione di assorbimento dell'urto (un po' come le custodie "bumper" dei cellulari), visto che cadere o anche ritrovarsi la moto parcheggiata rovesciata a terra non è un'ipotesi poi così remota....
Il vetro "a filo" lo rende delicatissimo. |
Riprendendo la moto....e non mi sembra di aver preso una buca tale....
Quote:
|
In assicurazione come atto vandalico non lo passano?
|
Penso di sì ma ho solo rc
Perdonami, ma SE NON si trattasse di un atto vandalico, c'è la garanzia della casa madre.
Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca |
Che guaio però...proverei pure io a trovare qualche inghippo con l'assicuratore se conosci un po...non credo altrimenti sia facile trovare qualcosa se non quello originale...e a che prezzo poi...
|
Quote:
Concordo con quanto sopra scritto. Sembra una rottura non derivante da un vandalismo, bensì da un errato montaggio dello schermo, che forzando all'interno della sede, ha ceduto. Una botta deliberata in quel punto, avrebbe scheggiato anche il bordo della strumentazione. Dalla foto si vede chiaramente la cornice intatta. A mio avviso esistono gli estremi della sostituzione in garanzia. Prima di renderTi edotto del costo del ricambio, il concessionario doveva fare il suo mestiere contattando la casa madre. Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca |
Non voglio fare il porta iella, spero te lo passino in garanzia, ma hai voglia a dimostrare che è una rottura da sforzo di montaggio. La casa si opporrà come può. Comunque provaci.
Però dici tu stesso che hai parcheggiato la moto sana e l’hai ritrovata danneggiata. |
Io penso che la sola valutazione visiva, sia sufficiente.
Se è un atto vandalico, si vede chiaramente dove è stato inferto il colpo. Un caso simile lo ha vissuto in Ducati un mio compagno di gite. E' finito dell'olio freno dal serbatoio posto sul manubrio , proprio sopra la strumentazione, danneggiando lo schermo. Anche Ducati fornisce il ricambio intero tal quale. Foto al serbatoio olio freno che perdeva, foto alla strumentazione, e ricambio sostituito in garanzia. Non mi pare nulla di strano. La casa stessa non sborsa un soldo. Si rivalgono sul terzista che fornisce il pezzo. Che poi il concessionario sia volenteroso, o preferisca vendere il ricambio è discorso differente Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca |
Ma allora dovrebbe valere per quasi tutte le parti della moto, invece appena possono le case costruttrici non rimborsano; perché dovrebbe essere differente per la strumentazione? Il caso di una evidente perdita di liquido freni mi sembra ben diversa.
|
Premesso che il conce l’ho contattato solo telefonicamente,sicuramente andrò di persona con la moto e, visti gli ottimi rapporti, spero che si possa fare qualcosa con la garanzia
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |