![]() |
Inizia la conferenza stampa. Presenti Marquez, Rossi, Zarco, Crutchlow, Lorenzo, Pedrosa.
|
Marquez, Assen non una delle piste in ci è più forte ma comunque otto podi in carriera. 'La pista mi piace soprattutto il tratto finale, non è uno dei miei preferiti ma negli anni sono migliorato e spero di puntare al podio anche quest'anno. Ho un buon vantaggio in classifica ma ci sono molte gare e molti punti in palio, Vale è vicino, la Yamaha sta migliorando e la Ducati è molto competitiva'.
|
Rossi
'Sfortunatamente a Barcellona non avevamo granchè da provare, piccoli dettagli che però non ci hanno fatto migliorare. Amo molto questa pista , le previsioni meteo sono buone e questo è positivo perchè guidare al limite qui è sempre molto bello. Avere il team satellite è una bella cosa per tutti, per Yamaha, per Dani, per Morbidelli che si troverà molto bene con la Yamaha. Ed avere un team satellite di alto livello ci aiuterà per lo sviluppo'. |
Zarco
?Ho avuto qualche difficoltà di recente, qui lo scorso anno le condizioni erano difficili ma quest'anno le previsioni danno tempo stabile ed inoltre avrò a disposizione le piccole novità provate dai piloti ufficiali a Barcellona. Spero di poter trovarmi ancora meglio sulla moto, a Barcellona non mi sentivo a posto ed ho perso molte posizioni subito al via'. |
Crutchlow
'Le ultime due gare avrei potuto lottare per il podio, ci sono andato vicino ed è il mio obiettivo in tutte le gare. Abbiamo avuto un test positivo a Barcellona, devo essere più veloce nei primi giri e stiamo lavorando su quello. Mi piace guidare qui, tanti appassionati a vederci e la pista è bellissima. sembra che tutti i piloti inglesi si trovino bene qui, forse perchè spesso il meteo è simile al nostro. Qui ci sono molte curve velocissime dove non si può sbagliare'. |
Quote:
|
Lorenzo
'Non è un tracciato fortunato per me e nemmeno troppo favoreole alla Ducati ma come già detto tre giorni di tempo stabile potranno aiutarci a lavorare bene, ora in ogni caso abbiamo una buona base e la moto va bene dappertutto'. |
Pedrosa
'Ancora non ho notizie definitive da dare, posso dire che continuerò a correre e avrei vluto annunciare tutti i dettagli qui ma ancora non sono in grado' |
Gekko
No ancora niente ufficializzazione ma in pratica Rossi lo ha detto. Ma secondo me lo diranno comunque in questo fine settimana, forse è in arrivo qualche pezzo grosso Petronas. |
Domanda a Marquez, se dovessi vincere qui dove vanno meglio le Yamaha e le Ducati, vorrebbe dire che puoi vincere ovunque?'. ?Purtroppo oggi finchè non mettiamo le ruote in pista non riusciamo a capire se saremo competitivi o no, le cose cambiano di continuo'
|
Domanda a Marquez, Rossi e Lorenzo, cosa pensano del fatto che le F1 potrebbero correre qui. Marquez dic che le F1 sarebbero troppo veloci, Rossi e Lorenzo si augurano di no, per le buche che formerebbero e perchè il tracciato verrebbe stravolto.
|
Domanda a Rossi su Morvidelli... 'pensi che il prossimo anno affronterai Morbidelli con la stessa moto?'.
'Franco va molto forte, io credo andrà molto bene con la Yamaha spero non abbastanza da battermi'. |
Domanda a Pedrosa, Crutchlow e Lorenzo sul perchè non hanno mai pensato di partecipare alla 8 ore di Suzuka. Risposte coincidenti, troppi test da fare nel momento cruciale della stagione.
|
alle 9 prendono il via le FP1 Moto3. Splende il sole e le temperature soo previste insolitamente alte per il fine settimana,
Miglior tempo finale di Martin davanti a Bezzecchi e Mcphee. Quinto Bastianini settimo Arbolino ottavo Dalla Porta. |
Parte la Motogp, già 23 gradi di temperatura, del tutto incnsueto qui ed ora c'è da capire se le gomme portate da Michelin sulla base delle temperature abituali andranno bene
|
Da Motogp.co, riguardo al team Petronas ymaha è certo che sarà schierato nel 2019 così come è sicuro che uno dei piloti sarà Morbidelli, per Pedrosa ci sono da sistemare alcuni dettagli ma l'accordo è atteso a brevissimo.
|
Dopo 10 minuti comanda Marquez in 1.34.597 poi Rossi Petrucci Crutchlow Vinales Zarco e Lorenzo.
Ora passa al comando Vinales davanti a Marquez Dovi e Rossi, la Yamaha sembra essere partita bene. |
Intanto piegati i motivi del nuovo serbatoio provato da Yamaha nei test di Barcellona. Lo scopo era quello di spostare in avanti la posizione di guida per dare maggior carico alla gomma anteriore ma sembra che la modifica non sia piaciuta a nessuno dei due piloti.
|
Ad un quarto d'ora dal termine torna davanti Marquez in 1.34.411 davanti a Vinales Dovi Lorenzo Rossi Petrucci. Crutchlow e Zarco.
|
Caduto Lorenzo a tre minuti dalla fine, perso l'anteriore in ingresso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |