Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Il mio nuovo amore...bmw r nine t (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=487888)

frenkyninet 04-07-2018 16:10

Tra una settimana si ritira

blackseal 05-07-2018 13:31

Dai!! tieni duro, sarà la settimana più lunga della tua vita

frenkyninet 12-07-2018 19:26

Moto ritirata oggi che goduria...però i db killer sono saldati all interno nn si possono estrarre

clapsi 12-07-2018 19:47

ma sei sicuro???
sulla ninet classica una volta che hai svitato le viti levi il fondello e estrai i db , non sapevo di questa modifica sulle ultime

frenkyninet 12-07-2018 20:05

Infatti anch'io pensavo così avendo letto qui da voi...ho chiesto al venditore di farmeli togliere e lui mi ha detto che nn si poteva...gli ho fatto presente che sapevo che solamente sulla scrambler nn si poteva e ha preso la brugola e mi ha svitato il fondello facendomi vedere che il db killer era saldato...

blackseal 12-07-2018 21:08

Io non ne farei una malattia, il sound è una goduria lo stesso e la guida fantastica.

frenkyninet 12-07-2018 21:11

Si si..però sarei stato curioso di sentirla senza db

blackseal 12-07-2018 21:14

Si, certo, ti capisco. Ma io non vorrei sentirla altrimenti con i db dopo mi sembrerebbe il rumore di un motorino:lol:, preferisco non sapere

clapsi 12-07-2018 22:36

io ho sia akrapovic after market che la sua originale , adesso ho rimesso la sua originale togliendo sia i db che il fondello ho solo avvitato le viti nei fori , senza tutto e' un bel suono se poi metti anche filtro aria come ho fatto io K&N o simili hai in piu un bel rumore di aspirazione a modi WWRRROOOOMMMM.

avevo aperto un post su terminale originale e after market alla fine i sound sono uguali (visto che originale e' della akrapovic) e la moto va' uguale forse con originale un pelo piu' di bassi

clapsi 12-07-2018 22:40

potresti fare una cosa , dissaldare i tuoi db , trovare dei db da qlcuno che ha cambiato terminale ho e' gia fuori garanzia cosi tu qdo vai x tagliandi o dal conce x altre cose li metti

frenkyninet 13-07-2018 01:14

Nn mi va di modificare i pezzi irreversibilmente, alla fine ha un gran sound lo stesso...certo è un peccato sicuramente nn avrei mai tenuto i db..venendo da ducati so cosa vuol dire un gran sound nella moto...domani se riesco mi faccio una 80ina di km

Minux74 13-07-2018 16:55

Io ho lo scarico originale akra senza db ed il filtro K&N....a mio parere un bel sound, quando scoppietta poi in frenata è vera libidine per le mie orecchie!!
Ieri ho fatto anche la prima revisione....tutto ok!!

frenkyninet 13-07-2018 16:59

Beato te che puoi togliere i db ne i modelli nuovi sono saldati...di sicuro nn
Mi metto a modificare irreversibilmente lo scarico tanto il sound è Gian appagante così

frenkyninet 29-08-2018 23:26

Oggi ho battuto ogni mio record di durata con una moto dopo ben due mesi e 250 km percorsi ho venduto la nineT, non mi ci trovavo proprio non per qualcosa in particolare la moto è di per se stupenda in tutto ma era decisamente tantissimi passi indietro rispetto a ciò che avevo prima ...per me sarà tutta la vita Ducati o ktm altri contenuti altra passione che per me sprigionano ...nn penso di comprare mai più una moto bmw...continuerò a seguire il forum e a partecipare lo stesso

Markus_Pr 30-08-2018 00:20

In effetti se ami Ducati e KTM, rispetto a BMW é tutt'un altro mondo...

Minux74 30-08-2018 00:21

Dalla serie questione di gusti e di utilizzo. Io purtroppo non ho una disponibilità economica da potermi permettere cambi così repentini di moto però sono entrato nel mondo BMW proprio perché ormai disperato per la mia monster s4rs che in un anno mi ha lasciato a piedi tant'è di quelle volte. Ho alle spalle 30 anni di moto ed è stata l'unica a durarmi poco meno di una stagione.
Ammetto anche che quando sento arrivare una Ducati il mio sguardo la cerca e la segue con ammirazione.

frenkyninet 30-08-2018 01:10

Nn è questione di disponibilità economica ma solo di cogliere L attimo
Giusto ...sono
Andato in ktm e mi hanno valutato la nineT praticamente come L ho pagata considerando che L avrei cambiata pur perdendoci qualcosa ovviamente , mi è andata strabene...nn rinnego la nineT che è stupenda però ragazzi è veramente un altro mondo rispetto ad una Ducati o una ktm per come mi fanno battere il cuore ...poi ovviamente ho avuto 5 Ducati e zero problemi ma c’è da dire che sono state solo moto mie e sempre trattate coi guanti ...comunque se penso al listino bmw ad oggi nn avrei alcun desiderio per nessuna Moto L unica che mi piace è la nineT ma dopo averla avuta la trovo di concezione obsoleta, molto pesante e poco comunicativa, certo tremendamente bella ma nn basta è stata come una scappatella con una gran figa ma che nn mi ha lasciato alcun ricordo ...senza rancore ovviamente

clapsi 30-08-2018 07:05

quindi cosa hai preso in sostituzione alla ninet...

io cmq la prossima sara' gs rally

frenkyninet 30-08-2018 08:54

Questa volta prendo una ktm superduke 1290 gt...

Tribolo 30-08-2018 08:59

Questo thread è fantastico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.