![]() |
823 perdonami una parola:
ma a 24 anni hai preso una bmw boxer ? guarda che questi 8 anni non te li rivalutano ai fini pensionistici. |
Io ho provato l’821 per un probabile acquisto. Diversa ma simile come impostazione a questa. Per me posizione strana con manubrio troppo vicino.
non ho avuto nessun feeling alla guida con l’anteriore, la sentivo “dondolante” è troppo veloce nella discesa in piega. Ad altri può piacere questa caratteristica. il motore cantava bene come sound ma non ho sentito sta gran spinta. Provala per bene, moto particolare. |
Quote:
Una cagata inenarrabile. :pottytra: |
Io ho tenuto per 2 anni un'Hyper 939 base, dopo 2 1100 2v. Sinceramente terrei la MM, più adatta alla tua altezza e (forse) con un po' più di schiena ai bassi (non l'ho mai provata). Escluderei un aumento di cc in futuro; non credo che i numeri attuali del settore hypermotard giustifichino un investimento in tal senso.
|
Quote:
Poi oh... a me piacciono gli avantreni stabili. |
Io ho un KTM 690 SMCR e il mio amico la Hyper 821, di motore mi è sembrata divertentissimissima, ci si diverte bene, dipende che giri fai tu, noi solo montagna, da soli.
Farei volentieri un mix della mia moto col suo motore |
un conoscente prima di distruggerla qualche settimana fa, l'ha avuta più tempo in officina ducati che in garage per rogne di ogni tipo....
|
adesso gli funziona bene?
|
Ok grazie, se mi escludete l’aumento di cilindtata in futuro (cosa che sospettavo visto che sono 5 anni che lo aspetto) devo ragionare il cambio con le moto di oggi.
...anche se la multistrada l’hanno passata a 1300, pero a differenza della hyper mi sembra sia un segmento che vende.... Si la megamoto l’avevo acquistata a 23 anni. Perche devo chiedre un indennizzo per gli 8 anni trascorsi? Fa cosi schifo sto boxer:lol:? Ovvio dopo 8 anni di guida vado su in montagna come un fulmine, non mi sta dietro nessuno.... Non mi interessa che non ci sia protezione aerodinamica, non vado quasi mai oltre i 140 kmh, e comunque per brevi istanti. Vado sempre in montagna (tornanti). Giri brevi circa 100 km giusto per sfogarmi e rientrare. Mi interesserebbe abbia schiena potente da spingermi su con forza e magari un po piu maneggevole della mm senza pero essere una bicicletta. La dorsoduro1200 non mi piace esteticamente, mentre il 939 sp, come dite qua, mi fa sangue, ha componentistica di qualità ed è abbastanza curata. Se è bel tempo forse riesco a provarla gia domani mattina:D |
|
Appena Venduto hyper 1100 che è sicuramente quello più simile alla tua.. che dirti tieniti la tua, è Davvero un ottima moto meccanicamente è ciclisticamente ma perde valore in fretta anche se è una moto Simbolo, molto di più di questo anonimo 939, che seppur una buona moto dopo averla guidata non mi dava le emozioni del 1100
Io sono passato a Bmw R 1200 R e vado due volte più forte (sempre da prendere con le pinze l' affermazione) rispetto ad Hyper che secondo me hanno sbagliato come quote ciclistiche, divertente ma non per la strada e le nostre curve, e di moto ne ho avute parecchie |
Io ho avuto l'Hyper 821 in versione Hypersatrada!
Devi assolutamente provarla perchè la posizione in sella ( che purtroppo è fatta male, troppo corta rispetto agli attacchi e si rovina nella parte inferiore, ma sul forum dedicato ci sono le guide per evitarlo) è molto particolare. Il motore va che è una meraviglia, ha una bella schiena senza eccessivi strappi, la frizione è un po' ostica perchè non è granchè modulabile, il cambio decisamente migliore della mia attuale GS1200 LC |
Grazie ragazzi....
Allora ho provato ieri la 939 sp e nel complesso mi è piaciuta! Il motore spinge bene, (anche con lo scarico euro 4 il rumore non è male) certo se fosse stata 1200 mi sarebbe piaciuta ancora di piu! Il venditore ducati mi ha escluso che la 939 il prox hanno possa avere upgrade di cilidrata, sebbene io abbia fatto notare che quest’anno hanno aumentato la cilindrata della multistrada, perche secondo lui per questa tipologia di moto la richiesta è questa. Tornando alla moto, è un po biciletta si, soprattutto rispetto alla mia mucca hp2, pero nel complesso non mi sono visto male sopra. Bisogna prendere un po di confidenza con l’anteriore che sono abituato ad averlo piu distante dalla sella, ma comunque non è sotto la sella dai, con un po di guide si trova il feeling. Le sospensioni sono ok, mi piaccino un po piu dure ma essendo tutto ohlins basta regolarle bene! Un altro pianeta la frenata, con la mia hp2 megamoto dopo un bel po di staccate violente mi viene male la mano, qui invece lo sforzo richiesto è di sicuro la meta se non meno! Molto buona! (Anzi è quella dell’hp2 molto scarsa!). (Pero e vero che sulla hp2 ho pastiglie vecchie da 10 anni, adesso ne ordino di hiove e vediamo). La frizione peccato non sia idraulica ma comunque va bene. (Meglio la mega) I rapporti del cambio invece sono un po distanti (cioè la leva percorre parecchia strada tra una cambiata e l’altra) io preferisco piu vicini, ma basta abituarsi! (Meglio la mega) Il motore è meno rotondo del boxer un po piu scorbutico, ma questo per me è un pregio non uno svantaggio! Peccato solo sia 939....ah l’avevo gia detto?:lol::lol::lol: Ok dai penso che posso prenderla! ...ma non in sostituzione dell hp2. Al primo annuncio che trovo su subito o moto.it della mia zona la prendo e poi ci monto il termignoni. Una frase del venditore ducati mi ha un po spiazzato...: ma tu hai l’hp2 megamoto? Guarda se non ne hai bisogno, non venderla quella moto tra un po di anni varra soldi! Io non ci credo tanto, cosa puo valere da 11k che l’ho pagata cosa va a 14? Capirai che guadagno.... bho non so.... intanto prendo la 939 sp, poi decidero se venderla o tenerla. C’è qualcuno che ha info riservate da ambienti ducati riguardo il possibile sviluppo della 939....insomma siamo sicuri che il prossimo anno non mettono il motore 1200 sulla hyper...altrimenti devo rivenderla subito! |
11 mila € 8 anni fa?
|
Appena controllato: L’ho pagata nel 2010 10500 euro. Avevo trovato un occasione di un rientro leasing ma ricordo che in quegli anni la megamoto non costava molto!
|
Fermi tutti ragazzi!
Ho appena letto sul forum hypermotard qui: http://www.hypermotardclub.it/forum/...t=41572&page=4 Che probabilmente uscira la nuova hyper con motore piu grosso, forse 1200! A questo punto aspetto, perche parlano gia di presentazione.... Nel grattemo come potrei aumentare la frenata della mia megamoto? Pastiglie freno piu performanti? Se si, quali? Pompa radiale? |
Quote:
Io attenderei il WDW (fine luglio), ho letto che potrebbero presentare la nuova Hypermotard. |
Eh andreac 10 minuti fa l’ho letto anch’io!
Meno male l’ho letto sul forum hypermotard! Dove l’avevi letto te? |
Ok aspetto a prenderla.
Nel frattempo provo a migliorare la frenanta all’anteriore della megamoto riducendone lo sforzo in frenata. RACING SC 07BB26.SC Oppure queste: ROAD - SA 07BB26.SA ? |
ducati sembrerebbe avere roba in pentola di vario tipo.. non si può ovviamente dire tanto.;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |