Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   spagna/portogallo 2018 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=486303)

Stera 14-05-2018 20:45

Concordo sul commento di Dumbo54! Aggiungo una nota su Nazare vista lo scorso anno: ricordati che quando arrivi sulla piazza che ha la terrazza che domina il dirupo sul mare, il faro dove si stagliano in inverno le onde gigantesche rimane, guardando il mare, sul lato destro....Ricordati anche che il Portogallo non ha la stessa viabilità della Spagna, sia come quantità di strade che di relativa manutenzione, i tempi per gli spostamenti si allungano leggermente....

dumbo54 14-05-2018 23:15

Ecco, quando siamo stati in Portogallo nel 2016 ci siamo persi Nazare ( insieme a tante altre cose, per la verità...).
E' un po' il problema dei viaggi lontano da casa, con tempi e risorse limitati.
Ci sono sempre un sacco di cose che non riesci a vedere, o non ci pensi, o non le trovi durante la pianificazione... Vabbè, una buona scusa per tornare e completare la visita !!:lol:
Il Portogallo ha strade come le nostre :mad:....

GS3NO 15-05-2018 08:49

Quote:

Originariamente inviata da PeloF800gsAdv (Messaggio 9795312)
verona Montpellier

un altro veronese... è la stessa prima tappa che farò io da una decina di giorni. se passi da valverde ti offro un caffè..;)

charlyno 15-05-2018 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Mario1150 (Messaggio 9791979)
Un saluto a tutto il forum ...ci risiamo :) sto programmando il viaggio estivo 2018.
appunto Spagna e Portogallo in 15 gg
partendo da Ascoli Piceno vorrei fare andata e ritorno in nave (il tragitto fino a Cannes l'ho fatto l'anno scorso in agosto) e me lo voglio risparmiare.
inizio dal pressuposto che vorrei fare il giro in senso antiorario...
partendo da Barcellona...direzione Pirenei (qui sto cercando un bell'itinerario da fare fino a bilbao.
poi proseguo direzione Cabo video... Santiago de Compustela.....scendo e faccio la costa (playa de las catedrales) poi cabo da roca ...coimbra...
a questo punto 2 opzioni.... o faccio il giro siviglia..ecc o taglio la Spagna fino a Denia e traghetto per Ibiza mi faccio un po di mare ...poi di nuovo Barcellona e Italia...
chi mi puo' dare consigli specie sui Pirenei e luoghi da inserire
grazie in anticipo a tutti

..dai un'occhiata qui magari ti torna utile. https://goo.gl/wdR983
Lamps

PeloF800gsAdv 16-05-2018 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Mario1150 (Messaggio 9799087)
aggiornamento sul programma....
arrivo a Barcellona in traghetto
direzione pirenei (qui devo ancora fare il percorso e trovare un alloggio a meta strada)
bilbao (notte)
ovinana (notte)
samieira(notte)
porto (notte)
nazare (2notti)
per ora sono arrivato qui.......ora comincio a decidere sulle prossime tappe ....
anche perchè i tempi di percorrenza in spagna come sono? non ho visto molte autostrade :)
che ve ne pare?

Gjion e la coruna? Io pensavo di farmi la costa ma vediamo quando sono la magari taglio giu da dove dici tu.....meritano? Qualcuno le ha viste? Santiago ci voglio passare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PeloF800gsAdv 16-05-2018 20:56

Quote:

Originariamente inviata da PeloF800gsAdv (Messaggio 9801448)
Gjion e la coruna? Io pensavo di farmi la costa ma vediamo quando sono la magari taglio giu da dove dici tu.....meritano? Qualcuno le ha viste? Santiago ci voglio passare

Altra cosa....Genova - sete in traghetto non sarebbe male ma mi sa che non esiste

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.