Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 24] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=486285)

Jackall72 04-05-2018 15:28

Mill, io nel video non ho visto delle gran “forzature” sulle curve...

Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Dottordan 04-05-2018 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Gnolo (Messaggio 9791736)
@Dottordan ma con 2300km fatti si vede ancora la scritta nel centro della gomma ?

No a 2300 ero già a casa ... diciamo che alla foto ero sui 1600 circa ..
Di cui i 400 iniziali son tutti di autostrada .
Ora se non erro non dovrebbero più esserci ... ma sai che non ne sono sicurissimo ... stasera provo a buttare un occhio in garage :) :)
Ma penso di si.

Dottordan 04-05-2018 15:40

Quote:

Originariamente inviata da millling (Messaggio 9791921)
@Dottordan.

Esattamente, E' interessante vedere proprio come finiscono le nostre gomme in base al personale utilizzo e chilometri percorsi.;)

Eh no purtroppo non ho pensato di fargli una foto. :(

Gnolo 04-05-2018 16:57

@Dottordan ok aspetto questa sera perché vorrei provarle anche io ;)

Jackall72 04-05-2018 18:10

Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 24]

Cari colleghi oggi ho fatto una cosa che non avrei mai pensato di fare e cioè rimontato le Anamerd3 che avevo di primo equipaggiamento con su circa 3.000 km in quanto ho venduto le TKC70 usate in inverno e sono in attesa delle Road 5.
Domenica giro programmato con i miei amici nella ns “pike peaks” e ci voglio andare con il Gs stavolta quindi, se non mi sentirete più, almeno ne conoscete il motivo...
Gia sono con una mano nel rosario e un’altra mi ci tocco le palle, ma previsioni meteo sono ottime, l’asfalto è ottimo, domani le ri-rodo e sperem 😊 😊 😊
Poi vi dirò....

millling 04-05-2018 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Jackall72 (Messaggio 9791952)
Mill, io nel video non ho visto delle gran “forzature” sulle curve...

Allora vedo come te...:lol: D'accordissimo.

Ah... Dove si trova questa vostra"pike peaks", ci vorrei dare un'occhiata con "street wiew"

Jackall72 04-05-2018 19:30

Strada 44 repubblica-Checa. Metti “Jesenik - Sumperk” e dagli un’occhiata.
Comunque io ho messo tra virgolette Pikes Peak perché la Polonia non è certo famosa per le colline e quindi per motociclisti come me che abbiamo la fortuna di abitare al confine, ci raduniamo tutti li.
Comunque se si vede ti metto il tragitto qui sotto:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f3bbfc59eb.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

millling 04-05-2018 19:39

Gentilissimo;) Grazie.

Appero'! non lunga ma tornantoni da orecchie a terra:D

Magari a settembre se passo per di la ti vorrei fare un fischio se non ti disturba.

Chiuso OT , scusate.

Jackall72 04-05-2018 19:46

Prego, per quel che si può capire.
Comunque ho visto la foto del tuo para-motore e il mio ha lo stesso “difetto” come le pedaline e il cavalletto, quindi,
se fossimo stati vicini, ci saremmo divertiti :)

Jackall72 04-05-2018 20:09

Non sembra, ma tutto il tragitto in blu sono circa 25 km e la strada è larga come se fosse una tre corsie. Rifatta lo scorso anno e messa in sicurezza oltre che nuove piazzole di sosta specifiche per le moto con Wc e distributore automatici.
Praticamente quando di vado ci raduniamo e siamo mediamente più di un centinaio tra stradali, naked, enduroni etc....
Fine O.T.

Slim_ 04-05-2018 20:17

Ah ma è tale e quale alle migliori strade dolomitiche riservate alle moto!! 😃😃 bellissima 😉

Jackall72 04-05-2018 20:26

Più o meno (le Dolomiti sono sempre le Dolomiti), ma questa non è riservata solo alle moto. L’unica cosa che quando l’hanno rifatta, hanno vietato, giustamente, la circolazione dei Tir.
Comunque è una figata in estate, e anche in inverno xche vado a sciare li in zona con i bambini.
Comunque siete tutti invitati xche sono zone poco conosciute, ma molto belle e c’è di tutto per i turisti e, non essendo in zona Euro, i prezzi sono veramente bassi.....

millling 04-05-2018 21:19

Aspettami lì che se tutto va ben in settembre arrivo.:-p:D
Comunque con "street wiew" si vede anche la grana dell'asfalto...:-p:-p
@Slim, obbligatorio avvertirmi se passi per le dolomiti...Ti porto io in una "stradina" adatta...:lol:;)

Jackall72 04-05-2018 21:42

Molto volentieri , sei il benvenuto.

gonfia 05-05-2018 10:27

A proposito della prova di Moto.it, è un peccato che non abbiano inserito una gomma trail (chessò... ST2, o Next ) come riferimento, sarei stato curioso di vedere le differenze di tempo sul giro e feeling...
Quanto al risultato, non avendo mai provato le Pirelli o le Metzeler della comparativa, preferisco non esprimermi, ma il sospetto che essere “ospitati” da Metzeler un po’ abbia influito c’è...😉

Jannis... tu ora stai usando le Pirelli mi pare... che ne dici?

Jackall...dev’essere stupenda quella strada!

Tapatalk

lucar 05-05-2018 10:51

Confermo.... Ci voleva una gomma classica e magari una stradale da far da testimone....
Ma dovevano far pubblicità... 😉

gonfia 05-05-2018 12:32

Inoltre sappiamo tutti benissimo che la confidenza sul bagnato aumenta man mano che ci si va, quindi immagino che le prime gomme provate siano state un po’ penalizzate... no?

Questo senza nulla togliere alla bravura del tester o alla bontà dei prodotti Pirelli e Metzeler da nuovi; ma un aspetto importante è anche il decadimento delle prestazioni con l’usura, che nella mia esperienza è solitamente piuttosto marcato da metà in poi con Pirelli e Metzeler, mentre con le TKC70 ho avuto una maggior uniformità di comportamento e si sono rivelate sfruttabili fino alla fine...

Tapatalk

Nik650 05-05-2018 13:01

cavolo......, ma perché lui quando mette la prima sembra che la metta su Honda e Yamaha invece la mia fa un baccano tipo Guzzi ? :(

lucar 05-05-2018 13:15

Secondo me parte in seconda... 😉
Prende troppa velocità per essere la prima

Jackall72 05-05-2018 15:21

Questa prova conta come il due di bastoni quando comanda coppe :)
Ma sicuramente un’ottima strategia di marketing diversa dalle solite canoniche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.