![]() |
Se non sbaglio pur se tieni premuto più del necessario stacca automaticamente. Domani mattina verifico.
Per i rumori è vero, anche io mi ci sto abituando tanto alla fine sono sempre gli stessi e dei quali se ne è parlato migliaia di volte nel forum. |
Vero ken, preoccupazione inutile. Stacca automaticamente 👍
@kenfight80, modifico questa osservazione - vedi più giù |
...ma non abbiamo mica un motore jap sotto...il nostro deriva dalle zundapp...qualche rumore caratteristico personalmente lo ritengo persino un tratto caratterizzante:cool::cool::cool:
|
Beati voi che avete questa particolarità 🤪
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Motore raffreddato ad aria, tre chilometri di catene, frizione dalla parte opposta del cambio, cilindri senza alcun riparo acustico, sarebbe strano se fosse un motore silenzioso.
|
Potrebbe essere un ciclo di accensione incompleto e un mezzo scoppio "malposizionato" che grava su pistone e valvole..nulla di grave , chiaro che come sopra citato il pulsante dell' accensione deve essere lasciato a motore avviato e non troppo presto..
A proposito di rumori.. Se aveste sentito che verso facenvano le autoaccensioni in spegnimento dei motori degli anni 70/80 morivate.. :) |
@Kenfight80, come detto più su, correggo l'osservazione al post #22 e resto convinto che
il pulsante di avviamento NON VADA TRATTENUTO troppo in quanto é vero che SE il motore si avvia regolarmente (come dicevi anche tu) stacca automaticamente, MA ora stiamo parlando dei casi in cui il motore picchia un forte colpo e NON parte, quindi l'alberino non gira e non essendoci forza centrifuga non può staccare. Giusto ? |
sulla mia ex gran canyon (con il motore 900 ducati) ogni tanto capitava di sentire vere martellate...era il motorino d'avviamento che non ce la faceva e quindi ogni tanto si beccava il rinculo dei pistoni. Al tempo era disponibile anche il solo kit per le spazzole del motorino d'avviamento e cambiate quelle tutto ok .
|
Quote:
Loferico secondo me ha inquadrato bene il problema e concordo con la sua ipotesi che il rumore è causato dal rinculo dei pistoni che sbattono con il pignone del motorino di avviamento che non fa in tempo a rientrare in sede. Le cause potrebbero essere dovute al motorino di avviamento che non ce la fa forse per la batteria non in piena efficienza o anche il pulsante premuto per poco tempo oppure un problema di centralina che blocca il sistema di avvio in anticipo. Insomma sono ipotesi. Comunque a me l'ultima volta l'ha fatto circa 6 mesi fa. |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=SiJYEW5jL4M |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. |