Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Smontaggio sensore pressione pneumatici (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485718)

Mr.Lollo14 17-04-2018 15:40

Minuto 7.44 del video:
https://www.youtube.com/watch?v=bfaOXisn_DA

Sono cr2032, infatti ricordavo di averle prese in un negozio qui vicino casa..

frankbons 17-04-2018 18:30

Esatto Doc,infatti qui sul forum ho trovato e ho scritto di questa esperienza.

Pasqui!!!!!!!! 17-04-2018 21:11

Dalle foto viste su Google sembra che ci sia un anello che fa da tenuta tra la valvola e il cerchione...sarà il caso di lubrificarlo con con un po di olio al silicone prima di montarlo?

azzo 17-04-2018 21:49

A memoria é una guarnizione, in bmw vendono un kit apposta per cambiare le tenute, io, seppur maniaco, non ho preso nulla e nemmeno lubrificato, e i cerchi tengono perfettamente.
Comunque un velo di grasso al silicone male non fa alle guarnizioni, mettilo

Pasqui!!!!!!!! 17-04-2018 22:05

Infatti...una spalmatina gliela darò giusto per farlo stare morbido!

DOC. 17-04-2018 22:48

Ma scusate, piccolo particolare... sostituire le batterie implica il fatto di dire al gommista "ehi, amico, aspetta che smonto i sensori, vado a fare il lavoretto a casa e poi torno!"?

Pasqui!!!!!!!! 17-04-2018 23:18

Esatto...a meno che non porti dal gommista solo la ruota,così almeno non gli lasci la moto in mezzo alle balle!

DOC. 18-04-2018 06:27

Sante persone!
Smontare le gomme non é da tutti e comunque é un lavoro in piú.

Pasqui!!!!!!!! 18-04-2018 10:55

Ma nooo...smontare le ruote non ci vuole niente!!! ;) Ovviamente io intendevo dire portare dal gommista la ruota con gomma è cerchio...non che devi smontare la gomma tu!!!

daniele52 19-04-2018 07:42

non dubito delle tue capacità,ma farla passare per una operazione semplicissima non mi pare il caso.serve particolare attenzione per il rimontaggio delle pinze ant. e indispensabile l'ausilio della dinamometrica.

Pasqui!!!!!!!! 19-04-2018 09:58

Di capacità ne ho ben poche...una volta che hai la chiave dinamometrica per fare un lavoro preciso, uno che ha appena appena un po di manualità lo fa in 2 minuti...alla fine son 5 bulloni!

chuckbird 19-04-2018 10:03

Quote:

Originariamente inviata da daniele52 (Messaggio 9781204)
non dubito delle tue capacità,ma farla passare per una operazione semplicissima non mi pare il caso.serve particolare attenzione per il rimontaggio delle pinze ant. e indispensabile l'ausilio della dinamometrica.

Bé non è nemmeno una operazione complicatissima.
Altrimenti cambiare uno dei due cuscinetti dell'albero primario cosa è?
Smontare e rimontare bene le pinze freno, anche senza l'ausilio della dinamometrica, è a mio modo di vedere una operazione tra le più semplici.
Se così non dovesse essere, nel dubbio, meglio rivolgersi al meccanico di fiducia.

Pasqui!!!!!!!! 19-04-2018 10:19

Infatti per l'amor del cielo...se uno non se la vede e non è sicuro di quello che sta facendo è meglio che lasci stare!

Lucasubmw 20-05-2018 21:02

Ciao ragazzi

Chiedo informazioni da chi ne ha di precise

Ho cambiato 3 batterie ai sensori, precisamente 2 volte a quello dietro e la conclusione è questa:
quando è caldo mi segnala errore, solo e soltanto quando è caldo

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto questo problema e se cambiando i sensori lo ha risolto definitivamente

Non so se cambiarli, se sapessi che quelli nuovi che mi vendono sono migliori li cambierei subito, però se devo buttare via 250 euro...
Come può essere che ci sia un altro tipo di guasto...

Le mie batterie non sono scariche, col fresco, autostrada, strada dissestata, curvosa... il problema non esiste.

Grazie in anticipo

barand 21-05-2018 08:13

Ciao Lucasubmw,
allora, non sei l'unico!....identico problema l'ho anche io! sempre con il caldo e in particolare sul posteriore
ho smontato i sensori, a cui avevo già sostituito le batterie, sono in procinto di sostituirle nuovamente.
Nel frattempo ho acquistato su aliexpress una coppia di sensori che eventualmente ci fossero ancora problem con quelli vecchi li sostituirò

Lucasubmw 21-05-2018 15:01

Se puoi fammi sapere gli sviluppi.
Di che anno è la tua?

Pasqui!!!!!!!! 21-05-2018 20:18

Al mio amico succede la stessa cosa...cambiata la batteria l'anno scorso al sensore della ruota anteriore e dopo un po che va (parlo di circa una cinquantina di km) smette di segnare; spegne la moto, riparte e dopo un po' fa ancora così! Il tutto ha iniziato quest'anno con i primi giri...per cui non c'era un gran caldo!

Pasqui!!!!!!!! 21-05-2018 21:19

Domanda per quelli che hanno sostituito la pila...ma quanto vi è durata, o sta durando dopo la sostituzione?

lamantino 21-05-2018 22:30

Cambiate 2 anni fa. Per ora tutto ok.

Anto

(GS 1200 '09)

barand 22-05-2018 07:59

Dopo aver sostituito le batterie, è stato tutto OK per circa 2 anni.
La mia è un GS STD del 2008

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.