![]() |
Ieri sui monti delLario non caldissimo trovato 7 gradi ,avendo tolto imbottitura ho patito un pochino.......Sempre bello.
|
Giubbottino leggerissimo con resistenze elettriche da indossare sotto la giacca da moto;
viaggi senza imbottiture varie, con una sola maglia, lo accendi solo quando serve e non occupa spazio se dovessi toglierlo. |
Direi che ormai il problema è proprio quello dell'escursione termica
Anche io sono elettrificato , via imbottiture e al bisogno accendo ..... Abito in Umbria, parto che qui è sempre più freddo che in Toscana o nelle Marche......poi arrivato in loco hai il problema inverso ....temperature decisamente più miti . Non c'è niente da fare l'abbigliamento fa il monaco in questo caso :-)) |
Io la uso da dicembre...ogni qualvolta non piove...record -4° alle 7.05 del mattino...ma tragitto di soli 15 min...freddissimo!
Da fine febbraio in poi tutto in discesa :-P Inviato da Galaxy S8 con Tapatalk Pro |
Troppo facile girare con caldo e sole....
|
...si aggiunga: il corpo umano inizia a sentire il "disagio" quando scende sotto i 10°C...
:-o |
Boh...io il disagio inizio a sentirlo solo sopra i 24/25°... per il resto va bene tutto....
|
Quote:
|
L'inverno è la stagione migliore per girare in moto. Basta vestirsi.
|
Ah si..ora é sbagliato correre a primavera e fino autunno...haha
|
A me pare che dai 7/10 °C in poi non si siano problemi
Casomai, siccome andare in pianura è una palla incredibile, uno vorrebbe andare in montagna, evitando di fare su e giù per la stessa strada Ma i passi al nord li aprono a giugno, e forse quest'anno anche più avanti del solito, perché c'è tanta di quella neve... Mi pare che il problema principale sia questo, ora il raggio è molto limitato |
ieri in giro temperature da 14° a 19° con giacca senza imbottitura, solo giubbino interno tipo goretex, sotto maglioncino e camicia, jeans da moto, calzettoni medi e guanti invernali, io stavo bene... :D
mia moglie giacca a tre strati, maglietta a maniche lunghe, pantaloni da moto medi, calzettoni di lana, guanti leggeri... morta dal freddo!!! :mad: |
....sembra mia moglie...ma cos’hanno al termostato queste fanciulle??!?
|
La mia dopo che ieri le ho fatto fare il giro ai colli di S. Fermo, si sta scongelando ora dopo aver cenato.
|
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...71dc70dcc2.jpg
Un conto è andar X strada un altro andare in moto. Giusto x puntualizzare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Con una moto come la RT il range di temperature ideale va dai 7 ai 15 (max. 18) °C, al di sotto occorre iniziare a stare più inquartati in piega perchè le gomme iniziano a perdere grip sull'asfalto freddo, al di sopra se si vuole viaggiare adeguatamente protetti si suda. Comunque mi è capitato spesso di girare fino a -7 / -8 °C e con giubbino riscaldabile e moderando l'andatura nessun problema a parte le mani, a quelle temperature servono anche i guanti riscaldabili.
|
Forse ma dico forse con qualche grado in più è più bello andare in moto , per esempio per fare delle belle curve ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io adoro il caldo e non lo soffro x niente ! il freddo invece mi fa passare tutte le voglie !
|
Quote:
Andare in moto senza curve è come uscire con una senza tette. |
Temperatura ottimale! unico limite la zavorra che si lamenta e soprattutto quel caxxo di neve che non si scioglie e no permette di transitare sulle strade piu' belle
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |