Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Errore progettuale Ducati Riding Mode (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485096)

Bumoto 30-03-2018 13:15

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 9764978)
Se la frizione stacca troppo presto .

No, sulle Hyperstrada effettivamente la frizione stacca da schifo e non c'è modo di risolvere, non stacca presto, stacca quando vuole lei senza motivi apparenti, la MTS 950 e la Supersport che abbiamo ora sembrano meglio ma sono troppo nuove per esserne certi, ne parliamo fra un paio di mesi

Diavoletto 30-03-2018 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 9764973)
Io quando le noleggio le accelero il giorno prima così i clienti non si lamentano

quella rossa poi e´piu´ritardata delle altre

pepot 30-03-2018 13:17

Ducati soldi buttati.... già detto?
Le rosse poi puzzano

Bistex 30-03-2018 13:18

...secondo me per pagare Lorenzo hanno risparmiato sulle centraline...

rasù 30-03-2018 13:18

pensavo a che schifo erano quei tempi antichi ed incivili in cui ruotavi il polso in un verso ed un cavetto apriva le farfalle o le ghigliottine, lo ruotavi nell'altro e farfalle e ghigliottine si chiudevano. veramente una roba arcaica, che oggi fa veramente ridere

un cavo che apre, un cavo o una molla che chiude... ma strarotfl... roba da giulio verne e robespierre

https://i.pinimg.com/originals/52/4e...32c35f8074.jpg

chuckbird 30-03-2018 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 9764984)
... stacca quando vuole lei senza motivi apparent...i

Bah... chiaramente mi fido sulla parola.
Mi pare strano non se ne capisca il motivo.

Youzanuvole 30-03-2018 13:22

Errore progettuale Ducati Riding Mode

Non ho capito:
sul gs liquid culed schiaccio un tasto e non cambia nulla quindi è confort perché non mi devo adattare?

Imho, capaci che ti fan pagare l’assenza di raidin mod: “oramai l’abbiamo fatto col qlo, quindi se non lo vogliono pagano!” 😂

Bumoto 30-03-2018 13:32

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 9764991)
Mi pare strano non se ne capisca il motivo.

IMHO è dovuto all'antisaltellamento che per un qualche motivo non riporta i dischi nella stessa posizione e quindi lo stacco avviene in modo diverso, ma non sono un tecnico e non l'ho mai aperta quindi vado per supposizione.

Però di Hyper ne abbiamo fatte girare una ventina quindi sulla stranezza della frizione parlo con cognizione di causa

RikFuriano 30-03-2018 13:49

Meno male che qualche risposta sensata e con cognizione di causa è arrivata, temevo ci fossero solo giullari a leggere...

Ciò detto, avete ragione sul discorso frizione, mi fa piacere leggere che sulla Mini Multi sia migliorata e quoto il fatto che il vecchio cavo diretto dell'acceleratore evitava questi "problemi" :lol:

chuckbird 30-03-2018 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 9764998)
Però di Hyper ne abbiamo fatte girare una ventina quindi sulla stranezza della frizione parlo con cognizione di causa

Sicuro, infatti ho subito premesso di fidarmi sulla parola :)

redbaron57 30-03-2018 14:42

Mah io con la Multi 1200 tutti sti rallentamenti o questo mancato comfort non l'ho notato. Chi prende una Multi deve solo stare attento a non aprire troppo la manetta perchè in una manciatina di secondi ti proietta a velocità da sottrazione patente e un sentito ringraziamento all'elettronica di bordo che non gli permette il decollo.
Per me è tanta roba anche troppa.
Va da se che ogni moto ha caratteristiche diverse, meglio o peggio è soggettivo, il pilota le deve conoscere, digerire bene e poi..... divertirsi

Diavoletto 30-03-2018 14:50

Quote:

Originariamente inviata da RikFuriano (Messaggio 9765010)
Meno male che qualche risposta sensata e con cognizione di causa è arrivata, temevo ci fossero solo giullari a leggere...

:lol::lol:

.....´scolta....
...no va....

blackballs 30-03-2018 14:57

😂😂

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

RikFuriano 30-03-2018 14:58

Quote:

Originariamente inviata da redbaron57 (Messaggio 9765056)
Mah io con la Multi 1200 tutti sti rallentamenti o questo mancato comfort non l'ho notato.

Interessante! Quindi per dire tra Sport e Touring diciamo che "l'intervallo di tempo" che intercorre tra apertura del gas ed effettiva accelerata sembra la medesima? :)

pacpeter 30-03-2018 15:40

una cicca ce la fai a fartela?

paolo b 30-03-2018 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 9764984)
(..) sulle Hyperstrada effettivamente la frizione stacca da schifo e non c'è modo di risolvere, non stacca presto, stacca quando vuole lei (..)

..la famosa frizione libero arbitrio.. :lol:

RikFuriano 30-03-2018 17:28

Ahah è vero però...ogni tanto in situazioni particolari tipo salitone ripide a gas parzializzato fa fare delle figuracce mica da poco :lol:

redbaron57 30-03-2018 17:54

Quote:

Originariamente inviata da RikFuriano (Messaggio 9765073)
Interessante! Quindi per dire tra Sport e Touring diciamo che "l'intervallo di tempo" che intercorre tra apertura del gas ed effettiva accelerata sembra la medesima? :)

Rik, Non mi sembra che io abbia scritto questo. Leggi bene. La differenza tra Sport e Touring si sente certo ma ho detto che non la trovo così fastidiosa. Per non soffrirne, se tu hai una guida sempre alla "coltello in mezzo ai denti", non devi far altro che utilizzare sempre la Sport, risposta immediata, latenza pari a zero come se avessi ancora il vecchio cavo. Enjoy

GHIAIA 30-03-2018 18:05

Io sono molto interessata.
Inoltre vorrei che aprissimo le puntate per quando diavoletto inizierà a sbroccare.

- dal post 50-60
- dal post 60-70
etc..etc..

Puntate io prenoto lo slot 40-50 ovviamente :lol:

Diavoletto 30-03-2018 18:15

...ho raggiunto la pace dei sensi

vai nella stanza dei gs800....vai a vedere che sono zen

.
.
.
.
..
.
.
.
.
..
.
.
.
.
..
.
..
.
.
.
10 euro su 70_80

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.