Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Top case de luxe (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=484913)

Ancos 01-04-2018 09:59

Enzino considera che nel bauletto oltre allo stop aggiuntivo , devi alimentare anche la luce di cortesia e la chiusura centralizzata ... suppongo che se fosse stato fattibile , mamma BMW ci avrebbe accontentati anche in questo , ovviamente con una maggiorazione di 500 € per bauletto ....
Comunque io non vedo questo gran problema per smontare e rimontare ... ci sono lacune peggiori nelle nostre moto ...

robertag 03-04-2018 08:30

...apertura soft 100%...:cool: però preso con la "vecchia" nel giugno 2016....

Enzino62 03-04-2018 18:37

Infatti, ieri con moglie al seguito apri e chiudi apri e chiudi alla fine è diventato soft.
Però questa mattina la prima apertura è scattato come una catapulta nuovamente.
Ma si..... sono le classiche “ caratteristiche” bmw, importante che quando metti in dina , il bauletto, mi tiene la moglie al sicuro e non la perdo da dietro ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enzino62 17-05-2018 20:35

Dopo tre rt non riesco più a smontare il top case.
Mi spiego, smontato il cavo, metto la chiave nella serratura e girando non mi da lo sgancio bauletto.
C'è qualche cosa che non su questa rt?
Mi viene un dubbio adesso che scrivo ma non se se c'entra niente, forse c'entra la chiusura centralizzata?

Grazie

optcar 17-05-2018 20:50

Enzino hai il keyless?

optcar 17-05-2018 20:53

Aggiungo..... se hai il bauletto ultimo modello lo sgancio avviene con una serratura che sta sul fondo del bauletto sotto il tapettino... Un meccanismo a rotazione....

Enzino62 17-05-2018 21:12

Keyless si

Sotto il tappetino?
Hanno cambiato sistema?

Grazie mille.

nautilus 17-05-2018 22:12

anch'io ho il Topcase con lo sgancio a "vite", ma non l'ho mai tolto...

SirJon 18-05-2018 09:54

Io invece ho aggiunto un connettore esterno per poterlo sganciare "rapido" senza dover rimuovere la sella...
Quasi rapido come quello del GSA...

Enzino62 18-05-2018 13:46

infatti quello spinotto oltre ad essere obsoleto è proprio fuori luogo.
diciamo che non lo tolgo tutti i giorni, perciò non voglio " violentare" l'originalità sella moto.

enrico62. 15-06-2018 21:34

bella l'idea di un connettore esterno per lo sgancio ......il mio top non ha problemi anche se sono d'accordo sul fatto che i pistoncini a volte limitano

Buda 11-08-2025 12:14

Buongiorno, sfrutto questa discussione per chiedere info riguardo ai pistoncini.

Un carissimo amico, mi chiede di aiutarlo nella sostituzione dei suddetti pistoncini, in quanto arrivati ad essere completamente spompati e non aprono più il coperchio del top case. Il problema è che non rimane nemmeno aperto una volta agevolata manualmente l'apertura.

Gli ho già fatto acquistare due pistoncini trovandoli con i codici RealOEM 54318232767 ora serve sostituirli.

Su RepRom e su i vari RSD non trovo nulla in quanto mostrano solo il vecchio bauletto senza luci di cortesia e chiusura centralizzata e quindi senza pistoncini.

A quanto mi dice l'amico, l'accesso ai punti di aggancio dei pistoncini sembra impossibile... io personalmente non ho ancora avuto modo di darci un'occhiata...

Qualcuno ha già fatto il lavoro e riesce a dare qualche dritta ?

Grazie in anticipo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.