![]() |
Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
|
R1250R, ho acquistato i faretti a led della Wunderlich ma gli schemi di montaggio, soprattutto della parte elettrica sono, a mio avviso, poco chiari; qualcuno può aiutarmi in merito all'alloggiamento del relè che non so assolutamente dove mettere e come collegare il positivo che dal relè va direttamente alla batteria, eventualmente posso collegarlo al "punto di collegamento start esterno" ubicato a sinistra della batteria? (purtroppo non riesco ad inserire la relativa foto)
Chiedo scusa a tutti per la mia ignoranza! grazie |
Ciao, su internet trovi molti schemi per l'installazione dei faretti della Wunderlich.
Allego lo schema che è simile a quello da me utilizzato. http://i.imgur.com/9xSFWsd.png Sulla mia RT non ho avuto problemi a mettere pulsanti e relè senza preoccuparmi dell'acqua ma sulla R ti conviene utilizzare pulsante e relè impermiabili. Non conossco la R1250R ma dal post 13 vedo che i cavi dell'impianto sono uguali ai precedenti modelli per cui il giallo è il positivo e il marrone è negativo. Se non vuoi utilizzare un rubacorrente per collegarti ai fili positivi dell'impianto sottochiave prendendo corrente dalle luci di posizione, faro anabbagliante o dalla presa della 12V, dovrebbe esserci tra il serbatoio e il canotto dello sterzo un connettore per il collegamento del navigatore da cui prendere il positivo. Li potresti posizionare il relè che rimarebbe abbastanza coperto. Per alimentare i faretti prendi la linea diretta dalla batteria come indicato nello schema facendo passare un cavo con guaina dalla batteria al relè a fianco o sotto il serbatoio. E' necessario utilizzare un fusibile anche da 10A all'uscita della batteria, magari sotto la sella, per l'eventuiale sostituzione del fusibile. Se non hai molta dimestichezza prima di fare i definitivi collegamenti usa una semplice lampadina alogena per le prove. Buon lavoro :) |
Ottima spiegazione .Ho usato lo stesso schema prendendo il positivo dalla luce anabbagliante del faro anteriore (filo giallo)
Portero' tutti i negativi sul piedino 85 del rele'. grazie |
Quote:
queste potrebbero fare al caso tuo. |
Quote:
Grazie e saluti Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Se guardi il video,alla fine,si vede una R1200R e una R1250R che montano quelle staffe con faretti.
|
Che distratto! Il video mi era sfuggito [emoji1].
Ma la cosa più simpatica è stata che ho riscritto ad apart e mi hanno confermato che non producono staffe per R1200R e quindi non garantiscono per l'acquisto. Io sarò stato distratto, ma loro... Tantissime grazie per l'attenzione. Saluti Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Novità, ho visto il video e oltre a questo, improvvisamente le staffe sono apparse in catalogo come adatte per la ns. moto e con tanto di foto. E' stato un caso o cio è avvenuto dopo gli scambi sul forum e le emails inviate ad Aparts?
E chi lo sa?....Comunque, ho ordinato le staffe. Saluti a tutti e grazie, un problema per il momento sembra risolto. |
Fari supplementari LED
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |