Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gs 1200, quello che non mi piace (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48467)

Dave 11-11-2005 17:55

risposte:

punto 1 a che ***** ti serve sapere la temperatura esterna? :mad:

punto 2 si vede che non sei un bmwista, ti ci devi abituare :( :(

punto 3 ma come cavolo fà la ruota POSTERIORE a bagnarti i piedi,
cos'è gira al contrario? :withstup:

punto 4 sotto la sella non cìè un vano perchè non è uno sputer

punto 5 qualcuno te l'ha già detto, non è invidia ma forse compassione
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
( oppure stanno solo pensando come riciclare tutta
quella plastica)

Pacifico 11-11-2005 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo
L'avevo già addocchiato ;) 212 euro mi sembrano veramente troppi...

Grazie per l'info sul Granit a U, io al momento ho un Granit Quick e non c'è verso di farcelo stare.

Se volete... e mi procurate un pezzo.... per un minimo di 10 e senza fretta il prezzo si può abbattere decisamente ....

Sulla mia, anche se è diversa ( e migliore :cool: ) il parafango ant, che è un colosso prezzo 120, dietro idem paracolpi ant 90... solo alcuni esempi... il posteriore a filo 110 e comprende il paracatena... a già .. voi la catena non l'avete.. :lol: :lol:

Se volete ne possiamo parlare... naturalmente questi sono in carbonio, ma possiamo farli anche in VTR e colorati a pallini neri e rossi... :D :D :D

Riccardo 11-11-2005 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Dave
risposte:

punto 3 ma come cavolo fà la ruota POSTERIORE a bagnarti i piedi,
cos'è gira al contrario? :withstup:

punto 4 sotto la sella non cìè un vano perchè non è uno sputer

L'acqua gira insieme al pneumatico e viene buttata, mancando una protezione, direttamente sui talloni dall'alto verso il basso. E' un po difficile spiegare a voce.
Ok che non è uno sputer però il mio CBR900 accoglieva guanti, bloccadisco, fast per riparare le gomme e tanta altra roba, in fondo un po di spazio in più potevano ricavarlo con un 'sottocodone' diverso.

Dave 11-11-2005 18:32

Quote:

L'acqua gira insieme al pneumatico e viene buttata, mancando una protezione, direttamente sui talloni dall'alto verso il basso. E' un po difficile spiegare a voce.
.

boh, io ho un 1150 ADV e non mi è mai successo...
motivo in più per tenermelo :lol: :lol:

pepot 11-11-2005 18:47

Quote:

Ok che non è uno sputer però il mio CBR900 accoglieva guanti, bloccadisco, fast per riparare le gomme e tanta altra roba, in fondo un po di spazio in più potevano ricavarlo con un 'sottocodone' diverso.

guarda la convenzione qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=44819
180 eurozzi

ALEXANDROS 11-11-2005 19:03

................

..Cari tutti... rimaniamo con i piedi per terra .
ci siamo comprati un bell cancellone con tanto di apertura automatica.
..

tommygun 11-11-2005 19:04

Quote:

risposte:
punto 1 a che ***** ti serve sapere la temperatura esterna? :mad:

Per esempio, a sapere se ti devi aspettare ghiaccio sull'asfalto.

willy_1272 11-11-2005 19:11

Quote:

5- attira gli sguardi invidiosi dei possessori del 1150 :lol:

solo quando lo zainetto è una gnocca pazzesca ;)

dpelago 11-11-2005 19:21

Quote:

Nonostante la completa soddisfazione rispetto alla moto in oggetto ci sono delle caratteristiche/derive che mi infastidiscono:

1- manca l'indicazione della temperatura esterna che sul VFR avevo :confused:
2- quando voglio suonare il clacson in realtà inserisco la freccia sx, inoltre ha un funzionamento on/off a scatto e il suono non mi garba ;)
3- la ruota posteriore butta l'acqua sui piedi :(
4- sotto la sella non trova posto nemmeno il bloccadisco :(

6- Il prezzo... :mad:

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Dave 11-11-2005 21:25

Quote:

Originariamente inviata da tommygun
Per esempio, a sapere se ti devi aspettare ghiaccio sull'asfalto.

non penso sia indinspensabile saperlo con precisione......
se fà freddo te ne accorgi ed è prudente moderare la velocità anche quando sei solo vicino allo zero.
cmq era solo per dire, se uno è contento di averlo mica mi dà fastidio...

tommygun 11-11-2005 21:31

Quote:

non penso sia indinspensabile saperlo con precisione......
se fà freddo te ne accorgi ed è prudente moderare la velocità anche quando sei solo vicino allo zero.
cmq era solo per dire, se uno è contento di averlo mica mi dà fastidio...

Infatti è utile, mica indispensabile... :)
D'altronde sul VFR non c'è l'indicatore della marcia inserita... che è tutt'altro che indispensabile pure lui, però alla fine lo trovo utile!

La cosa un po' stupida, se ci pensi, è che sulle moto a iniezione elettronica il dato della temperatura esterna è noto alla centralina... costerebbe così poco mostrarlo anche sulla strumentazione, no?

Tek 11-11-2005 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Psycho
NON IL MIO.

IDEM

:-)

1150 ADV, l' ultima de fero....

Riccardo 11-11-2005 22:57

Quote:

Originariamente inviata da tommygun
Infatti è utile, mica indispensabile... :)
D'altronde sul VFR non c'è l'indicatore della marcia inserita... che è tutt'altro che indispensabile pure lui, però alla fine lo trovo utile!

La cosa un po' stupida, se ci pensi, è che sulle moto a iniezione elettronica il dato della temperatura esterna è noto alla centralina... costerebbe così poco mostrarlo anche sulla strumentazione, no?

Oltretutto con i nuovi sistemi multiplex Can Bus è solo una questione di software quadro strumenti.

Devo dire in risposta a Dave che fin quando non l'ho mai avuto non ne ho mai sentito l'esigenza, dopo averlo avuto sul VFR ora ne sento la mancanza, anche solo la curiosità di sapere sul passo quandi gradi ci sono in meno e robe di questo genere.

AleConGS 11-11-2005 23:02

Quote:

Originariamente inviata da Ultimo
Concordo solo con il punto 1.
Siccome vado in moto tutto l'anno, mi sento "uomo vero" quando oltre a sentire parecchio freddo in varie parti del corpo riesco a leggere -4°C in qualche posto.

Non posso sempre andare a cercare le temperature nei display dei negozi o delle banche.

Per il resto dei punti, li ritengo tutti c@g@te, la moto è fantastica e delle altre cose non me ne frega niente.

Io a -4 a dire il vero sento caldo...

E dimmi... se mi fosse capitato di leggere -26 quanto uomo vero sarei? :cool: :cool:

mamba 11-11-2005 23:15

Alla faccia dell'invidia!!E pensare che proprio su questo forum un bel pò di persone definivano il Varadero -Plastichero!
Come ti senti adesso? :lol: :lol: :lol:
Non credo ci sia un possessore di 1150 che non possa passare sul Plastic-GS volendolo! :cool:
Per l'acqua,il mio conce applica un gommino autocostruito a similitudine di quello del 1150.Semplice,funzionale ed economico.

tommygun 11-11-2005 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Ale1200GS
Io a -4 a dire il vero sento caldo...

E dimmi... se mi fosse capitato di leggere -26 quanto uomo vero sarei? :cool: :cool:

La rosicata sta nel fatto che il termometro VFR quando arriva a -10... si spegne!
Sotto i meno dieci gradi non segna più nulla... solo due trattini "--"... però un mio amico mi ha detto che stavamo a -15!

Sono un po' uomo pure io?!? :lol:

Dave 12-11-2005 00:02

Quote:

Originariamente inviata da mamba
Alla faccia dell'invidia!!E pensare che proprio su questo forum un bel pò di persone definivano il Varadero -Plastichero!
Come ti senti adesso? :lol: :lol: :lol:
Non credo ci sia un possessore di 1150 che non possa passare sul Plastic-GS volendolo! :cool:
Per l'acqua,il mio conce applica un gommino autocostruito a similitudine di quello del 1150.Semplice,funzionale ed economico.

per comprare un gs che di serie esce con le ruote in lega, MI DEVONO PAGARE............!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
ho sempre deprecato e "deriso " la Varadero ( che sembra il nome di una pomata per le emorroidi) per quegli osceni cerchi in lega e loro che fanno?
LI COPIANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
orrore :mad: :mad: :mad: :mad:

a questo punto l'unica differenza nel passaggio dall'Africa Twin(+ bella) alla Varadero ( + brutta) e dal 1150GS (+ bello) al 1200GS (+ brutto) sta nella "potenza" del marchio:
la Honda ha fatto un buco nell'acqua
la BMW vende ugualmente

Berghemrrader 12-11-2005 08:26

Quote:

Ma quando mai?
Meglio un GS "tutto d'un pezzo" che molti Lego messi assieme.
Ma dovrai pure trovare una giustificazione per i soldi che hai speso e quindi ti lascio alle tue illusioni... ;)

Berghemrrader 12-11-2005 08:36

Quote:

Devo dire in risposta a Dave che fin quando non l'ho mai avuto non ne ho mai sentito l'esigenza, dopo averlo avuto sul VFR ora ne sento la mancanza, anche solo la curiosità di sapere sul passo quandi gradi ci sono in meno e robe di questo genere.

Okkey per il termometro, ma tanto con il GS (perfino con il tuo) vai in moto SEMPRE e con qualsiasi tempo e quindi che senso ha dotare una moto del genere del termometro esterno?

http://www.pedruzzi.net/ecg01/gssnow.jpg

EnroxsTTer 12-11-2005 08:57

Quote:

4- sotto la sella non trova posto nemmeno il bloccadisco :(

questo e' un pregio non un difetto!!!! :lol:

...e la mia battaglia contro i bloccadischi continua... :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.