![]() |
Inspiratore, utilissimo... e meravigliosamente scritto.
Partirò nelle stesse tue date per la stessa destinazione: sicuramente non ci incroceremo mai, lascio birra pagata nelle peggiori bettole in cambio delle "dritte". |
se ti fa piacere ti do i miei contatti
|
ciao gs3no...la cronologia delle mie sensazioni durante la lettura del tuo programma :
noooo lunghissimoooo...noioso e questa città?!...e se ci passassimo anche noi?! ok ..allora facciamo anche questa.... interessante... mo' mi segno tutto... insomma grazie delle dritte, quest'anno a giugno anche io sarò nei paraggi.. (p.s. penso che tu ti riferissi a villanueva del arzobispo tra le tue mete e nn Villanueva de Los infantes ) grazie ancora |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ciao GS3NO,complimenti per la precisione e la metodologia,fai venire voglia di partire.Pure io partirò per la Spagna,purtroppo ad Agosto,quindi prima di partire leggerò avidamente il tuo resoconto.
Per ora chiedo a te,e a tutti quelli esperti, se andare in Andalusia ad Agosto è fattibile senza che il caldo impedisca di viaggiare decentemente e di visitare tutte le bellezze che hai descritto.L'anno scorso ho fatto tutto il Centro-Nord scendendo fino a Madrid dove ho sopportato piuttosto bene il caldo,rispettando gli orari della siesta,ma temo che il sud sia diverso. Grazie |
Quote:
Soffro di più con temperature < 25 :lol: |
Quote:
|
Quote:
https://lh3.googleusercontent.com/Fu...Q=w950-h712-no |
c'è da tener presente che è comunque un caldo secco, pericoloso per i colpi di calore, ma decisamente più sopportabile della umida calura padana, ma anche delle langhe: testa coperta e bere acqua in abbondanza ... La Spagna centrale, pur essendo altrettanto calda, è comunque più in quota e l'aria resta più respirabile, perfino freschina a volte.
|
Un'aspetto che spesso viene sottovalutato è che viaggiando in moto l'aria della corsa favorisce la sudorazione, meglio una sudatina, senza che si trasformi in sauna, che una disidratazione favorita da capi troppo permeabili al vento. Lo stesso vale per l'esposizione al sole, viaggiando è facile che ti freghi, senti freschino ma il lato esposto cuoce.
|
Quote:
|
Confesso .... non ho letto tutto ..... in compenso ho visto itinerario che per alcuni tratti ricalca quello che abbiamo appena fatto dal 20/4 al 1/5.
Se posso consigliarti, da Zahara non proseguire lungo il lago in direzione Ronda ma sali con la ca-9104 versa Grazalema per poi tornare sulla con la A372 verso Ronda ..... uno dei tratti più belli del ns. tour. A El Chorro non mancare di fare il Caminito del Rey .... veramente bello. Fra Cordova e Siviglia noi siamo passati per Cazallade la Sierra ..... merita ......la A-3301 fra Las Navas e Constantina è fatta per andarci in moto. Ti lascio il link del filmato realizzato al rientro ...... le ultime scene sono proprio fatte sulla ca-9104 Buona strada e divertitevi .... l'Andalusia lascia il segno ;) https://youtu.be/4HJ0RbnmQZE |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sono onestamente combattuto, perchè la ca-9104 è stata una delle strade che avevo da subito inserito nel programma, poi tolta per le ragioni di sopra.. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quanto siamo diversi, avete un computer al posto del cervello voi.
Range di temperature ambientali in funzione umidità,misurazione dei tempi di percorrenza al minuto primo, studio dell'itinerario con ricerca storico archeologica filosofica. Ma chi vi ferma più....una foratura? No avrete il kit, la pompetta, la tracciatura di tutti i motorrad compresi gli orari di apertura, il gps che rileva se cadete con il relativo allarme, due assicurazioni con trasporto carro attrezzi, gli attrezzi per ogni evenienza, smartphone con sim spagnola e di ogni paese che attraversate, una riserva di acqua e cibo... Io? Ahahah Comunque bravi eh |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
@ Svarione, ovviamente si scherza ma una foratura a circa metà strada tra Villanueva de Cordoba e Cordova, in pratica una sterminata distesa di colline coperte di ulivi, come la risolvi senza kit, bombolette o compressorino e un pò di manualità oltre alla necessaria dose di sedere affinché tutto funzioni ? Ovviamente esperienza personale, con moglie come bocia ... Certe situazioni diventano ricordi senza rovinarti la vacanza se hai un minimo di previdenza e programmazione .... poi tutto può succedere
|
Quote:
boia faus:( Cerea a W |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |