Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Problema con gli occhiali... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48383)

tarascona 12-11-2005 14:31

eterno problema per noi occhialuti, un pò si appannano gli occhiali un pò la visiera, la soluzione c'era perchè con il system 2 e la visiera termica il problema si era completamente risolto, ma poi mamma BMW, mannaggia a lei, ha smesso di produrle ed altri caschi con la visiera termica non ce ne sono.

GHIGO 12-11-2005 14:46

.....io porto gli occhiali da sempre ma nn mi e' mai successo che si appannassero col casco non capisco come sia possibile.....forse dipende dal casco stesso

tarascona 12-11-2005 18:53

x iw6bff : e possibile fare il trattamento anche alla visiera del casco ? grazie

iw6bff 12-11-2005 20:02

Lapidario
no!
lamps
ettore

Devilman83 12-11-2005 21:11

Quote:

Originariamente inviata da iw6bff
per ritornare all' argomento " occhiali che si appannano " esiste un trattamento antiappannante della " sola optical " si chiama fog out, si puo' fare su tutte le lenti organiche, anche colorate ma non e' possibile associarlo al trattamento antiriflesso, io lo faccio ai miei clienti che non possono o non vogliono portare le lenti a contatto, e che fanno attivita' sportiva, dallo sci al motocross ecc. costo € 20,00 a lente.
Lamps
Ettore

Quindi se io ho fatto il trattamento antiriflesso non posso farlo più?!?!? :mad:

Andrò a sentire anche che mi dice il mio ottico, anche se con l'ultimo paio di occhiali sono proprio scontento! :(

Flying*D 13-11-2005 11:12

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83
Quindi se io ho fatto il trattamento antiriflesso non posso farlo più?!?!? :mad:

Andrò a sentire anche che mi dice il mio ottico, anche se con l'ultimo paio di occhiali sono proprio scontento! :(

Il trattamento antiriflesso oramai e'quasi una cosa standard, e'facile che tu l'abbia come tutti noi..
Fai la prova, di solito se li muovi in modo da fare riflesso dovresti vedere le lenti con riflessi verdi o oro a seconda del tipo di trattamento( magari altri colori ma solo questi conosco).. i miei hanno i riflessi verdi..

Io porto gli occhiali da 2 settimane, non li sopporto (prima volta in 34 anni) ma di lenti a contatto non se ne parla, e ieri per la prima volta li ho usati per guidare di notte (di giorno non ne ho bisogno) e ho notato che molto dipende dal casco...

Io ne ho due, un nolan 101 e un'arai tour X.. l'interno del Nolan e'piu compatto, il bocca e'piu'vicina alla mentoniera, quindi quando respiro gli occhiali si appannano.. aprendo le prese d'aria cambia poco.. l'unica e'lasciare
la visiera un minimo aperta, saranno stati 3/4 mm, a 140 kmh non ho avuto problemi di fischi o turbolenze ma gli occhiali non si sono appannati.

Il Tour X.. avendo la forma da casco da cross, con la mentoniera c'é piú spazio e il problema non si e' presentato, anche perche'e' molto ventilato anche senza aprire la visiera..

iw6bff 14-11-2005 08:49

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83

Ciao!
riassumendo:
e' un trattamento che fa solamente sola optical, non e' compatibile con i trattamenti antiriflesso di qualunque tipo, e' compatibile solamente con le colorazioni, va richiesto al momento dell' ordine delle lenti, non si puo' fare in segiuto.
E ultimo e' ESTREMAMENTE delicato, comunque se dovesse rovinarsi, la ditta sostituisce le lenti anche se il trattamento si e' rovinato per incuria ( pulizia troppe energica e fatta con prodotti non idonei )
Lamps
Ettore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.