Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RS R1250RS LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=174)
-   -   Mi arrendo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=483609)

ilmolli 24-02-2018 12:33

Tardi,In effetti un pensierino in tal senso lo avevo fatto ma non ho trovato un test,resta il fatto che rt è tanta roba ma per me pure troppa, temo ne farei un uso "non consono :lol: "

iteuronet 24-02-2018 15:05

ti capisco avuto stesso problema.Venduto GS ora ho la R(bialbero)Prima ancora una RT.Sulle ´stradacce´non c´é storia.Checché se nedica.Se la matematica non é una opinione:esempio escursione ant/post sospensioni.RT 120/136 .GS: 190/200 riferiti agli LC
Considerando anche la diversa percentuale di ribassamento degli pneu é evidente come una stradale NON puo essere piu confortevole di una enduro.

chassid 24-02-2018 15:49

Certo che il mondo è bello perché è vario: abbiamo post in cui ci si lamenta che la moto è troppo dura ed altri in cui è troppo morbida. Ma non mi si venga a dire che questa è una moto rigida e sportiva. Per carità, a meno che non sia abbiano settant'anni e grossi problemi alle articolazioni, evitiamo. Non è questione di tester saccenti, ma di realtà. Io di anni ne ho 50, vengo da quattro Ducati, e con la RS viaggio che è un piacere. Poi che le strade facciano schifo è una realtà che subisci con tutte le moto. Certo, sport tourer e naked sono moto che soffri se stai rigido come un bacchetto sulla sella, ma le moto sportive e cattive sono altre. Se poi si vuole roba mollacciosa, allora auguri, alla prima staccata seria ci vediamo in fondo al fosso. A volte l'unico consiglio che mi sento di dare, davvero senza animosità, è quello di lasciar perdere e andare in macchina.

ilmolli 24-02-2018 19:31

il fatto è che le staccatone da pilotone lascio ai pilotoni proprio per evitare i fossi....ogniuno si diverte come crede o può:lol: per quanto riguarda l'andare in macchina ti dirò che la mia ha fatto 8000 km in 5 anni...interessa un usato appena fuori rodaggio?

Sputnik1969 24-02-2018 23:56

Sono d'accordo con Chassid: quando si vuole cambiare moto, si cercano tutte le giustificazioni possibili :D

caronte 25-02-2018 11:45

Temo sia giunta l'ora di appendere il casco al chiodo

ilmolli 25-02-2018 11:52

ho già appeso un sacco di cose al chiodo,per il casco ancora non me la sento :arrow:

toykzj70 15-06-2018 19:06

Moto dura staccate al limite, ragazzi siamo seri ricordiamoci che siamo per strada non in pista ficchiamocelo BENE IN TESTA prudenza andiamo a spasso punto e basta le corse andate a farle in pista. la moto deve essere divertimento e libertà la velocità in pista SOLO in pista

MUKKAFERMA 16-06-2018 19:23

A proposito di trovarsi bene con la moto.
Io sono fresco della RS, ci ho fatto un paio di uscite e ancora devo abituarmi alla posizione in moto. Vengo dalla RR LC che guidavo allegramente strapazzandola senza problemi. Con questa ancora non riesco. Sarà forse il manubrio, magari è solo questione di tempo. Ho letto che qualcuno ha cambiato il manubrio e si è trovato meglio.

Relich 18-06-2018 22:08

Io l'ho da una settimana (arrivo da multiatrada 1200 s dvt) la trovo una mangia curve pazzesca . Ha un motore perfetto per la strada UN Po massiccia ma a quello ci si abitua. La posizione di guida é particolare ma ho notato che oltre ai riser aiuta molto regolare la posizione delle 2 leva frizione e freno per una miglior posizione che cambia a seconda di ognuno di noi

gb.iannozzi 19-06-2018 08:49

Dipende sempre da quale moto si proviene, avendo avuto un K1200 questa mi sembra una bicicletta

SirJon 25-06-2018 09:40

Quote:

Originariamente inviata da iteuronet (Messaggio 9736121)
ti capisco avuto stesso problema.Venduto GS ora ho la R(bialbero)Prima ancora una RT.Sulle ´stradacce´non c´é storia.Checché se nedica.Se la matematica non é una opinione:esempio escursione ant/post sospensioni.RT 120/136 .GS: 190/200 riferiti agli LC
Considerando anche la diversa percentuale di ribassamento degli pneu é evidente come una stradale NON puo essere piu confortevole di una enduro.

Straquoto...
Io vengo da ADV 20017 e, l'unico problema serio è proprio quello...si passa da un cuscino d'aria ad una situazione assai rigida che pregiudica, almeno per me, il piacere di guida...l'unica è intervenire sull'idraulica o comunque modificare qualcosa...diverso discorso è la voglia di cambiare che quando ti prende......

President 25-06-2018 10:02

Destino da nickname.
Io inizierei con il chiedere al gran visir un cambio nick.
Poi tutto in discesa.
Imho.

Danielz77 06-07-2018 12:46

Quote:

Originariamente inviata da gb.iannozzi (Messaggio 9825285)
Dipende sempre da quale moto si proviene, avendo avuto un K1200 questa mi sembra una bicicletta

ciao io ho un k1200s ..... ma quando sei salito sopra non ti sembrava di guidare un scooter?? Dalla cavalleria del K alla rs c'è una bella differenza. Che sensazioni hai avuto? come ti trovi

gb.iannozzi 06-07-2018 13:37

Si i cavalli sono meno ma devo dire che il boxer LC non è male alla fine, anzi insospettabile! La moto è solida comunque, ma ha il vantaggio di essere più managevvole rispetto il 55 gradi, inoltre in estate la sensazione di calore è molto inferiore. In sintesi ricomprerei la RS, ma dovrei pensarci per la KS

Inviato dal mio Moto E (4) Plus utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.