![]() |
Tardi,In effetti un pensierino in tal senso lo avevo fatto ma non ho trovato un test,resta il fatto che rt è tanta roba ma per me pure troppa, temo ne farei un uso "non consono :lol: "
|
ti capisco avuto stesso problema.Venduto GS ora ho la R(bialbero)Prima ancora una RT.Sulle ´stradacce´non c´é storia.Checché se nedica.Se la matematica non é una opinione:esempio escursione ant/post sospensioni.RT 120/136 .GS: 190/200 riferiti agli LC
Considerando anche la diversa percentuale di ribassamento degli pneu é evidente come una stradale NON puo essere piu confortevole di una enduro. |
Certo che il mondo è bello perché è vario: abbiamo post in cui ci si lamenta che la moto è troppo dura ed altri in cui è troppo morbida. Ma non mi si venga a dire che questa è una moto rigida e sportiva. Per carità, a meno che non sia abbiano settant'anni e grossi problemi alle articolazioni, evitiamo. Non è questione di tester saccenti, ma di realtà. Io di anni ne ho 50, vengo da quattro Ducati, e con la RS viaggio che è un piacere. Poi che le strade facciano schifo è una realtà che subisci con tutte le moto. Certo, sport tourer e naked sono moto che soffri se stai rigido come un bacchetto sulla sella, ma le moto sportive e cattive sono altre. Se poi si vuole roba mollacciosa, allora auguri, alla prima staccata seria ci vediamo in fondo al fosso. A volte l'unico consiglio che mi sento di dare, davvero senza animosità, è quello di lasciar perdere e andare in macchina.
|
il fatto è che le staccatone da pilotone lascio ai pilotoni proprio per evitare i fossi....ogniuno si diverte come crede o può:lol: per quanto riguarda l'andare in macchina ti dirò che la mia ha fatto 8000 km in 5 anni...interessa un usato appena fuori rodaggio?
|
Sono d'accordo con Chassid: quando si vuole cambiare moto, si cercano tutte le giustificazioni possibili :D
|
Temo sia giunta l'ora di appendere il casco al chiodo
|
ho già appeso un sacco di cose al chiodo,per il casco ancora non me la sento :arrow:
|
Moto dura staccate al limite, ragazzi siamo seri ricordiamoci che siamo per strada non in pista ficchiamocelo BENE IN TESTA prudenza andiamo a spasso punto e basta le corse andate a farle in pista. la moto deve essere divertimento e libertà la velocità in pista SOLO in pista
|
A proposito di trovarsi bene con la moto.
Io sono fresco della RS, ci ho fatto un paio di uscite e ancora devo abituarmi alla posizione in moto. Vengo dalla RR LC che guidavo allegramente strapazzandola senza problemi. Con questa ancora non riesco. Sarà forse il manubrio, magari è solo questione di tempo. Ho letto che qualcuno ha cambiato il manubrio e si è trovato meglio. |
Io l'ho da una settimana (arrivo da multiatrada 1200 s dvt) la trovo una mangia curve pazzesca . Ha un motore perfetto per la strada UN Po massiccia ma a quello ci si abitua. La posizione di guida é particolare ma ho notato che oltre ai riser aiuta molto regolare la posizione delle 2 leva frizione e freno per una miglior posizione che cambia a seconda di ognuno di noi
|
Dipende sempre da quale moto si proviene, avendo avuto un K1200 questa mi sembra una bicicletta
|
Quote:
Io vengo da ADV 20017 e, l'unico problema serio è proprio quello...si passa da un cuscino d'aria ad una situazione assai rigida che pregiudica, almeno per me, il piacere di guida...l'unica è intervenire sull'idraulica o comunque modificare qualcosa...diverso discorso è la voglia di cambiare che quando ti prende...... |
Destino da nickname.
Io inizierei con il chiedere al gran visir un cambio nick. Poi tutto in discesa. Imho. |
Quote:
|
Si i cavalli sono meno ma devo dire che il boxer LC non è male alla fine, anzi insospettabile! La moto è solida comunque, ma ha il vantaggio di essere più managevvole rispetto il 55 gradi, inoltre in estate la sensazione di calore è molto inferiore. In sintesi ricomprerei la RS, ma dovrei pensarci per la KS
Inviato dal mio Moto E (4) Plus utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |