Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Capo Nord metà giugno ;Giacca Revit Sand 3 vs Cayenne vs Clover crossover (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=483405)

azzo 11-02-2018 10:25

Ho provato la giacca top di gamma della Rukka al salone di Milano, laminata, protezioni non invadenti, compreso para sterno, fantastica ma i prezzi sono adeguati alla qualità, prendere due completi sarebbe davvero impossibile, almeno per le mie tasche!
Però la giacca mi é rimasta nel cuore, potendo la prenderei

Kunken 13-02-2018 11:30

Se hai già l'idea di viaggiare con antipioggia al bisogno, tutti i giorni più o meno!!, prenderei la crossover e al posto dell'imbottitura termica originale userei un piumino in vera piuma leggero da montagna. Noi facciamo così da anni e stai bello al caldo. Quando torni in italia apri le ventilazioni e stai bella fresco.

Tommasino 13-02-2018 12:21

Vado OT

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 9723768)
Forse decido treno Verona- Amburgo e subito a seguire traghetto Hirstals/ Stavangen lì

La comodità del treno è valida ( partenza da VR ore 17.00, arrivo ad Amburgo verso le 10.00.)

Ma esiste ancora questo treno?
Non parte da Innsbruck?

Fine OT.

Ignoravo 13-02-2018 12:41

Io ho la Rev'it! Horizon 2. Non è Gore-Tex, ma è fatta molto bene. La Sand 3 la lascerei dov'è, preferisco una giacca laminata 2 strati piuttosto che una 3 strati (soprattutto per Caponord).

Lochness 13-02-2018 23:37

X Ignoravo
Concordo però personalmente sto valutando una tre strati , nello specifico quella Clover,. Io il più delle volte sul laminato o goretex metto comunque un anti pioggia.Certo in caso di pioggia per poco tempo lascerei la giacca così com'è ( laminato o goretex)

Ignoravo 14-02-2018 11:39

A meno che non sia una giacca economica, non è assolutamente necessario utilizzare l'antipioggia su una giacca laminata.

Lochness 14-02-2018 13:14

Io sto anche valutando proprio la Horizon. Che mi dici di questa giacca?per quanto tempo puoi prendere acqua prima che incominci ad avvertire l'umidità e freddo.
Considera che passò da temperature calde ma poi non torride per quel periodo a 5-6 gradi su al nord.

Romanetto 14-02-2018 17:56

Fatti un giro sul catalogo Held. Hanno progettato in alcune giacche 3 strati, lo strato di goretex che puo' essere utilizzato come antipioggia esterno o messo come strato interno antivento.

Io ho preso per mia moglie la Montero in goretex e devo dire che e' fatta molto bene, con rifiniture e soluzioni veramente ben congegnate

Lochness 14-02-2018 19:28

visto. Dovrei trovare un dialer di zona. Io ho dei guanti Held in pelle goretex,ottimi.

fkatana 15-02-2018 09:17

Io ho un defender 3 strati in goretex della revit, indossa come un guanto, provata con un giorno intero di pioggia, perfetta!! Secondo me non costa molto.
p.s. il pantalone l'ho preso da mauro.....magari ha qualche rimanenza del modello precedente e riesci a strappare un buon prezzo

Lochness 15-02-2018 10:26

È una bella giacca. Resta comunque il fatto che il goretex è uno dei strati interni . Come giustamente ha detto qualcuno sopra con il tempo avverti l'umidità pur restando asciutto

fkatana 15-02-2018 10:53

Scusa, avevo capito che ti andavano bene pure le goretex....;););)

Lochness 15-02-2018 15:57

Mi potrebbe interessare ma non come strato interno ,oltre a valutarne il costo.

fkatana 15-02-2018 16:08

Il completo lo apprezzo più per la vestibilità che per l'impermeabilita' (che è anch'essa notevole)

Ignoravo 16-02-2018 09:18

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 9726712)
Io sto anche valutando proprio la Horizon. Che mi dici di questa giacca?

Guarda l'ho presa da poco e non l'ho ancora provata con la pioggia. Però ti posso dire che ho avuto altre giacche 2 strati laminate e l'acqua non entra e non fa sentire il freddo (cosa che invece succede con le giacche con strato impermeabile rimovibile).

Lochness 16-02-2018 09:27

Grazie. Concordo con te. Infatti se dovessi prendere in considerazione una tre strati mi rivolgerei sulla Clover Crossover, proprio per la possibilità di portare il laminato interno all'esterno. Ora la scelta è per una che mi permette di passare da clima caldo al freddo senza problemi

japoswim 28-02-2018 22:53

Poseidon... !!

nautilus 11-03-2018 16:33

riconfermo quanto detto in precedenza: POSEIDON!!!

Lochness 11-03-2018 17:54

Poseidon senza dubbio ,ma ne devo prendere due e forse un pantalone . Bella spesa.
Devo trovare qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo

Kunken 12-03-2018 09:21

Hai provato a guardare la Macna Impact Pro, laminato con interno termico rimovibile. A fine mese dovrebbe arrivare da un rivenditore qui della zona e andrò a vederla. Sulla carta ottimo rapporto qualità/prezzo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42.