![]() |
Ho provato la giacca top di gamma della Rukka al salone di Milano, laminata, protezioni non invadenti, compreso para sterno, fantastica ma i prezzi sono adeguati alla qualità, prendere due completi sarebbe davvero impossibile, almeno per le mie tasche!
Però la giacca mi é rimasta nel cuore, potendo la prenderei |
Se hai già l'idea di viaggiare con antipioggia al bisogno, tutti i giorni più o meno!!, prenderei la crossover e al posto dell'imbottitura termica originale userei un piumino in vera piuma leggero da montagna. Noi facciamo così da anni e stai bello al caldo. Quando torni in italia apri le ventilazioni e stai bella fresco.
|
Vado OT
Quote:
Ma esiste ancora questo treno? Non parte da Innsbruck? Fine OT. |
Io ho la Rev'it! Horizon 2. Non è Gore-Tex, ma è fatta molto bene. La Sand 3 la lascerei dov'è, preferisco una giacca laminata 2 strati piuttosto che una 3 strati (soprattutto per Caponord).
|
X Ignoravo
Concordo però personalmente sto valutando una tre strati , nello specifico quella Clover,. Io il più delle volte sul laminato o goretex metto comunque un anti pioggia.Certo in caso di pioggia per poco tempo lascerei la giacca così com'è ( laminato o goretex) |
A meno che non sia una giacca economica, non è assolutamente necessario utilizzare l'antipioggia su una giacca laminata.
|
Io sto anche valutando proprio la Horizon. Che mi dici di questa giacca?per quanto tempo puoi prendere acqua prima che incominci ad avvertire l'umidità e freddo.
Considera che passò da temperature calde ma poi non torride per quel periodo a 5-6 gradi su al nord. |
Fatti un giro sul catalogo Held. Hanno progettato in alcune giacche 3 strati, lo strato di goretex che puo' essere utilizzato come antipioggia esterno o messo come strato interno antivento.
Io ho preso per mia moglie la Montero in goretex e devo dire che e' fatta molto bene, con rifiniture e soluzioni veramente ben congegnate |
visto. Dovrei trovare un dialer di zona. Io ho dei guanti Held in pelle goretex,ottimi.
|
Io ho un defender 3 strati in goretex della revit, indossa come un guanto, provata con un giorno intero di pioggia, perfetta!! Secondo me non costa molto.
p.s. il pantalone l'ho preso da mauro.....magari ha qualche rimanenza del modello precedente e riesci a strappare un buon prezzo |
È una bella giacca. Resta comunque il fatto che il goretex è uno dei strati interni . Come giustamente ha detto qualcuno sopra con il tempo avverti l'umidità pur restando asciutto
|
Scusa, avevo capito che ti andavano bene pure le goretex....;););)
|
Mi potrebbe interessare ma non come strato interno ,oltre a valutarne il costo.
|
Il completo lo apprezzo più per la vestibilità che per l'impermeabilita' (che è anch'essa notevole)
|
Quote:
|
Grazie. Concordo con te. Infatti se dovessi prendere in considerazione una tre strati mi rivolgerei sulla Clover Crossover, proprio per la possibilità di portare il laminato interno all'esterno. Ora la scelta è per una che mi permette di passare da clima caldo al freddo senza problemi
|
Poseidon... !!
|
riconfermo quanto detto in precedenza: POSEIDON!!!
|
Poseidon senza dubbio ,ma ne devo prendere due e forse un pantalone . Bella spesa.
Devo trovare qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo |
Hai provato a guardare la Macna Impact Pro, laminato con interno termico rimovibile. A fine mese dovrebbe arrivare da un rivenditore qui della zona e andrò a vederla. Sulla carta ottimo rapporto qualità/prezzo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |