Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per i milanesi: pericolosità corsia preferenziale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=483375)

ebigatti 09-02-2018 10:44

Quote:

Originariamente inviata da postilla11 (Messaggio 9722583)
. ho 2 figli di 3/7 anni che mi aspettavano a casa.

non era x te cmq......io oltre ai 2 figli (di 7 e 9 anni) ho anche una moglie che mi aspetta a casa fai tu..............
si si io sono uno degli sputeristi.......che rispetta i limiti di velocità, la segnaletica orizzontale e verticale......
le gare tendenzialmente le faccio quando tiro fuori la hp2

capisco il tuo shock a vedere un biker a terra! :mad:

Sempreinsella 09-02-2018 11:10

Che se guardate in rete in Viale Bezzi capitano pure spesso...

Io in moto a Milano mi sento imbranato e se posso prendo la metro

Gekkonidae 09-02-2018 11:22

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 9722352)
Non ho mai avuto problemi a Milano girando in moto, ma nemmeno in bici.
Corsia preferenziale? Nessuno si arrabbia se la si vuole percorrere ai 50 km/h

Quoto solo questo, è quanto di più sensato ho letto qui.

Giro da 20 anni sulle preferenziali, oltre a svariati litigi o scene tragicomiche, sempre tutto nella norma.
Fuori dalla preferenziale evito, non è il caso di rischiare ancora di più.

P.S. In particolare faccio viale Bezzi da 4 anni, "brutta" ne più ne meno di tutto il resto della circonvalla.

maurice1150 09-02-2018 11:52

Quoto anche io, da milanese motorizzato. Basta andare piano e resistere alla tentazione di asfaltare il solito tamarro con tax e akra.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

postilla11 09-02-2018 11:59

Quote:

Originariamente inviata da ebigatti (Messaggio 9722585)
ho anche una moglie che mi aspetta a casa fai tu..............

quella non la conto :lol:

Youzanuvole 09-02-2018 12:00

Per i milanesi: pericolosità corsia preferenziale

Fatta giusto sabato, portando il GS in via dei Missaglia: effettivamente un paio di volte mi sono trovato moto lanciate, nella corsia opposta, in sorpasso su qualunque cosa.
M’è sembrato poco furbo.

magnogaudio 09-02-2018 12:02

Per i milanesi: pericolosità corsia preferenziale

Purtroppo, penso sia lui

http://www.milanotoday.it/cronaca/in...ferragamo.html

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

postilla11 09-02-2018 12:27

Quote:

Originariamente inviata da magnogaudio (Messaggio 9722622)
Purtroppo, penso sia lui

http://www.milanotoday.it/cronaca/in...ferragamo.html

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quello era mese scorso, quello che ho visto ieri era questo
http://www.milanotoday.it/cronaca/in...-misurata.html

bobo1978 09-02-2018 12:43

Quote:

Originariamente inviata da postilla11 (Messaggio 9722301)
Quindi sconsigliate anche voi l’utilizzo?

Io non la sconsiglierei.
Piuttosto,percorrerla rispettando i limiti
50/60 orari con occhi aperti no sono un problema.
Serve a non continuare a beccare semaforo e rimanere in colonna con le auto.

I coglioni pensano che sia tutto permesso.fino a quando un bus non se li porta via

enry47 09-02-2018 12:52

E' la prima cosa che ho detto ai miei due figli motociclisti.
Si puo' utilizzare ma e' necessario andare piano e stare attenti negli incroci anche se abbiamo il verde.
Purtroppo fra pedoni e ciclisti che attraversano con il rosso, auto che svoltano senza prestare attenzione e pazzi in moto/scooter che sfrecciano a 200 all'ora è veramente rischioso.
Sicuramente è meno pericoloso NON utilizzarla e passare nella strada laterale trafficata.

japoswim 09-02-2018 13:50

la uso tutti i sacrosanti giorni! regole per la sopravvivenza:

1- non esagerare col gas nemmeno di notte
2- rallentare sempre con bus fermo in fase di sosta che i maruega e i thai hanno l'istinto di attraversare davanti al muso del bus buttandosi sotto ad ogni mezzo che passa
3- nelle intersezioni con grosse artiere automobilistiche c'è sempre il pirla che fa inversione o brucia il rosso, quindi mai partire a cannone al verde

El Casciavid 12-02-2018 09:54

E' molto comoda, da usare con prudenza...speriamo che continuino a renderla utilizzabile anche dalle due ruote, di questi tempi non si sa mai...

fiulet 12-02-2018 13:26

Da usare con grandissima attenzione!!!
Nel tuo caso specifico il poveretto è cmq passato con il rosso
Poi , si è vero, è pericolosa soprattutto al semaforo, dove si crea ammucchiata di moto e teste di scuter...e al rosso si "scatena l'inferno"
Forse è piu' pericolosa la ciclabile non protetta che han fatto in una parte di milano Jenner marche Brianza ecc.
destinata alle bici ma utilizzata come pista da alte velocità da scuteristi e motocilette

londinese 12-02-2018 16:28

Tante lune fa usavo queste corsie con un miserrimo scooter 150, senza mai alcun problema. Sì, ovviamente un minimo di attenzione in più, ma la presenza di quelle corsie aumentano moltissimo la qualità della vita motociclistica a Milano (ah, se ci fossero anche a Londra, dove invece ogni preferenziale ha regole diverse, e le corsie centrali come sulla circumvalla non esistono).

L'unica volta in cui stavo per fare un'incidente ero appena uscito da una di queste corsie centrali, quando un diversamente intelligente mi tagliò la strada perché... aveva visto una pu... pulzella di suo gradimento al bordo della strada e aveva deciso bene di tagliarmi la strada per caricarla in macchina! Evitai lo scontro, ma di poco!

Bikeanto 12-02-2018 17:56

Mi fate sentire una caccola......evito sempre di entrare in Milano in moto :(

maurice1150 12-02-2018 19:37

Beh, la città è una giungla. O sbrani o vieni sbranato...😎

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Nik650 12-02-2018 20:39

la uso spesso e per muoversi a Milano è molto comoda. Ci vogliono 50 occhi , ma girando in moto questo vale per tutte le strade .:)

Dive68 13-02-2018 07:54

La uso regolarmente con livello di attenzione a mille

londinese 13-02-2018 09:46

Ah, questi giargiana... :)
E lo dice un terrone!

https://youtu.be/Cr5K4ppZoUY

Sent from my Commodore 64

Smart 13-02-2018 09:56

purtroppo la devo fare tutti i giorni, il luogo più pericoloso al mondo in cui viaggiare in moto, al confronto le piste nel deserto sono passeggiate per pensionati.
soprattutto attenzione ai pedoni che sbucano dappertutto e come già detto bisogna piombare l'acceleratore e percorrerla tranquillamente godendosi il panorama dei coglioni che pensano di essere a monza (ogni tanto, se si è fortunati, capita di vederne qualcuno che si schianta è un po' come il bird-watching bisogna avere pazienza e osservare in silenzio)
in ogni caso vedrete cose mai viste altrove, un'esperienza!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.