Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Marocco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=483256)

Sali 21-02-2018 18:38

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 9733514)
Ma è vera questa cosa che i marocchini sono fin troppo asfissianti, petulanti, se non addirittura invadenti?

Per la mia esperienza, è abbastanza vero nelle grandi città turistiche.

Poco o niente nel resto del Marocco.

Frush 21-02-2018 18:49

Vero ma anche in Tunisia è così (o quasi).
Non siamo MAI riusciti ad avere un dialogo o qualsiasi contatto umano che non fosse interessato al denaro. Questo è stato l'aspetto che non ci è affatto piaciuto del Marocco. Siamo stati in altri paesi mooolto più poveri tipo il Nepal per cui ci sappiamo muovere in certi posti.
Per loro noi siamo un portafoglio su due ruote, nulla di più.
Pensa che in un paio di episodi di siamo trovati in un luogo isolato a fotografare un gregge di capre. Il pastore corre verso di noi per chiederci soldi perché le capre erano di nostro interesse...
Lo dico con amarezza ma questa è stata la nostra esperienza.
Comunque non sono "cattivi" però rompono le palle.

eliacaden 21-02-2018 21:00

Io sono stato 2 volte con mia figlia,classe 1990
Aprile 2014 genova tangeri a/r 4000 km- gs adv e zavorrina
Ottobre 2017 ryan air Bg - marrakech e due honda 250 no!eggio - 2000 km
Vorrei ritornare quest anno
Bello e tranquillo
Lo consiglio

pasquakappa 21-02-2018 21:12

Marocco bellissimo viaggio, nessun problema per la sicurezza e torni con delle foto dai colori 'unici '.

David 22-02-2018 08:33

Sfrutto anche io il post visto che quest' anno ci torno anche io. Non vivo senza internet: facile prendere una sim marocchina per la durata del viaggio? Grazie.

Murdoch 22-02-2018 09:53

La sim la comperi in uno di quei negozi con l'insegna fuori.
Maroc Telecom, Inwi, .....

Ti consiglio Maroc Telecom perchè è quella con piu' copertura (specie 4G).

Considera che tra sim e pacchetto dati (da ricaricare dopo l'acquisto con un codice prepagato) spendi meno di 15 euro e hai 5 Gb e chiamate locali incluse.

Puoi anche inserirla nel tuo telefono principale e whats'app continuerà a funzionare come se fossi in italia (come con il numero italiano)!

David 22-02-2018 16:07

Si' si' viaggio spesso e so appunto che prendendo sim nel paese dove si va si risparmia un sacco e ovviamente va tutto ma mi hai dato la dritta che mi interessa su quale sia la migliore, tante grazie. Chiedo perche' il mio unico Marocco l' ho fatto a diciotto anni in moto quindi si parla di 27 anni fa, immagino sia leggermente cambiato :)

tomb 22-02-2018 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 9734051)
La sim la comperi in uno di quei negozi con l'insegna fuori.
Maroc Telecom, Inwi, .....

Ti consiglio Maroc Telecom perchè è quella con piu' copertura (specie 4G).

Considera che tra sim e pacchetto dati (da ricaricare dopo l'acquisto con un codice prepagato) spendi meno di 15 euro e hai 5 Gb e chiamate locali incluse.

Puoi anche inserirla nel tuo telefono principale e whats'app continuerà a funzionare come se fossi in italia (come con il numero italiano)!

ciao murdoch,
ma e' una sim con un altro numero? come fa a funzionare con il proprio numero?

ValeChiaru 22-02-2018 18:01

Se togli la sim dal telefono e hai copertura wifi dovrebbe andare su WA lo stesso..

David 22-02-2018 21:09

Quote:

Originariamente inviata da tomb (Messaggio 9734622)
ciao murdoch,
ma e' una sim con un altro numero? come fa a funzionare con il proprio numero?

Se compri una sim in un altro paese è sempre con un numero di quel paese. Ho un telefono dual sim col mio numero se qualcuno mi chiama e uso internet sms più Tel la sim di quel paese, non so se mi sono spiegato.

Inviato dal mio BTV-W09 utilizzando Tapatalk

tomb 22-02-2018 22:31

se hai un dual sim,se ne hai una singola e cambi sim,non penso che wapp funzioni

Murdoch 22-02-2018 22:45

Ti danno un altro numero di telefono, ovviamente.
Ri-confermo che whatsApp continua a funzionare come se fossi in Italia; identico.
Se ti chiamano su rete gsm ita ovviamente trovano spento ma se ti chiamano su whatsapp funziona anche la videochiamata.

Io faccio così:
parto con due telefoni; nel muletto metto la scheda ita per controllare ogni 2-3 giorni se mi ha cercato qualcuno.
nel telefono piu' nuovo e che uso abitualmente inserisco la scheda marocchina.
In questo modo ho accesso a tutti i servizi (google, mappe, amazon, booking, whatsapp, etc etc) tramite sim marocchina.

tomb 22-02-2018 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 9734931)
Ti danno un altro numero di telefono, ovviamente.
Ri-confermo che whatsApp continua a funzionare come se fossi in Italia; identico.
Se ti chiamano su rete gsm ita ovviamente trovano spento ma se ti chiamano su whatsapp funziona anche la videochiamata.

Io faccio così:
parto con due telefoni; nel muletto metto la scheda ita per controllare ogni 2-3 giorni se mi ha cercato qualcuno.
nel telefono piu' nuovo e che uso abitualmente inserisco la scheda marocchina.
In questo modo ho accesso a tutti i servizi (google, mappe, amazon, booking, whatsapp, etc etc) tramite sim marocchina.

Strano, perché wapp è legato al numero penso 🤔

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Murdoch 22-02-2018 23:01

funziona... puoi provare anche in italia con una sim di altro operatore.
Lo faccio da anni e l'ho fatto fare anche ad amici.
Poi vedi tu....

ValeChiaru 23-02-2018 08:50

Se funge.. funge.. fidati.:lol:

Sali 23-02-2018 09:17

@tomb: ti riporto la mia esperienza.

Anche io come Murdoch ho portato un "secondo" telefono, e ho inserito una SIM Marocchina (comprata da una signora "ambulante" mentre ero in coda in dogana) da 5 Euro.
Per attivarla ho dovuto fare una chiamata e seguire le istruzioni vocali. Chiaramente questa SIM ha un numero marocchino, ma l'ho usata solo come traffico dati e ho attivato l'hotspot.

Nel mio "primo" telefono, ho lasciato la mia SIM, ho disattivato i "dati" e mi sono collegato tramite Wi-Fi al "secondo" telefono con la SIM Marocchina. In questo modo il contatto WA rimane sempre quello originale.
Questo mentre sei in viaggio. Quando arrivi in hotel o riad potrai collegarti ai frequenti WiFi.

aleb80 23-02-2018 09:34

Confermo quello detto da @Sali, anche io avevo fatto così, usando come hotspot l' apparecchio con su SIM marocchina

tomb 23-02-2018 09:58

Ok ragazzi, non avevo capito che usavate il secondo tel come hot spot, grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Murdoch 23-02-2018 11:06

È una possibilità, non è necessario.
Io preferisco Tenere un solo telefono acceso in viaggio: il telefono principale con inserita la scheda marocchina.
Tanto ormai x quel che mi riguarda il 90 % lo faccio con Whatsapp in particolare in vacanza dove evito le chiamate con rotture lavorative.
Tieni conto che rispondere in marocco vuol dire spendere 30-40 euro in pochi minuti.

Anche l'idea hotspot è buona e ti permette di condividere la connessione con più telefoni.
A te la scelta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

aleb80 23-02-2018 11:28

Unico consiglio , se usi soluzione hotspot, dotati di una buona power bank da collegare all' occorrenza all' apparechio che usi come hotspot ..... questa funzione ciuccia batteria come un 5000 benzina turbo ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.