![]() |
A me risulta che a giorni dovrebbe uscire un aggiornamento BMW per il TFT da renderlo compatibile con altre marche BT. A questo proposito alcuni produttori stanno aspettando a rilasciare agg. firmware per testare il nuovo agg. BMW. Boh! Vedremo....
|
... a me, quello che fa specie è che solo con i prodotti BMW si tribola con il BT.
Qualsiasi altra cosa non BMW la collego e la uso con tutti i telefoni senza problemi. |
No no !! Il TFT di ktm che è sempre il Bosh, È UGUALE!! ....forse il protocollo BT krukken parla una lingua diversa ....😄😄😄😅 al momento il tft lo uso solo come i cruscotti tradizionali 😉
|
... magra consolazione.
|
... Slimma consolazione
|
Quote:
Io trovo la vestibilita’ del mio taglia 56 assolutamente precisa... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho letto che è arrivato un aggiornamento che comprende anche il tft.
Casualmente.....anche in ktm 😄😄 |
Ciao,
io ho la mia r1200gs da novembre 2017. Ho purtroppo trasferito anche il Navigator VI dal precedente GS e questo non si interfaccia affatto con il GS. Come bluetooth uso Cellular Line e con il tft del GS mi trovo bene con il modello F5XT Ho anche il modello F5MC che prima usavo anche con il navigator VI ma sempre con problemini, ha funzionato con il TFT per circa 2 settimane ma dopo di che non ha più funzionato, cioè si connetteva mandava anche in play la musica ma non si sentiva nulla, nè funzionava più il telefono. In realtà ha smesso di funzionare pure con il Navigator VI con stesse problematiche, mentre funziona egregiamente quando collegato direttamente al telefono. La versione F5XT rispetto al F5Mc è un modello inferiore con bluetooth più datato, senza i protocolli A2DP e sul TFT funziona egregiamente ad esclusione del controllo volume il quale sembra sia possibile solo con l'auricolare BMW. In merito alla configurazione è assolutamente banale e non c'è affatto da smadonnare... Nel cellular line con i pulsanti ti poni in modalità di abbinamento, mentre nel tft vai nel quadro connessioni e collega nuovo casco (come faresti cmq per l'interfono BMW). Il sistema di comunicazione bluetooth sia dal TFT che dal Navigator VI prevede che questi facciano da tramite tra il telefono ed il casco. quindi il telefono trasmette musica o telefonata al TFT e questo lo trasmette al casco il quale trasmette al TFT la tua voce che poi ritrasmette al cellulare. in questo quadro i nuovi (si fa per dire ... diciamo piuttosto gli ultimi) modelli cellular line hanno problemi, il modello precedente a mia esperienza NO e va benissimo. Il controllo volume però va impostato all'origine sul telefono, e a dirla tutta non mi sembra un problema. |
Oggi ho dimenticato il navi ed ho pensato fosse la volta buona per sperimentare l’App ed il navi con il Tft ed i pittogrammi. All’andata tutto bene, funzionale comodo ed efficace, può sostituire tranquillamente il navi per quel mi riguarda.
Al ritorno colpo di scena: l’App non funziona più, appena inserisco l’indirizzo si chiude e niente navi, ho provato almeno una decina di volte ma niente, tre lettere dell’indirizzo e si chiudeva. Per fortuna nessun problema conoscevo la strada, ma a qualcuno è successo? In certe situazioni potrebbe anche essere un problema. |
Una bella cartina geo in borsa non si nega mai a nessuno
|
Navigazione con Tft ok(la userò solo per emergenza)in ogni caso per me non sostituisce il Navigatore nel mio caso NAv VI
Tft ottimo per tutte le informazioni moto,meglio e più completo dell'analogico naturalmente Non ho provato,non ho interfoni adatti e comunque non mi interessa la parte connesione a cellluare tel musica etc. Chiamata sos fatto prova ok spero di non averne bisgno per cose importanti |
oggi in Conce... ho provato a connettere un GS con TFT... (con l'ultimo aggiornamento firmware BMW) l'interfono midland BTX1 FM. ma nulla da fare... non lo vede proprio...
a questo punto credo che si debbano adeguare i produttori BT.... |
... Midland a Marzo rilascerà un aggiornamento... almeno sui prodotti Next.
|
Aspettiamo.....
|
Una domanda: sto aspettando che mi consegnino il GS Rally. Ho provato il casco BMW più volte ma lo trovo scomodo, mi stringe sulle tempie. Ho acquistato, allora, uno Schuberth E 1 ed ho installato,il sistema Schuberth SC 10 U. Qualcuna sa dirmi se é compatibile ed in che misura con il TFT? Grazie e buona domenica.
|
Per vostra notizia: sono due giorni che cerco di collegare il TFT al nuovo Neotec 2 equipaggiato con il sistema Sena SRL; il TFT vede il Sena ma non si collega, niente da fare, nessun paring. Dice che è impossibile.
|
Questa non è per nulla una buona notizia... speriamo a questo punto in un veloce aggiornamento software
|
Entro metà marzo Bmw dovrebbe rilasciare un ulteriore agg. firmware... almeno così mi hanno detto... vediamo...
|
Speriamo bene visto che in settimana mi arriva pure a me questo famigerato casco completo di interphone srl sena... e mi girerebbero parecchio se dopo quanto speso x acquistare la moto casco ecc.. non si potesse connettere a tft... BMW sveglia ⏰
https://youtu.be/csc6lqVB6CA Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
...la sveglia BMW si connette, ...tranqui...
:-o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |