Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Altezza sella Adevdnture (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482996)

PANA 29-01-2018 19:27

Ma una volta, se non ricordo male, nel configuratore c'era anche la possibilità di misurarsi cavallo, busto, altezza al ginocchio. Seguendo le istruzioni ti diceva se la moto scelta era adatta...c'è ancora? In ogni caso credo che con 1,70 siamo al limite. Io con 1,75 sto tranquillo ma solo con ESA basso. Comunque provala.

millling 29-01-2018 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Gian75 (Messaggio 9712030)
Grazie della risposta.
Quindi dici che le due moto hanno altezza sotto sella diversa???????
Io non vorrei prendere la ribassata. Ho sentito che è molto criticata e che poi potrebbero esserci problemi a rivenderla....

Ti prendi il kit di "ribassamento" e poi quando la rivendi la rimetti come era in origine.Problemi risolti, non cambi sella e non metti stivali alla "cugini di campagna".;)

Slim_ 29-01-2018 20:46

....eppure....https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...96e43bb795.jpg

Unknown 29-01-2018 21:17

M associo a quanti hanno consigliato un'altezza minima di m 1,80 per l'adv. Poi ovviamente tutto si può fare, però la moto te la devi anche godere... Con la ADV, se ti mancano i centimetri, rischi di litigarci spesso....:confused:

Unknown 29-01-2018 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 9712319)
....eppure....[...]

@Slim, lo ricorderai bene anche tu, visto che non se più giovanissimo ;): il nostro mito Gaston Rahier quando correva la Padak era geniale quando la moto era in movimento, ma quando era ferma faceva ridere: lo dovevano aiutare come un bimbo per farlo salire in sella... :lol::lol::lol::lol

albatros1 29-01-2018 21:22

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 9712158)
io sono sempre stato del parere che per portare una ADV non è bene stare al di sotto di 180 cm.

.

Concordo
Adv è più bella della std
Però io che sono alto 1,85 e robusto devo sempre fare attenzione a tenerla dritta da ferma
È una moto imponente
Sicuramente più alta della std
Io la ho ulteriormente alzata aumentando precarico cioè pilota più bagaglio e la moto si è alzata di sicuri 2 cm
Così facendo quando la parcheggio col laterale la moto si piega il giusto cioè se qualcuno la tira verso di se non cade dall’altra parte
Mentre mettendo precarico solo pilota senza bagaglio la mia 2016 euro 3 si riusciva tirandola a farla cadere perché cavalletto laterale troppo lungo
Comunque i motociclisti di statura media 1,70 175. Sono in gamba a guidare adv perche da ferma e bella imponente
Ma a me piace a me piace solo adv
La std non so perché non mi piace eppure ne vendono molte di più dell’ adv

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oliver64 30-01-2018 00:16

Metti sella ribassata su adv con assetto ribassato e hai la stessa altezza della moto che usi ora.

Meatloaf69 30-01-2018 00:22

Tutto e’ soggettivo: dire che la GS (std e adv) sia una “bella” moto pero’ mi sembra una forzatura. Mica stiamo parlando di una Ducati Panigale o una Mv Agusta. La Adv poi altro non e’ che una std anabolizzata, con sovrastrutture che mi ricordano certi accrocchi che si aggiungevano alle auto negli anni ‘80 per farle apparire quello che non erano, tipo le finte prese d’aria. E da un punto di vista funzionale non aggiungono niente a quello che gia’ si puo’ fare con una std (tranne che per l’autonomia del serbatoio), anzi in alcuni casi (vedi l’altezza e gli ingombri) sono addirittura penalizzanti. Poi se si vuol credere che la Adv su strada vada meglio della std, come si percepisce dal forum, liberissimi di farlo. In fondo e’ bello cio’ che piace, anche se sbarella le percezioni...

Slim_ 30-01-2018 07:31

Hai cambiato moto ?

Meatloaf69 30-01-2018 08:18

No, anzi la ricomprerei (la std), non esiste moto migliore. Ma ne esistono di piu’ belle, esteticamente. E la Adv per me “nun se po’ guarda’”, soprattutto in citta’ , con i faretti accesi e il tris di cassette del pronto soccorso in alluminio montate.

nestor97 30-01-2018 08:36

Quote:

Originariamente inviata da Meatloaf69 (Messaggio 9712551)
......... Poi se si vuol credere che la Adv su strada vada meglio della std, come si percepisce dal forum, liberissimi di farlo. In fondo e’ bello cio’ che piace, anche se sbarella le percezioni...

.......non è questione di volerlo far credere, ma è proprio così ! L'ADV in strada ( misto stretto soprattutto ) è sicuramente più agile della STD per le sue quote ciclistiche diverse, e questo è un dato oggettivo ; altrettanto vero che in stabilità ad alte velocità la STD è più "piantata" per gli stessi motivi.

Inoltre, tutte le sovrastrutture che non servono a niente come dici, corrispondono a tutti i cavalli della Panigale o della MV usati in strada........

:cool:

Meatloaf69 30-01-2018 08:45

...Che infatti servono per divertirsi anche in pista, mentre le patacche della Adv non servono in strada ne’ tantomeno in fuoristrada. Anzi in fuoristrada meglio non avventurarsi proprio. Infatti hanno creato la Rallie, che e’ una std ridipinta, per chi vuole osare oltre una semplice strada bianca (con le opportune modifiche previste come optional).

nestor97 30-01-2018 09:51

........ok !

Io con i miei 190cm adoro la mia ADV !

Tutto il resto è noia........

Slim_ 30-01-2018 10:03

I limiti stanno più nella testa che nel fisico😉 Tecnicamente un fisico di 180 e oltre dovrebbe aiutare, ma dipende sempre dal soggetto. Diciamo che A PARITÀ DI CAPACITÀ l'altezza da 1.80 fino a 1.90 aiuta. Oltre 1.90 "ingombra" 😄😄
Eh facciamo incaxxare un po' gli stangoni !! 😄😄😅

millling 30-01-2018 12:18

Diciamo pero' che un'altezza di 170cm sta' nella GS piu comodo. 180/190...ti senti gia le ginocchia in bocca.

Slim_ 30-01-2018 13:22

Si certo, il mio commento era sulla adv .

shield69 17-12-2018 12:13

Salve ho comprato la nuova gs adv hp e mi arriverà a fine febbraio. Ho posseduto per due anni la adv LC ed essendo alto preferisco la sella alta, per cui feci rivestire la vecchia sella con 2 cm di memory foam ottenendo un discreto risultato.
per la nuova stavo pensando di prendere una sella alta rispetto alla standard, qualcuno mi sa dire se esite? Quanto è alta la sella standard min/max la rally o HP alta è più alta della sella standard?
Grazie a tutti

Dfulgo 18-12-2018 09:53

...dal File che ha postato RESCUE si legge

Sella Rallye (880 mm)
Sella Rallye Alta (900 mm)

:-o

zoria 18-12-2018 11:08

Io basso 176 cm,con una std sai quante volte ho invidiato coloro con altezza almeno 180 cm :):):) specialmente se in giro con passeggero e bagagli...è sufficiente un piccolo dislivello x quando ti fermi che incominci a preoccuparti.

RESCUE 18-12-2018 11:36

@Zoria : concordo!!
Sana “invidia” per chi è alto almeno 1,80......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.