![]() |
Non mi sorprenderebbe arrivassero tecnologie dall'auto tipo questa
https://www.continental-automotive.c...Cruise-Control https://www.continental-automotive.c...y-Brake-Assist anche se la mia esperienza sull'auto del freno automatico non è completamente positiva. Se funziona uguale sulle moto siamo in terra ogni tre per due... |
Mutuando dal campo automobilistico e specificandone l'utilizzo in campo motociclistico, mi piacerebbe che a breve le moto avessero ad esempio i seguenti dispositivi:
un avviso che rispetto a velocità, condizioni di temperatura ed umidità mi dica che sono troppo vicino al veicolo che mi precede e, indipendentemente che anche il mezzo che mi segue abbia la medesima assistenza, che la mia moto mi dicesse che alle mie spalle c'è un mezzo con a bordo un tizio che, tenuto conto la mia velocità, mi sta costantemente troppo vicino e che quindi probabilmente non farebbe in tempo a fermarsi prima di salirmi addosso in caso di mia frenata improvvisa; una frenata di emergenza assistita qualora, per chissà quale motivo, in presenza di un ostacolo che si avvicina rapidamente (ovvero che io sto raggiungendo) mi fermi o mi rallenti vigorosamente e magari poi che da sotto la sella partisse un bel calcio al sedere per dirmi ...ma 'ndo c...o hai la testa?! |
Il cruise adattivo è molto comodo e non troppo invasivo, soprattutto per lunghi trasferimenti pallostradali.
Ho qualche perplessità sui sistemi di frenata di emergenza, quoterei T1z1an0. Anche perché in moto si tende spontaneamente a rimanere più concentrati, rispetto all'auto, per istinto di conservazione. Salvo, se incappi in un deficiente, sarebbe utile un qualche sistema "attivo" che lo renda innocuo, ovvero lo "neutralizzi" :lol::lol: |
a me piacerebbe che, aperto un cassettino della moto, uscisse una strafiga per dire:
"cosa ti occorre o mio centauro?" |
La risposta sarebbe scontata 😂
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
"hai per caso una pompa" :lol: |
La nuova Gold Wing in effetti ha una linea moderna e piacevole.
Il DCT è il cambio che aspettavo da tempo. Strumentazione con TFT...cosa chiedere di più. Modello appena uscito, quindi freschezza d'immagine. Per cui........ stamattina ho ordinato un altro KGT :cool: ecco |
Ahahahajaj sei una pazza..
|
:lol: Grande Tiziano :D
|
Complimenti Tiziano.
Oggi con amici con K e FJR abbiamo girato in Liguria, un po' di mare e po' monti tot. 450km....che figata di moto che abbiamo ;) |
Confermo K1600 GT MOTO DA URLO :eek:
|
Mi pare di capire che la moto ammazza goldwing sarebbe acquistare il vecchio K? Con clienti così che se ne fa BMW di nuovi? :mad: :lol:
|
dopo aver letto la discussione ammazza K , ammazzare il nuovo GW non e' poi cosi' difficile , avete scansionato ogni singolo dettaglio , facendo emergere " errori di progettazione " e scelte non proprio adatte al segmento , non avendo sufficienti feedback sul nuovo motore rimane sempre il dubbio ( mentre le problematiche del K sono una certezza ) quindi non rimane altro che attendere recensioni da chi lo acquistera' , la curiosità' di un nuovo modello stravolto nel suo segmento attirerà' clienti semplicemente curiosi , o chi per errore vorrà' sostituire il vecchio
|
Salvo, io ho fatto 77mila km senza problemi e in totale confort (a parte il surriscaldamento motore dovuto al radiatore da pulire).
Quindi dal mio punto di vista prendere un nuovo K significa affidabilità. Per quanto riguarda la Gold Wing avrei già comprato il precedente modello se non fosse per il cruscotto e l'elettronica davvero vecchi. Per la nuova, non ho voglia di aspettarla, anche perchè la guardo e vedo una bella moto col frontale del T-MAX. Poi soliti punti insoddisfacenti che non sto a ripetere. Per cui per questo giro...passo. Poi si vedrà :cool: E poi il suono del motore del K è imbattibile. :eek: |
Beh la logica di Valca e Tiziano sono inoppugnabili ma chissà cosa sarebbe emerso su K se fosse stato oggetto della medesima spietata analisi? ;)
|
Le solite caratteristiche ormai conosciute...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dalla seduta tutte le Bagger hanno la tendenza a sembrare scooter :) Per i frontali ormai la tendenza scooteristica c’è un po’ su tutte le moto carenate da turismo :cool: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |