Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaGoldWing in arrivo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482987)

T1z1an0 31-01-2018 09:56

Non mi sorprenderebbe arrivassero tecnologie dall'auto tipo questa

https://www.continental-automotive.c...Cruise-Control

https://www.continental-automotive.c...y-Brake-Assist

anche se la mia esperienza sull'auto del freno automatico non è completamente positiva.

Se funziona uguale sulle moto siamo in terra ogni tre per due...

salvoilsiculo 31-01-2018 15:33

Mutuando dal campo automobilistico e specificandone l'utilizzo in campo motociclistico, mi piacerebbe che a breve le moto avessero ad esempio i seguenti dispositivi:
un avviso che rispetto a velocità, condizioni di temperatura ed umidità mi dica che sono troppo vicino al veicolo che mi precede e, indipendentemente che anche il mezzo che mi segue abbia la medesima assistenza, che la mia moto mi dicesse che alle mie spalle c'è un mezzo con a bordo un tizio che, tenuto conto la mia velocità, mi sta costantemente troppo vicino e che quindi probabilmente non farebbe in tempo a fermarsi prima di salirmi addosso in caso di mia frenata improvvisa;
una frenata di emergenza assistita qualora, per chissà quale motivo, in presenza di un ostacolo che si avvicina rapidamente (ovvero che io sto raggiungendo) mi fermi o mi rallenti vigorosamente e magari poi che da sotto la sella partisse un bel calcio al sedere per dirmi ...ma 'ndo c...o hai la testa?!

dumbo54 31-01-2018 18:50

Il cruise adattivo è molto comodo e non troppo invasivo, soprattutto per lunghi trasferimenti pallostradali.
Ho qualche perplessità sui sistemi di frenata di emergenza, quoterei T1z1an0.
Anche perché in moto si tende spontaneamente a rimanere più concentrati, rispetto all'auto, per istinto di conservazione.
Salvo, se incappi in un deficiente, sarebbe utile un qualche sistema "attivo" che lo renda innocuo, ovvero lo "neutralizzi" :lol::lol:

pepot 31-01-2018 19:08

a me piacerebbe che, aperto un cassettino della moto, uscisse una strafiga per dire:
"cosa ti occorre o mio centauro?"

paradisosal 31-01-2018 19:23

La risposta sarebbe scontata 😂

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

salvoilsiculo 31-01-2018 19:38

Quote:

Originariamente inviata da dumbo54 (Messaggio 9714218)
....Anche perché in moto si tende spontaneamente a rimanere più concentrati, rispetto all'auto, per istinto di conservazione.

Insomma puta caso che il destino ti fa incrociare qualcuno che piuttosto che guardare avanti gira la testa e si perde ad osservare la strappona di turno che sculetta sul marciapiede o qualche fotomodella su un cartellone pubblicitario in stile spot delle due donne in auto che guardano il modello in mutanda rischi facilmente di ritrovartelo tra capo e collo.

pepot 31-01-2018 19:46

Quote:

Originariamente inviata da paradisosal (Messaggio 9714255)
La risposta sarebbe scontata ��

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

infatti....
"hai per caso una pompa" :lol:

T1z1an0 10-02-2018 17:28

La nuova Gold Wing in effetti ha una linea moderna e piacevole.
Il DCT è il cambio che aspettavo da tempo.
Strumentazione con TFT...cosa chiedere di più.
Modello appena uscito, quindi freschezza d'immagine.
Per cui........

stamattina ho ordinato un altro KGT :cool: ecco

pepot 10-02-2018 17:42

Ahahahajaj sei una pazza..

Patù 767 10-02-2018 17:42

:lol: Grande Tiziano :D

bortolo 10-02-2018 22:22

Complimenti Tiziano.
Oggi con amici con K e FJR abbiamo girato in Liguria, un po' di mare e po' monti tot. 450km....che figata di moto che abbiamo ;)

Patù 767 10-02-2018 23:08

Confermo K1600 GT MOTO DA URLO :eek:

salvoilsiculo 11-02-2018 08:36

Mi pare di capire che la moto ammazza goldwing sarebbe acquistare il vecchio K? Con clienti così che se ne fa BMW di nuovi? :mad: :lol:

valca 11-02-2018 10:29

dopo aver letto la discussione ammazza K , ammazzare il nuovo GW non e' poi cosi' difficile , avete scansionato ogni singolo dettaglio , facendo emergere " errori di progettazione " e scelte non proprio adatte al segmento , non avendo sufficienti feedback sul nuovo motore rimane sempre il dubbio ( mentre le problematiche del K sono una certezza ) quindi non rimane altro che attendere recensioni da chi lo acquistera' , la curiosità' di un nuovo modello stravolto nel suo segmento attirerà' clienti semplicemente curiosi , o chi per errore vorrà' sostituire il vecchio

T1z1an0 11-02-2018 10:41

Salvo, io ho fatto 77mila km senza problemi e in totale confort (a parte il surriscaldamento motore dovuto al radiatore da pulire).
Quindi dal mio punto di vista prendere un nuovo K significa affidabilità.

Per quanto riguarda la Gold Wing avrei già comprato il precedente modello se non fosse per il cruscotto e l'elettronica davvero vecchi.

Per la nuova, non ho voglia di aspettarla, anche perchè la guardo e vedo una bella moto col frontale del T-MAX.
Poi soliti punti insoddisfacenti che non sto a ripetere.

Per cui per questo giro...passo. Poi si vedrà :cool:

E poi il suono del motore del K è imbattibile. :eek:

salvoilsiculo 11-02-2018 11:02

Beh la logica di Valca e Tiziano sono inoppugnabili ma chissà cosa sarebbe emerso su K se fosse stato oggetto della medesima spietata analisi? ;)

Delbi 11-02-2018 11:22

Le solite caratteristiche ormai conosciute...

salvoilsiculo 11-02-2018 13:22

Quote:

Originariamente inviata da T1z1an0 (Messaggio 9723841)
...Per la nuova, non ho voglia di aspettarla, anche perchè la guardo e vedo una bella moto col frontale del T-MAX.

Scusa ma sotto questo profilo il K è meno scouterone o lo sono per caso altre moto di questo segmento?

Patù 767 11-02-2018 14:14

Quote:

Originariamente inviata da T1z1an0 (Messaggio 9723450)
La nuova Gold Wing in effetti ha una linea moderna e piacevole.
Il DCT è il cambio che aspettavo da tempo.
Strumentazione con TFT...cosa chiedere di più.
Modello appena uscito, quindi freschezza d'immagine.
Per cui........

stamattina ho ordinato un altro KGT :cool: ecco

Tiziano di che colore l’hai presa ?

Patù 767 11-02-2018 14:19

Quote:

Originariamente inviata da salvoilsiculo (Messaggio 9723939)
Scusa ma sotto questo profilo il K è meno scouterone o lo sono per caso altre moto di questo segmento?

Dalla seduta tutte le Bagger hanno la tendenza a sembrare scooter :)
Per i frontali ormai la tendenza scooteristica c’è un po’ su tutte le moto carenate da turismo :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53.