![]() |
Cosa costa quella piastra?
Ma elimina il caldo anche da sotto le chiappe? |
Sarà il regolatore di tensione che fa tutto sto caldo
|
Anche la mia è un forno. Veramente fastidioso.
Confermate tutti che la piastra Ikes funziona? Il problema è che non saprei a chi farla fare e come montarla. Immagino si debba bucare il paracoppa |
E puntualmente, come ogni anno si ricomincia. Immagino i mod come saranno interessati al tema...
Ragazzi, ma rileggete i post vecchi (i 3ad addirittura!). |
visto che sono solo 13 thread...se si inizia a leggerli da stasera forse prima dell'estate tutti i dubbi saranno svelati e forse molti ma non tutti risolti :lol: :mad:
|
Giusto. Ci sono talmente tanti post che sono 3 ore che cerco, ma devo trovare ancora quello che spiega come è fatta la piastra di ikes
|
|
Quote:
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?p=8164721 |
Grazie. Ma funziona veramente?
|
Ho una ADV presa nel febbraio di quest'anno che è andata a sostituire una MTS Enduro che mi cuoceva la coscia sinistra. Speravo che l'ADV non avesse il problema del calore vista anche la minor cavalleria di Ducati e KTM ma negli ultimi giorni, con l'aumento delle temperature intorno ai 26 gradi mi sono dovuto purtroppo ricredere. Sia io che mia moglie abbiamo patito notevolmente ai polpacci destri. So che è una considerazione già fatta da molti ma dico, sono passati 5 anni dalla segnalazione del problema, ma i progettisti BMW che cacchio fanno ? Se la cosiddetta piastra di Ikes davvero risolve il problema quanto tempo deve ancora passare prima che adottino di serie un paracoppa con lo spoiler ? VERGOGNOSOOOOO.
|
Quote:
NULLA hanno fatto e NULLA faranno! L'unica SPERANZA è che progettino meglio i flussi sul nuovo modello 2020!!! |
Quote:
Il fatto che alcune non lo facciano è l'eccezione alla regola, ma perché dovrebbero sbattersi per fare diventare regola l'eccezione? |
perchè un conto sono i bicilindrici NON-BOXER e un conto totalmente diverso sono i BOXER!
gli altri scaldano perchè hanno il motore (cilindri) sotto il c...o, mentre sulla LC il pb è nei flussi aerodinamici sbagliati. i BOXER, prima, non hanno mai scaldato! |
Si, ma erano pur sempre un'eccezione e, visto che BMW non ne ha mai fatto una caratteristica commerciale, è liberissima di produrre moto che scaldano esattamente come tutte le altre
|
Quote:
|
Ieri ho provato una ducati scrambler.
Da ferma, da gran che scaldava, sembrava un centrale atomica, ma dopo un pò che sono partito il calore non era per niente fastidioso mitigato dall'aria che lo porta via. Il Gs invece mentre vai sembra che il calore sia convogliato verso di te, che dal basso salga su verso le gambe e verso la sella ed è come se ristagnasse li. |
Quote:
|
La mia non scalda, non vorrei fosse una psicosi, questo è il quarto boxer, ma il caldo lo ricordo bene su altri modelli con la parte termica in mezzo alle gambe.
|
Psicosi dici... si certo deve essere così. Un'epidemia di psicotici !!!! Se comunque non te ne fossi accorto si sta parlando di ADV LC che non mi sembra la tua moto quindi non fai testo se la tua non scalda
|
La mia non scalda ma, credo che non sia proprio una psicosi, più di uno me hanno confermato di persona.
Seriamente a piacerebbe capire cosa ha di differenza la mia con quelle che scaldano. Tra l’altro mi sembra che @lucar avendo preso un ADV nuova, ha subito riscontrato il problema. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |