![]() |
Concordo, a scanso di problemi meglio montare un relč
Vedi anche in questa inserzione lo danno a corredo... https://www.ebay.it/i/251358660643?chn=ps |
Domanda per Casta e Fluvio: ma la monotromba, 'tromba' bene?
:eek: Avete capito cosa intendo:lol: |
Funziona bene.
Senza relč attacchi diretto al posto del clacson. Unica accortezza devi prendere una LOW tone |
Tono basso? che significa ?
|
Una coppia č formata da low ed high tone.
Se si vuole metterne solo una la LOW tone rende e si sente meglio. |
Ciao
ho guardato un po' su eBay, se scrivo 'tromba low tone' ce ne sono un sacco che sembrano identiche a quella che ho sotto io. Quelle invece fatte a trombetta proprio, sono meglio dell'originale, giusto? E' vero che costano poco, ma se deve fare lo stesso rumore... Sapete, serve per quando c'č davanti quello/a che smessaggia su whatsapp o mette i Mi Piace mentre guida, io vorrei qualcosa tipo le portacontainer quando c'č nebbia fitta:) |
Stebel Nautilus
E vai tranquillo |
Anni fa ho montato (ovviamente con relč) una coppia di trombe bitonali di un'Audi 80......le poche volte in cui le uso con insistenza (quando č necessario) sembra che ci sia un tir in transito; utile quando si affrontano tornanti in montagna.
|
Scusate il ritardo, io ho montato due trombe, una per parte, adoro la simmetria :cool:. Non le ho ancora collegate, mancanza di tempo
|
Fammi sapere senza relč se si fondono i fili od il pulsante dal momento che ognuno fa come gli pare e non si č ancora capito se il benedetto relč ci deve essere o no.
|
normalmente il relč per l'avvisatore acustico č giŕ presente sulla moto (sulla mia c'č ...), bisogna perň sapere quanti ampere supporta il relč e quanti ampere assorbono le trombe, al limite si brucia il relč non il pulsante.
|
Quote:
|
....ma cosa vuoi che si bruci, dai! in fondo stiamo parlando di una strombazzata momentanea, mica ti attacchi mezzora al clackson...! Indispensabile a 130 in autostrada quando fai il sorpasso sotto la pioggia!
|
Oh poi fate un po' come vi pare eh
|
Quote:
|
Quote:
Alla fine aggiungere il relč protetto da fusibile sulla linea di alimentazione, č cosě semplice ed economico che non vale la pena rischiare; nel mio caso il relč l'ho posizionato a fianco della centralina Motronic, utilizzando per il fissaggio una delle viti che la bloccano al cestello portabatteria. |
confermo, sulla mia c'č (da manuale ...)
https://s17.postimg.org/xqrnpvc67/fusibili.jpg comunque basta una semplice prova per sapere della presenza del relč, scollegare i cavi del clacson, azionare il pulsante e sentire il click del relč ... se c'č. |
vero....non ci ho mai fatto caso.
Da verificare solo l'amperaggio che puň sopportare. |
apdčit:lol:
come da consiglio di superteso, ho comprato una Stebel usata quasi nuova (ebay), 14,00 euri spedizione compresa. In effetti 'tromba' bene, molto meglio della vecchia. Sulla mia R1150 R del 2006 il relé non c'č (mi pare), perché il click non l'ho sentito. Grazie a tutti:eek: |
tromba parecchio, č un piacere vedere come certi storditi sobbalzino pensando arrivi un tir
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |