![]() |
... Ciabatti dice il contrario in una intervista a Zamagni a fine novembre... che il dovi è importante per ducati.
https://www.moto.it/MotoGP/chiedilo-...ti-ducati.html |
Ci mancherebbe che avesse detto il contrario
|
Quote:
Poi, se Ducati riteneva la cosa necessaria per puntare al mondiale, non è nemmeno così scontato che l'ingaggio di Lorenzo, all'epoca, potesse essere adeguato, così come che lo fosse quello del Dovi. Ad oggi, però, non credo sia più cosi, anche perché il ritorno di immagine che ha avuto Ducati dall'annata di Dovizioso è maggiore di quello che ne ha ottenuto il pilota. |
tutto sempre che yama non trovi la quadra, altrimenti l` anno prossimo avremo davanti 3 moto jap. A quel punto se arrivassero quarto o quinto sarebbe un disastro e magari ducati si ritroverebbe probabilmente 2 piloti in partenza!!!
|
...ma bisogna anche dire che il dovi ha dato indicazioni sullo sviluppo della moto in questi anni. e i risultati si sono visti con sei gp vinti.
|
... chi puo' essere un degno sostituto del dovi nel panorama 2018 ?
la vedo difficile per ducati. se poi michelin da una mano a borgo panigale (voci dal paddock) allora si che hanno la falcoltà di decidere chi resta e chi parte per recuperare i dodici milioni per lorenzo spesi. |
Hanno già in casa Petrucci, italiano, veloce, in crescita e low cost per ora.
|
... mettere un altro milione nel contratto '18-'19 per il dovi non penso che farà fallire il reparto corse ducati.
|
Qui è descritta in modo un po' diverso:
https://www.formulapassion.it/2018/0...-non-infinito/ Si parla di volerli tenere entrambi. Ora Dovizioso prende 3 milioni a stagione + cospicui bonus a rendimento (parte da 1/4 rispetto all'ingaggio di Lorenzo, che però non prende i "cospicui bonus a rendimento" che prende Dovizioso). Però, giustamente, Dovizioso ora chiede un ingaggio "top". |
Vogliono far fuori Dovi perché sanno che rishcerebbe anche questo anno di finire davanti a Lorenzo.
In Ducati fanno pena, mai comprerò una moto di quel marchio Inviato dal mio Nexus 5 |
Guarda che si parla del 2019.
|
In effetti è difficile prendere decisioni all'inizio della stagione, sia per i piloti che per le squadre. Perchè se Lorenzo dovesse venire a capo delle sue difficoltà e vincesse il titolo, avrebbe una posizione di forza da far valere. ma non so se altre squadre sarebbero disposte a pagargli un simile ingaggio. Che io sappia tra le tre case giapponesi esiste una sorta di tacito accordo anon superare determinate cifre, ed infatti Yamaha mise sul piatto nove milioni per Lorenzo rifiutando il gioco al rialzo. Quindi Jorge potrebbe solo rimanere in Ducati, nella migliore delle ipotesi con logaggio invariato. Se viceversa Lorenzo non vincesse, cercherebbe di offrirsi ad altri ma il suo valore sul mercato a quel punto sarebbe dimezzato. Tutte cose che però ad inizio stagione non si possono sapere, ed è verosimle che invece il discorso contratti si debba decidere molto presto.
|
... e se il coniglio dal cappello lo tira fuori lorenzo andando in ktm , la quale non ha vincoli di budget? ducati rimane ancora a guardarsi intorno per il sostituto.
|
Dovi prendeva tre milioni nel 2016, quest'anno prendeva 1,5 più i premi... che saranno stati alti e certo Ducati a inizio stagione on pensava di dover tirar fuori .
Dell'ingaggio di Dovi si sa perchè ne parlo chiaramente il so manager, che disse pure che Dovi aveva accettato considerando la presenza di Lorenzo, e la differenza di trattamento, come un grosso stimolo... come in effetti è stato. |
Quote:
Messo come è messo in questo momento, se dopo il 2019/2020 vuole continuare a correre, non può assolutamente permetterselo. Altra storia se pensa di smettere... |
Eh infatti, Lorenzo ha detto più vote di non sentirsi un forzato delle competizioni e di non aver intenzione di correre ancora molto a ungo. Bisognerà vedere se anche lui, a inizio 2018, deciderà di impegnarsi per altri due anni in Ducati senza poter avere la certezza di riuscire a vincere. Poi è anche vero che i contratti si possono vincolare ad opzioni che scattano solo al verificarsi di determinate condizioni, quindi con la facotà di una o entrambe le parti di rescinderlo.
|
Credo che tutto ruoti su quanto effettivamente ha chiesto Dovizioso. Che non si sa. Quindi non valutabile. Tra l'altro con magari in tasca già un "concreto" interessamento da parte di un top team.
Certo sarebbe un perdita non da poco... |
Penso che il fatto che se ne parli (del Dovi che forse parte) sia già preoccupante
|
Giriamola in un altro modo: Dovi a chi potrebbe interessare?
HRC, non credo finché hanno Pedrosa, dopo, forse, Repsol permettendo.E per lui sarebbe comunque essere una seconda guida. Yamaha, non direi, a medio termine puntano su Vignales Suzuki, potrebbe ma non credo vogliano spendere per un top rider, stanno tagliando sulle attività sportive. Resta KTM, che però sta cercando disperatamente Zarco... O si muove anche qualche altro big, o non ci sono molte selle libere. |
Evviva ducati, dopo essere riusciti a maltrattare e perdere Stoner riescono a rifare la stessa cosa con l'unico altro pilota che ha messo in luce la loro moto. Dopo aver inutilmente strapagato il superpilotone rossi riescono ancora a fare lo stesso errore con Lorenzo. Senza parlare della perdita di preziosi, che comunque resta l'unico progettista che ha vinto il mondiale. Perché quando trovano gli uomini giusti anziché coccolarli e rispettarli li bistrattano?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |