![]() |
beh,io so' solo che i motori sono "made in Italy" o almeno i cilindri……..
|
:)Tranquillo Ks, il "clonk" che senti è, purtroppo, del tutto normale e non è sintomo di qualcosa mal funzionante.
Ad oggi non mi ci sono ancora abituato ed è l'unica vera pecca che riscontro su questa moto di cui sono innamorato, a parte la scarsa frenata su asfalto di cui piuù volte si è parlato nelle nostre chiacchierate. Tanto per farti capire,considera che la mia l'ho presa NUOVA in BMW ITALIA nel 2013 ( mi sono accaparrato una delle ultime due moto test che erano rimaste in casa,immatricolata da BMW a fine 2008 ma in realtà nuova, consegnatami con plastiche ,sella,gomme,batteria ed akrapovich nuove di fabbrica e marmitta originale in scatola imballata) ed appena tirata giù dal carrello (sono andato a prenderla a Milano) e provata ho creduto fosse rotta proprio a causa di quel rumore; il giorno dopo ero in concessionaria a Roma dove ho preteso l'apertura del cambio in garanzia per controllare che tutto fosse ok e tanto ho fatto storie che,sempre in garanzia, mi hanno montato il primario del cambio con relativo parastrappi nuovo da magazzino Ebbene a lavoro ultimato ,con tolleranze controllate ed ingranaggi cambio visionati personalmente, il rumore era esattamente come prima cosicché mi sono convinto che tale rumore faccia parte del suo DNA:). Circa l'affidabilità, non dare retta al terrorismo psicologico di Speedy( membro anch'egli della setta segreta); non ci sono particolari problemi anche nell'uso un poco più spinto del bar, e lui (Speedy), si dimentica ogni volta di evidenziare che i piccoli inconvenienti lamentati li ha avuti in circa 100.000 km percorsi.... Riguardo poi l'incapacità tedesca di realizzare accoppiamenti precisi, direi che l'affermazione è puramente una battuta polemica (purtroppo il buon Speedy soffre di idiosincrasia verso tutto ciò che non sia made in Japan, generalmente riserva perle di saggezza anche per KTM o Ducati od altro:lol::lol:) Ho avuto modo di provare nelle settimane scorse,e per giretti piuttosto ampi, alcuni modelli BMW fra cui il GS Rally; ti assicuro che di rumori insoliti non se ne sente manco uno, evidentemente devono aver improvvisamente imparato a realizzare/montare a modo i vari componenti meccanici:yawinkle: |
ahahahah,bene,direi che mi hai tolto ogni dubbio!! ero pronto a coinvolgermi in smontaggi vari appena inizieranno quelle uggiose giornate di pioggia!!! vorrà' dire che mi dedicherò' a smontare le mie solite obsomucche e questa me la uso e basta!!!
Una cosa e' certa,e' un modello di una bellezza incredibile,e' vero che ce l'ho in garage da poco,ma ogni tanto come un bambino vado giù' a guardarmela……..e' preoccupante:-o |
Non è preoccupante, è bello.
Oddio, aspè. No, riflettendo meglio è anche preoccupante.:lol: |
Metti una foto della moto, magari la conosco...
|
Ciao e benvenuto anche da parte mia! E poi grazie, così non sono più il pivello del gruppo!
|
…..beh,per diventare "anziano" la pivellaggine e' un percorso obbligato:lol:
|
|
|
…ho anche i paracilindri originali,ma proprio non mi piacciono!!!
|
Praticamente NUOVA .
Devi usarla un po' ! È vergognoso avere una moto non vissuta . Ciao Speedy |
Bella,direi perfetta!
Anch'io la sera, prima di andare a letto, spesso mi affaccio nel box per darle un'occhiatina ; non l'ho mai fatto con nessuna altra moto.... |
bella !!
attenti alle protezione nere del quadro, le ho anche è si deve smontarle al meno una volta a l'anno perchè cè terra etc dietro. per i cylindri, Machineart mi sembra il meglio |
grazie dei complimenti e dei preziosi consigli,i cilindri mi piacerebbe lasciarli anche senza alcuna protezione,sono belli da vedere e tra l'altro immacolati,ma una minima protezione e' d'obbligo,altrimenti anche solo per tirarla fuori dal garage rischio di graffiarli…….
buon Natale a tuttiiiiiii |
Non la conosco. É davvero bella, complimenti!
|
Azz....bellissima.
Pare nuova di pacca. Gran Membro dey Magnificy Pyrla™ |
beh',chi l'aveva prima ha sicuramente fatto un buon lavoro di lavaggio,la moto e' poco sfruttata di sicuro,il paracoppa e il braccio oscillante sono praticamente intonsi,mentre il tubo orizzontale che unisce gli scarichi ha qualche bottarella, che il proprietario precedente non abbia mai fatto fuoristrada,…...non ci credo più' di tanto!!!,sicuramente nulla di impegnativo,in tutti i casi sono contento,mi e' sembrato un buon compromesso prezzo\condizioni……..anzi,visto i prezzi di quelle in vendita,a 15k,credo di non averla strapagata!!!
|
Bel ferro complimenti ...... Semi nuova ..... I paracilindri sono i wunderlich ? Li sto cercando da una vita
Ale |
i paracilindri li ho presi su Ebay,70 euro,non chiedermi che marca siano,arrivano dalla Spagna,3 brugole e sono montati…….
|
Ragazzi,buongiorno e buon fine anno!!! Curiosità,ma le manopole riscaldate sull’HP enduro sono davvero un’opzione così rara come ho letto? Qualcuno ha mai cambiato le manopole? È come cambiarle delle normali manopole in gomma??
Grazie a tutti ciaooo Ragno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |