Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   calotta casco bmw (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=481534)

gladio 13-12-2017 13:41

voi scherzate ... a me girano tanto le palle che tra poco partono per la tangente...:mad:
ma insomma, uno immagina una protezione top... e ti si spacca in mano :!:

ps: si vede la foto?

reka 13-12-2017 13:44

adesso si vede, anche se un po' piccina

gladio 13-12-2017 13:50

Quote:

Originariamente inviata da reka (Messaggio 9672460)
e si vorrebbe che lo passassero in garanzia dopo una caduta? mmmm :lol:

forse nn hai letto nn una caduta in moto, ma da un tavolo.:cool:
comunque personalmente posso solo affermare che la concessionaria nei miei confronti è sempre stata di una professionalità impeccabile.:eek:
con la moto anche per piccole stupidaggini sono stati sempre più che onesti.
inoltre su una produzioni in larga scala può succedere di tutto...:confused:
speriamo bene, magari ci studiano su...

reka 13-12-2017 14:02

mi riferivo al discorso di papipapi...

e anche senza testa dentro sempre di caduta si tratta comunque :lol:

marmiele 13-12-2017 15:00

Sui caschi ho notato comportamenti diversi da parte del conce e 'larvatamente' elusivi sulle problematiche di garanzia. Anche talvolta 'stizziti' dalle richieste. Forse mammabmw fa una specie di conto vendita e non ne vuole sapere dopo che li ha consegnati a loro. Ma rispetto alle moto loro nn hanno forse la tecnologia giusta per gestire gli interventi sui caschi, siano di diagnosi o di 'cura'.

il wiz 13-12-2017 15:10

Uso non consono, al massimo dovevi mettertelo in testa e poi buttarti dal tavolo ma credo che anche questo sarebbe stato considerato uso non consono :lol:

https://s33.postimg.org/if9lu3z4f/BM...m6_EVO.pdf.png

Cagnaro 13-12-2017 18:09

Che vergogna ! Mai piu' caschi Bmw, per quanto mi riguarda.

elikantropo 13-12-2017 18:55

Se lo cambiano in garanzia mi chiamo (chiedo il sottonick) Cacao.

Garzy 13-12-2017 19:09

Non voglio difendere il marchio (premetto uso caschi Schuberth) ma credo non sia corretto giudicare o ironizzare nel caso specifico su Bmw.
Credo sia molto più importante capire il perchè dell' evento ed analizzarlo dando delle spiegazioni successive. Anche perchè non si hanno termini di paragone con altri caschi di altre marche sottoposti agli stessi "traumi".
Il sistem 6 in oggetto credo che prima di metterlo in produzione e venderlo qualche test lo abbiano pur fatto!!!
Troppo spesso leggo ed è un classico (ed anch'io non ne sono esente) pensare che ciò che abbiamo sia sempre il meglio e quello che hanno gli altri non sia all'altezza.

cicerosky 13-12-2017 19:23

Lo sempre pensato che 100€ per un casco sono più che sufficienti, tutto il resto son frocerie

Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk

carlo.moto 13-12-2017 19:24

E' sempre una questione di......testa

Garzy 13-12-2017 19:30

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 9672811)
E' sempre una questione di......testa

Sempre!!!:D:D:D

cicerosky 13-12-2017 21:15

E portafoglio.... 500€ e ti esplode se cade da 80cm di altezza

Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk

ChArmGo 13-12-2017 21:35

Azz la foto è impressionante.. soprattutto pensando a che sarebbe potuto capitare se per caso quel casco avesse dovuto fare il suo dovere..

snaporaz basic 13-12-2017 23:19

...bisogna dire la Verità senza girarci intorno : se il casco BMW ( sempre sia lodata) cadendo dal tavolo ha subito un danno tale, qualunque altro casco di qualunque altra marca come minimo si sarebbe polverizzato... si narra di caschi ,anche di blasonate case nipponiche, addirittura scomparsi nel nulla una volta caduti da tavolini o altre vette ,questo x riaffermare l' indiscussa bontà del Teutonico Marchio e zittire gli eretici .... augh !

sillavino 13-12-2017 23:33

Fai sapere cosa ti han detto in Bmw....

Garzy 14-12-2017 13:40

Quote:

Originariamente inviata da snaporaz basic (Messaggio 9673136)
............. cadendo dal tavolo ha subito un danno tale, qualunque altro casco di qualunque altra marca come minimo si sarebbe polverizzato... questo x riaffermare l' indiscussa bontà del Teutonico Marchio e zittire gli eretici .... augh !

Lodevole l'ironia e simpatia nell'esposizione del concetto. Tuttavia e lo si può estendere a qualsiasi marchio (per quanto riguarda i caschi per me BMW potrebbe chiudere) un prodotto soprattutto legato alla sicurezza credo venga preventivamente sottoposto a test e controlli. Sta a noi consumatori, prima di un acquisto analizzare e valutare in funzione non solo del marchio, la qualità di ciò che acquistiamo. Come? Beh questo forum per esempio, fornisce elementi e testimonianze molto interessanti che sicuramente possono aiutare chiunque nella scelta di un acquisto importante come un casco. Recensioni su giornali specializzati, la rete etc. possono dare ulteriori elementi. Poi tutto può essere discutibile...poi ci sono i complotti...poi le bufale...poi...poi..poi...

Paolo Grandi 14-12-2017 13:55

Sapevo una cosa. I caschi top sono quelli che assorbono in modo migliore gli impatti, in modo da cercare di minimizzare le ripercussioni per la scatola cranica.
Per far ciò devono cedere (presente la deformazione dei cofani per urto pedone?).
Il casco in questione è caduto, pare, dritto come un fuso sul pavimento (90°). Imho, potrebbe anche darsi non sia difettoso.

Wotan 14-12-2017 14:10

Il System 5 aveva 5 stelle secondo Sharp.
Il System 6 ne aveva 4.
Il System 6 Evo ne ha 3.
Il mio Caberg Duke da 170 Euro ne ha 5.

Magari il sistema di valutazione adottato da Sharp non è perfetto, ma la cosa fa comunque riflettere.

snaporaz basic 14-12-2017 14:34

@garzy, sto proprio valutando in questi giorni l' acquisto di un casco,nello specifico un hjc in fibra...su internet si trova tutto e il suo contrario,da chi afferma che è un prodotto eccellente a chi si lamenta che si appanna e gli piove dentro .In realtà non ho ancora capito se faccio bene a comprarlo o meno, resta sempre un salto nel buio, pare, e solo in caso l' uso col tempo potrà confermare o fugare i dubbi in proposito . I giudizi su internet possono solo aumentare la confusione, a volte, per quanto lodevoli...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.