![]() |
Quote:
Ben Spies, mai piaciuto. Guida orribile con i gomiti alti, benché abbia vinto il mondiale sbk, in motogp non ha concluso nulla. Ora che fa? Ritirato? |
Diciamo anche che quella R1 non aveva molto di una Sbk, per me rimene uno dei misteri di questo campionato come sia stato possibile omologare un mezzo del genere che di originale non aveva nulla, nemmeno il telaio. PeròSpies era un gran pilota in quell'anno, vincere il mndiale all'esordio, senza mai essere stato in Europa e senza cnoscere nessuna pista resta un'impresa da grandissimo. Comunque in Motogp vinse una gara ad Asen e fece dei podi, a ben vedere ha fatto meglio di Edwards che non ha mai vinto.
|
Vero... Edwards decisamente anonimo. Poe’s, per quanto nessun pilota di MotoGP possa definirsi scarso, a me non piaceva proprio come stile di guida: con quei gomiti alti mi sembrava di vedere un tamarro di quartiere alla guida del suo Tmax smarmittato!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
E' molto alto, e difficilmente chi è così alto riesce ad essere elegante sulla moto, anche il Sic era veramente brutto da vedere, Spies è stato il primo ad usare il gomito anche come vero e proprio punto di appoggio. Ricordo che in una delle prime interviste fatte quando prese casa sul lago di Como raccontava di come in AMA si fosse salvato più di una volta dalla caduta reggendosi su gomito e ginocchio. ben prima di Marquez.
[IMG]https://s18.postimg.org/3sqswybx5/spies1.jpg[/IMG] |
|
Quella curva è la meta preferita dei fotografi, è a Barcellona e c'è un pò di banking che unito al cordolo alto favorisce inclinazioni incredibili. I piloti ci si sdraiano sopra :)
|
Vero,però se si mette di traverso non occupa più pista.
Quadro come nelle migliori tradizioni racing |
Ormai non resta che imporre alle Kawa di girare con l'umbrella girl come passeggero. Se la situazione non migliora dal 2019 con ombrello aperto.
Facezie a parte quoto Blade e chi mi ha preceduto sulle assurde regole mgp. La massima espressione non deve avere altri limiti che quelli dettati dalla sicurezza, e poco altro. Monogomma così come è ora è al limite del ridicolo. Perché poi tarpare le ali alle case con limiti a sviluppi che potrebbero essere il futuro della mobilità (turbo? Sistemi ibridi? Cambio doppia frizione? Diavolerie elettroniche varie?, senza toccare il tabù terza ruota... ). Vero, la competizione tra le case potrebbe essere sbilanciata, ma lo sviluppo sarebbe travolgente e, con le tecnologie attuali, i gap si colmano velocemente. Trovo più triste la competizione sulla furbata interpretativa dei regolamenti. Mi 2 cents |
Quote:
|
Intanto Yamaha ha iniziato la due giorni di test a Sepang con Rossi, Vinales e Zarco. La cosa più importante da provare è il motore 2018, promosso a Valencia che però è pista poco probante per il propulsore. Ancora confronti in crso tra telai 2016 e 2017, alla fine dei test dovrà essere decisa la base da cui partire per la moto nuova.
|
Vorrei tornare un secondo a Ben, ho sempre avuto la convinzione che in motogp abbia pestato i piedi a qualcuno,non ricordo una moto con il forcellone rotto in moto gp e altri episodi.sono semplicemente un simpatizzante ma per me era un gran buon pilota.
|
Pare non fosse tanto Ben il problema quanto la mamma, che come noto gli faceva da mangaer e lo ha seguito ovunque per tutta la carriera. Si dice fosse una presenza piuttosto ingombrante, ossessionata dall'idea che il figlio non fosse messo nelle migliori condizioni. Era lei a trattare l'ingaggio e curare i contratti e, sempre a quanto si diceva, in Yamaha Motogp i rapporti non furono mai molto sereni. Per contro Mereglali, che era in Sbk nell'anno in cui Spies vinse il mondiale, ha nvece sempre parlato in termini entisiastici di Ben, sia come ragazzo che come pilota ed ebbe con lui un ottimo rapporto.
I rapporti con Yamaha si deteriorarono irrimediabiilmente proprio dopo l'episodio del forcellone rotto a Laguna, quando la mamma accusò la squadra di fornire a Ben materiale di seconda scelta. |
Peppone
ma l'avevo già postato !!! L'avevo messo nel thread dei test di valencia per non apriren uno apposta. Interessantissimo, ho ascoltato prima ancora che Cecchinelli parlasse :) Infatti avevo detto che probabilmente l'inghippo è nella Imu che Honda è riuscita a far passare come sensore libero. Il dubbio è che si sia trovato il modo di far fare alla Imu qalcosa di diverso oltre alla semplice acquisizione della posizione della moto nello spazio e farla diventare un componente in qualche modo 'attivo'. E lo stesso Cecchinelli ammette che non è impossibile. A livello di sound la Moto2 andrà a migliorare sicuro, che sinfonia... |
intanto Yamaha sta facendo i test a Sepang
4 moto a pilota, confusione totale... http://motosprint.corrieredellosport...ne_dei_piloti/ |
Hanno già finito, girato ieri e l'altro ieri. Lunedì so che hanno girato anche con la pioggia e stavolta era necessario visti i problemi incontrati quest'anno. Promosso da Rossi e Vinales il motore 2018.
Non ho i tempi di ieri, questi quelli di lunedì Rossi 2,00,744 Vinales 2.01. 045 Zarco 2.02. 494. |
almeno sul motore un unico pensiero
|
Ah ... almeno sul motore sono tutti d'accordo?
|
Sul telaio Rossi è sicuro di partire dalla 2016, come aveva già detto, mentre Vinales sembra ancora in forse. Ma in effetti guidano in modo diverso quindi è anche possibile che seguano strade differenti, come del resto è stato per molto tempo tra Marquez e Pedrosa in Honda.
|
Letto ora un articolo sulla Gazzetta: http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/...91866267.shtml
Rossi: "I test? Sono andati bene, abbiamo provato la moto col telaio vecchio vecchio, quello del 2016, abbiamo deliberato e siamo tutti d'accordo che la 2017 era peggiore, però ancora dobbiamo aspettare di vedere come sarà la moto nuova, ci sarà qualcosa di interessante. La base di partenza però sarà la moto del 2016. ...". Sono veramente arrivati a questa conclusione? |
Mi pare stiano facendo i conti senza l'oste transalpino
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |