Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   per lavare la moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=480785)

flower74 20-11-2017 12:32

... cavolo... la Muc off ha addirittura la valigetta con dentro tutti i prodotti.
90£... sarebbe da capire a che cosa servono tutte ste bombolette.

https://cdn.shopify.com/s/files/1/13...g?v=1509877716

er-minio 20-11-2017 12:36

Flower: non guardare mai la roba dell'Autoglym allora. :lol:

flower74 20-11-2017 12:40

... si... vabbè... non pensare ad un elefante. :lol:

E io che faccio? :lol:

carlo.moto 20-11-2017 13:09

Tutte queste elugubrazioni (pippe) mentali per ....lavare la moto, mah, sarò io che sono strano o voi che siete masochisti ?

flower74 20-11-2017 13:56

... assolutamente noi masochisti.. almeno, parlo per me.
Considera che in estate... 3 ore di lavoro per 10 minuti di pulita, visto che alla prima orda di moscerini, sei punto e a capo.
Io lo faccio anche per preservare la moto... facendo tanti chilometri, al momento della permuta, mi gioco il jolly che a carrozzeria è praticamente nuova.
Diciamo che, forse, ma forse, mi danno 500€ in più... si... sono masochista.

cit 20-11-2017 14:13

pulire la moto in maniera maniacale è una passione, io non l'ho, la pulisco di rado e malvolentieri, quindi essere alla ricerca di un prodotto che mi fa risparmiare tempo e fatica, lo considero tutto fuorchè masochistico. Ammiro chi impiega ore per lustrare la moto, anche se non li invidio, è un modo come un altro di prendersi cura delle proprie cose e non deve certo essere oggetto di critiche.

:)

er-minio 20-11-2017 15:05

per lavare la moto

Io in genere la lavo quasi unicamente prima di portarla dal meccanico o, come sopra, a primavera. 😊

È anche vero che faccio molti meno km rispetto agli anni passati.

masma 20-11-2017 15:17

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 9652640)
pulire la moto in maniera maniacale è una passione, io non l'ho, la pulisco di rado e malvolentieri, quindi essere alla ricerca di un prodotto che mi fa risparmiare tempo e fatica, lo considero tutto fuorchè masochistico. Ammiro chi impiega ore per lustrare la moto, anche se non li invidio, è un modo come un altro di prendersi cura delle proprie cose e non deve certo essere oggetto di critiche.

miglior risposta ! ;)

cit 20-11-2017 15:23

ah ah ah .....:lol:

son partito una domanda e mi tocca dare delle risposte !

:) ;) :-o

carlo.moto 20-11-2017 15:27

Nessun prodotto fa risparmiare tempo e/o fatica, se la lavi con la sola acqua o se ci metti lo shampoo, i risultati saranno diversi ma devi sempre mettere sugo di gomito e non critico affatto chi lo fa, anche io ogni tanto mi cimento ma quello che capisco meno è la scelta del prodottino pittosto di un altro, quasi si trattasse della cute di un neonato.

er-minio 20-11-2017 15:33

Quote:

quello che capisco meno è la scelta del prodottino pittosto di un altro, quasi si trattasse della cute di un neonato
Alla moto ci tieni: è una cosa piacevole anche quella (per chi piace, come ha detto cit).

Non dimenticate che è tutto un "gioco" alla fine. E molto spesso ci si tiene occupati con queste ed altre cose.

cit 20-11-2017 15:41

Quote:

ma quello che capisco meno è la scelta del prodottino pittosto di un altro,
te lo spiego con parole mie..........

oltre ai due che ho nominato, di prodotti analoghi ce ne sono diversi altri dai prezzi più o meno simili.
Dal momento che prezzo elevato non è sinonimo di miglior prodotto, quello che chiedevo era finalizzato unicamente allo spendere i propri soldi nel miglior modo.

Non è complicato.....

Chi non conosce i prodotti, non li ha mai usati o meglio li snobba, non è obbligato ad intervenire

dEUS 20-11-2017 16:03

Per chi ha tempo e soldi da spendere, https://www.lacuradellauto.it/ .

Auguri! :lol:

dEUS 20-11-2017 16:53

Se guardi il sito che ho linkato, scoprirai che ci sono una marea di detergenti (normali o per la pistola foam), con molte recensioni, così non prendi un prodotto sconosciuto alla sperindio.

cit 20-11-2017 17:03

OK, ci può stare, ma il senso della domanda è ...... qualcuno conosce determinati prodotti per esperienza diretta ?
Se quelli che hai linkato non li hai mai usati personalmente ne sai tanto come me.

grazie comunque.

dEUS 20-11-2017 17:12

Io ho usato il fastfoam della angelwax con la pompa foam alla percentuale indicata sulle istruzioni, ottimo risultato visto il poco sforzo.

cit 20-11-2017 17:17

ah....ok !
interessante, grazie.

cit 20-11-2017 17:45

anche se.......

15 e rotti euro/lt. sono (per me) fuori budget

dEUS 20-11-2017 17:57

Considera che va diluito 9 a 1, ci fai circa 20 lavaggi ( mezzo litro d'acqua e 55cl di shampo) della moto.

Cmq è uno dei tantissimi prodotti recensiti, probabilmente ce ne sono anche di più economici.

bruciafedere 20-11-2017 22:47

Qualsiasi prodotto che agisce fortemente senza più di tanto passare spugna o altro vuol dire che è troppo aggressivo nei confronti di vernici/plastiche.

Io uso lo shampoo condensato per auto con il quale faccio una miscela e ci riempio il nebulizzatore a pressione.
Guanto-spugna, spazzola ruotante per cerchi, pennello per parti complesse.

Diesel per togliere catrame attaccato.

1 ora è mezzo di tempo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.